Un dilettante allo sbaraglio

Grazie, quindi normalmente gestisci 1/2 posizioni... bene è solo per capire...

Antonio

Le scorse settimane avevo anche 8-10 posizioni aperte. Cmq ora mi sono imposto di non aprire più di 2-3 posizioni.

Meglio aprirle man mano che il trend ci dà ragione, cioè "mediando" ma nella direzione del trend, e non come fanno tutti mediando nel verso contrario al trend.

Andando ad occhio penso che lo short aperto si possa chiudere bene verso le ore 20.15.
Perchè ?
Perchè deve partire la candela da 4 ore nuova alle 20.
Ma se guardiamo il 15 min ora deve scaricarsi. Quanto impiega in una oscillazione normale a scaricare ? Direi 6 candele da 15 min, quindi 1 ora e mezza da adesso circa.

Le scorse settimane avevo anche 8-10 posizioni aperte. Cmq ora mi sono imposto di non aprire più di 2-3 posizioni.

Meglio aprirle man mano che il trend ci dà ragione, cioè "mediando" ma nella direzione del trend, e non come fanno tutti mediando nel verso contrario al trend.

Condivido appieno, anche se è una cosa che io risco a fare difficilmente (roba psicologica credo), ma che a mente fredda dico sempre che dovrei fare...

Condivido appieno, anche se è una cosa che io risco a fare difficilmente (roba psicologica credo), ma che a mente fredda dico sempre che dovrei fare...

sì lo so è difficile da fare, però se vogliamo imparare come si trada, occorre sforzarsi di correggere questi errori, che sono sempre quelli poi.

Il metodo vincente c'è, ma da solo non basta, si tratta solo di disciplinarsi, anche psicologicamente come dici giustamente.
Se uno riesce a farlo penso che ottiene grandi risultati.

delibera consob

prorogato al 30 sett il divieto ad oggi in essere.domanda banale ma anche corretta.nellostesso tempo.quardando i volumi sugli etf della lyxox a leva 2 sia al rialzo,ma questo e ' il meno ma al ribasso ci sono volumi notevoli,chiedo il divieto riguarda anchegli eft con leva? o sono tutti istituzionali ad operare o parecchi pirla saranno soggetti a sanzioni? quindi si puo comperare etf a leva doppia short sul ftse mib? altrimenti i dovremmo spostare sul dax,grazie a tutti:ciao::-?

fabiomc

ciao.non era l'importo ma il pricipio x nn essere soggetti a multe.anche per importi limitati.hai notizie in tal senso:ciao::)

sì lo so è difficile da fare, però se vogliamo imparare come si trada, occorre sforzarsi di correggere questi errori, che sono sempre quelli poi.

Il metodo vincente c'è, ma da solo non basta, si tratta solo di disciplinarsi, anche psicologicamente come dici giustamente.
Se uno riesce a farlo penso che ottiene grandi risultati.

E si caro Lud......
-disciplina
-tecnica
-conoscenza
poi, purtroppo, l'emotività quella che ci frega nel trading.....

Ho impostato le medie mobili e mi sono promesso di entrare solo alla rottura.....poi mi ritrovo (quando penso di saperne di + del libro) ad anticipare il movimento.....e li sono dentro come un pesciotto nel loss:wall:

Continuo a leggerti in silenzio.

:ciao:

stamattina l'idea era di suddividere l'entrata in 2 parti, se fossero saliti ulteriormente, avevo postato i target possibili.
Poi ho visto che ormai il tempo scarseggiava e sono entrato prima di quanto pensassi.
La mia posizione, una cosa tranquilla, è di 0.20 , cioè 2 minilotti su Euro50. La leva è 70 volte circa, il guadagno oscilla da alcune ore tra i 90 e i 150 euro, il margine impiegato è di 80 euro.
Ecco tanto per darti un'idea.

Scusa Lud se a volte ti faccio delle domande da incompetente...piu' che altro mi stavo iniziando ad interessare anche io ad aprire un conto con ActiveTrades, ma il margine e' una spesa e ti viene decurtata dal saldo? Si ha solo in caso di guadagno o e' una % fissa?
Scusa ancora per ste domande, ma dal sito mi trovo un sacco di % e non ci ho capito na' mazza

Alla fine penso che quasi tutti gli errori si possano ricondurre a 2-3 fondamentali :

1. voler PREVEDERE (massimi, minimi, target)
2. voler ANTICIPARE i segnali veri, e non entrare a movimento già avviato
3. mediare CONTRO TREND, della serie più perdo più incremento, perchè PIU' DI COSI' NON PUO' SCENDERE / PIU' DI COSI' NON PUO' SALIRE :D
4. non scegliere gli strumenti opportuni (ad esempio shortare l'oro quando è da andare solo long dopo ogni ritraccio, oppure longare il Futse che non ha senso)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto