Un dilettante allo sbaraglio

Lud una domanda quando vuoi rispondere:
quando tradi usi più entrate con più mini/micro lotti (piramidale) o preferisci gestire una unica entrata chiudendola in stop-loss / take profit ?
Grazie
Antonio

Lud una domanda quando vuoi rispondere:
quando tradi usi più entrate con più mini/micro lotti (piramidale) o preferisci gestire una unica entrata chiudendola in stop-loss / take profit ?
Grazie
Antonio

stamattina l'idea era di suddividere l'entrata in 2 parti, se fossero saliti ulteriormente, avevo postato i target possibili.
Poi ho visto che ormai il tempo scarseggiava e sono entrato prima di quanto pensassi.
La mia posizione, una cosa tranquilla, è di 0.20 , cioè 2 minilotti su Euro50. La leva è 70 volte circa, il guadagno oscilla da alcune ore tra i 90 e i 150 euro, il margine impiegato è di 80 euro.
Ecco tanto per darti un'idea.

Ultima modifica:
E' andata bene (almeno per ora) perchè sono entrato stamattina alle 10.10 a 2261, il max di questo indice, fatto poco prima, è stato 2270.

Ecco il Chande Trendscore, un indicatore che ci indica la forza del trend sui vari time-frames (ovviamente ne esistono molti altri simili).

Va scompattato e messo in

C:\Program Files\MetaTrader - ActivTrades\experts\indicators

poi aprite MetaEditor, lo cercate da lì dentro e lo compilate

Come impostazioni ho lasciato -20 +20, ho tolto i minimi e massimi prefissati (che impediscono di vedere quando è negli estremi).

Questo ci indica la forza del trend sui vari tempi.

Allegati

Mentre il chande va seguito, cioè assecondato, la velo new 64 invece la uso al contrario, ad esempio quando è al minimo su più time frames indica che si può entrare long, viceversa per lo short.
L'indicazione per essere attendibile deve essere confermata su PIU' TIME FRAMES, meglio quelli lunghi ovviamente.

Cmq media di Hull, Schaff ciclico e Chande Trendscore insieme sono più che sufficienti per capire tutto.

Ultima modifica:

Allegati

• h.PNG
    h.PNG
    55,1 KB · Visite: 160
  • 4h.PNG
    4h.PNG
    52,6 KB · Visite: 153
  • daily.PNG
    daily.PNG
    54 KB · Visite: 153
Stasera lo cerco e poi lo confrontiamo con gli altri.

Cmq ognuno può crearsi i suoi indicatori preferiti, anche perchè molti si assomigliano e danno segnali più o meno simili.
Penso che l'importante sia non esagerare ad averne troppi, che diventa difficile seguirli tutti (soprattutto se danno segnali diversi :D) oltre che inutile.

Ultima modifica:
Ad esempio io ho cercato il Chande (che già usavo su PRT assieme al True Strenght Indicator) perchè volevo un indicatore che mi mostrasse il trend in modo più visibile di quanto non faccia la media di Hull, che già di per se stessa è un'indicatore di trend.

Ecco nell'insieme gli indicatori come appaiono ora su Eurostoxx, time frame 4 H

il Chande Trendscore indica che il trend è al minimo, quindi short

lo Schaff nn ha ancora completato la sua discesa (la prossima candela parte alle 20), non è detto cmq che quel ciclo scenda fino in fondo, cioè che risulti perfetto, ma noi tradiamo la regola e non l'eccezione

la velocità è piuttosto alta, quindi segnale che quelle candele sono area di massimi, essendo un time frame così grande

Allegati

• indicatori.jpg
    indicatori.jpg
    124,1 KB · Visite: 139
Ultima modifica:
stamattina l'idea era di suddividere l'entrata in 2 parti, se fossero saliti ulteriormente, avevo postato i target possibili.
Poi ho visto che ormai il tempo scarseggiava e sono entrato prima di quanto pensassi.
La mia posizione, una cosa tranquilla, è di 0.20 , cioè 2 minilotti su Euro50. La leva è 70 volte circa, il guadagno oscilla da alcune ore tra i 90 e i 150 euro, il margine impiegato è di 80 euro.
Ecco tanto per darti un'idea.
Grazie, quindi normalmente gestisci 1/2 posizioni... bene è solo per capire...

Antonio

Users who are viewing this thread

Back
Alto