Allora visto che ormai nn ho più speranza (di salvarmi dal mercato), stavo giochicchiando con il grafico del Dax e osservando osservando ho iniziato a notare alcune similitudini, poi ho aggiunto altre osservazioni, fatto qualche prova e alla fine è uscito un risultato soddisfacente, perchè tornano alcune cose. Il risultato mi è piaciuto e allora ho deciso di postarlo e di ripercorrere il percorso fatto. Rimarrà come una delle tante bufale di questo thread.
Partiamo da un grafico a candele mensili del DAX.
Ho evidenziato 5 "zone" : ABCDE che reputo abbiano una similitudine (ora vi sembreranno diverse, lo so, ma ci vuole un attimo di ragionamento per comprendere la similitudine), cmq lo vediamo dopo.
Concentriamoci sulla parte D che è quella che attualmente stiamo vivendo.
Nel 2001 è stata formata da 7 candele mensili il cui andamento è assai simile a quello delle ultime 6 candele attuali, manca solo l'ultimo pezzo di ribasso che avverrà a settembre e saranno 7.
Riassumendo sto confrontando le candele mensili di :
Marzo 2001-Settembre 2001
Marzo 2011-Settembre 2011
la storia ripete se stessa ? per me sì !
Il rialzo che si vede successivamente da Settembre 2001 a Marzo 2002 sarà l'equivalente della partenza del famigerato 3° annuale, ovvero da Settembre 2011 formerà il suo massimo a Marzo 2012.
I Ganniani dicevano che Marzo 2012 è un SETUP molto importante, ecco bene, in tal caso risulterà di massimo.