Un dilettante allo sbaraglio

Una curiosità o simmetria o chiamiamolo gioco.

Siamo a 51 sedute dal 16 Giugno data in cui io faccio partire il trimestre, ora se riportiamo queste 51 sedute nel trimestre precedente, si vede dove saremmo.
Mancherebbero 2 sedute al rialzo e poi 6 o 12 di ribasso per concludere.

Allegati

• simmetria.jpg
    simmetria.jpg
    91,3 KB · Visite: 135
Da ultimo mi azzardo a fare il mago, così poi ridiamo a vedere che indovinare è impossibile.
Da altri calcoli ..... mi uscirebbe un massimo per il 29 Agosto e un minimo del trimestre per il 20 Settembre.

SP500 invece, ora nn ho voglia di spiegare tutto per filo e per segno mettendo le motivazioni, secondo me sta replicando ciò che avvenne tra il 20 Gennaio 2009 e 6 Marzo 2009, ora ci troveremmo al 6 Febbraio 2009.
Queste ultime 13 sedute hanno lo stesso andamento ciclico e rispetto alle medie mobili.
Quindi tempo 1-2 sedute massimo, se non l'hanno già fatto, e poi giù per il resto.

Ora faccio un po' di FANTA-FINANZA, un po' come in quell' altra nottata che alcuni ricordano.
Giocando con i grafici è semplice trovare come sarà l'andamento del DAX fino al 2013 .... :-o;)
ragioniamo passo passo.

Allora visto che ormai nn ho più speranza (di salvarmi dal mercato), stavo giochicchiando con il grafico del Dax e osservando osservando ho iniziato a notare alcune similitudini, poi ho aggiunto altre osservazioni, fatto qualche prova e alla fine è uscito un risultato soddisfacente, perchè tornano alcune cose. Il risultato mi è piaciuto e allora ho deciso di postarlo e di ripercorrere il percorso fatto. Rimarrà come una delle tante bufale di questo thread.

Partiamo da un grafico a candele mensili del DAX.
Ho evidenziato 5 "zone" : ABCDE che reputo abbiano una similitudine (ora vi sembreranno diverse, lo so, ma ci vuole un attimo di ragionamento per comprendere la similitudine), cmq lo vediamo dopo.

Concentriamoci sulla parte D che è quella che attualmente stiamo vivendo.
Nel 2001 è stata formata da 7 candele mensili il cui andamento è assai simile a quello delle ultime 6 candele attuali, manca solo l'ultimo pezzo di ribasso che avverrà a settembre e saranno 7.

Riassumendo sto confrontando le candele mensili di :

Marzo 2001-Settembre 2001
Marzo 2011-Settembre 2011

la storia ripete se stessa ? per me sì !

Il rialzo che si vede successivamente da Settembre 2001 a Marzo 2002 sarà l'equivalente della partenza del famigerato 3° annuale, ovvero da Settembre 2011 formerà il suo massimo a Marzo 2012.
I Ganniani dicevano che Marzo 2012 è un SETUP molto importante, ecco bene, in tal caso risulterà di massimo.

Allegati

• DAXprevisione1.jpg
    DAXprevisione1.jpg
    103,4 KB · Visite: 127
Ultima modifica:
Ora siamo sempre concentrati sui 7 mesi della parte D, dobbiamo calcolare il target finale di questa discesa.
Per analogia con il 2001 il target attuale risulta Dax minimo a 4800 per Settembre, segmenti blu della stessa lunghezza dal massimo della fase D.

A 4800 è una bella zona di supporto, si vede ad occhio.

Allegati

• Daxprevisione2.jpg
    Daxprevisione2.jpg
    101,9 KB · Visite: 129
Ultima modifica:
ciao Luigi,

ora non riesco ma vorrei postare se li trovo...quei grafici che davano 4800 e che avevo lasciato su qualche 3d.
Sono pure io dello stesso parere.
A presto
G.

Ora siamo sempre concentrati sui 7 mesi della parte D, dobbiamo calcolare il target finale di questa discesa.
Per analogia con il 2001 il target attuale risulta Dax minimo a 4800 per Settembre, segmenti blu della stessa lunghezza dal massimo della fase D.

va bhè appena tornato dalla montagna.....:rolleyes:

...stanco morto vado a dormire ti leggo domani mattina.........;)

ciao:):up:

Poi proseguiamo con la zona E.
Questa è divisa in due parti, la parte rialzista da Settembre 2001 a Marzo 2002, sarà replicata in Settembre 2011 - Marzo 2012 (Eurobond e piani vari).

Il massimo di Marzo 2002 vedete bene a che altezza si era formato, all'altezza massima della fase B del 1999, allora replichiamola uguale, massimo di Marzo 2012 a quota 6300.
segmento rosso che costituisce anche un rimbalzo del 50% di Fibonacci della precedente caduta blu

Allegati

• Dax previsione 3.jpg
    Dax previsione 3.jpg
    102,6 KB · Visite: 126
Ultima modifica:
4800 valore che ho trovato con la forchettao di andrews...lavorando su i tuoi stessi periodi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto