Un dilettante allo sbaraglio (9 lettori)

mototopo

Forumer storico
x lud

vuoi dire che la prox sett non tradi e nn ci sei.come facciamo ?poi dirci solo in linea generale se puoi confermare la discesa in atto anche per la prox.ciao:ciao:
 

ludwigii

Forumer storico
Oggi in TV dicevano che tutte le blue chip italiane sono valutate in borsa dal 15% (ENI) al 50 % (Fiat) del loro valore patrimoniale effettivo.

Le banche e le assicurazioni stanno in mezzo.

Quindi recupero ci sara', prima o poi.

Mi chiedo se questo crollo del DAX non sia un monito a quelle testine di quazzo del tricheco (BCE) e della merkel affinche' la smettano di fare ostruzionismo alla circolazione degli euri con i loro stupidi aumenti dei tassi.

Tutte le volte che la BCE alza il tasso, le borse crollano, oggi come nel 2008.


non illuderti sul recupero, qualche rimbalzo-one ci sarà sicuramente, soprattutto con la partenza del nuovo annuale, ma il trend ormai è chiaramente compromesso e i prossimi anni non saranno per nulla facili.
C'è poco da essere ottimisti, il sistema ormai perde i pezzi.
 

ludwigii

Forumer storico
pompano $ all'impazzata ma non risolvono nulla

esatto, hanno risolto solo che rimandano i problemi e non li risolvono alla radice, e in questo modo i problemi si ingrandiscono ..... e verrà un giorno in cui i problemi non saranno più risolvibili e rimandabili.
Grazie Bernanke, Dio delle Bolle.
 

ludwigii

Forumer storico
Ho ricevuto davvero centinaia di messaggi di complimenti e ringraziamenti, qui e sull'altro forum.
Ne approfitto per ringraziare tutti e scusarmi se per la mole di lavoro ho dovuto qualche volta essere sbrigativo o maleducato.

Non è un messaggio di addio, tuttaltro, è un messaggio di ringraziamento molto sentito e un invito a proseguire con me in questo percorso di continuo miglioramento.


un piacere rileggerti
per un attimo ho temuto che il "PROVOCATORE"di turno avesse fatto danno:boxe:

penso mi fermerò per un pò troppo trambusto ma continuerò a seguirti assiduamente:help:ho troppo da imparare...e tu sei un buon maestro:cool::up:



ps. se è lecito su quale altro forum scrivi ?[/QUOTE]

qualche intervento sul FOL (Finanza Online)
 

ludwigii

Forumer storico
LUD un po' di stacco certo non fa male. Loss a parte, mi ricordi la mia operativita' di marzo-aprile...con decine e decine di eseguiti al giorno... In piu' tu hai fatto anche parecchio trading notturno... Insomma ci sta tutto un bel week end ad adrenalina zero!!!!!!!

Saluti a tutti.

:up::up::up:
Ciao buon week end anche a te.

ci dedichiamo ad altri interessi ....
 

ludwigii

Forumer storico
Interessante questo passaggio da Icebergfinanza, più o meno condivido queste idee.
Nella prossima recessione nn ci saranno più i soldi pubblici per salvare i falliti e questa volta i capitalisti e banchieri falliti falliranno, come deve essere.


Una recessione, una depressione è come una malattia che aiuta a cancellare gli eccessi, unutile combatterle con altra liquidità, solo il tempo cancella gli eccessi ed un lungo periodo di riflessione, di rientro dal debito generalizzato ci attende.
Loro ci proveranno ma non ci riusciranno, perchè sono medici che hanno fallito la diagnosi, continuano a sommministrare le stesse medicine e non hanno inventato alcuna cura miracolosa se non la socializzazione delle perdite e la privatizzazione dei guadagni.

Una devastazione morale impressionante, una normale crisi economico/finanziaria che è stata amplificata da un numero incredibile di frodi e manipolazioni tuttora in corso in un sistema finanziario basato principalmente sull'inganno e sull'avidità o sulla presunzione di onnipotenza, supportato da una dilangante ignoranza finanziaria ed economica.
......mafie finanziarie e gruppi di pressione che quotidianamente saccheggiano l'economia reale ......
Tutto il sistema finanziario è sull'orlo del fallimento esclusa la parte sana che non ha partecipato a speculazioni ed orge finanziarie in questi anni.
Il sistema finanziario mondiale è fallito!
Questo sistema è fallito!
Sino a quando non comprenderanno che è impossibile ristrutturare questa enorme massa di debito, se non attraverso la nazionalizzazione o il fallimento di alcuni soggetti finanziari e sovrani, non usciremo mai da questa tempesta.

Azionisti ed in parte obbligazionisti di banche e paesi sovrani devono accettare la responsabilità del rischio sottoscritto.

E' ridicolo che una Finladia qualunque chieda garanzie per fare l'elemosina alla Grecia, non si ha la percezione di quello che sta accadendo.

La Grecia è fallita come sono fallite le banche tedesche che hanno prestato capitali per la Grande Illusione!
.....Ma di cosa stiamo parlando, l'investimento azionario nel lungo termine è morto, morto in un mercato dove manipolazioni e frodi abbondano!
Date un'occhiata a quello che sta accadendo al decennale americano, che ha sfondato la barriera del 2 % di rendimento, livello visto solo nel panico post Lehman e che richiama la Grande Depressione!

Comunque sia non è il momento di farsi prendere dal panico.

E' importante essere consapevoli di quanto sta accedendo e ricordarsi che il mondo non finisce qui.
Anche se i fondamentali dell'economia sono quello che sono, è importante ricordare che "loro" amano il panico, hanno bisogno del panico come dell'aria per respirare ...
 

fabiomc

Forumer attivo
ciao lud

ieri si parlava di nazionalizzazione di banche
per chi è azionista cosa vuol dire in termine di valore dell'azionariato ?

tipo per intesa san paolo che le ho in carico a + di 2 euro
grazie
 

ludwigii

Forumer storico
ciao lud

ieri si parlava di nazionalizzazione di banche
per chi è azionista cosa vuol dire in termine di valore dell'azionariato ?

tipo per intesa san paolo che le ho in carico a + di 2 euro
grazie

non ho idea, ma penso sia presto per pensarci.
Intesa la seguo perchè penso che il minimo dell'indice Futse, almeno di questa fase, potrebbe avvenire quando ISP toccherà 1 euro, minimo del 2002.
Oggi è 1,13 . Quindi teniamola d'cchio e usiamola come riferimento.
 

ludwigii

Forumer storico
Stavo andando a cercare sul mio vecchio thread una view di lungo periodo che avevo fatto sul Dow Jones, per riguardarla (nel frattempo ho cambiato pc e l'ho persa), visto anche che in un anno ho imparato qualcosa in più e forse si può correggere e migliorare.
 

Allegati

  • 1273447322dowsecolare.jpg
    1273447322dowsecolare.jpg
    114,7 KB · Visite: 108
  • 1273447837ciclo4282.jpg
    1273447837ciclo4282.jpg
    150,1 KB · Visite: 119
  • 1273448413789.jpg
    1273448413789.jpg
    140 KB · Visite: 97

Users who are viewing this thread

Alto