Un dilettante allo sbaraglio

Diciamo che il fatto di non essermi coperto su questa salita improvvisa, è dovuto alle osservazioni precedenti, oltre al fatto che per ora il trend è short sul daily perchè il Dax venerdì ha chiuso sotto la mia media più veloce su PRT (quella rossa).

Shortiamo il Dax, nn mi pare ci siano vincoli.

Ciao a tutti,
il senno di poi è sempre una scienza esatta.
Volevo però far notare quanto sono stati regolari fino ad ora il 2010 e il 2011 in base al modello ciclico. Questo per tornare al fatto che spesso ci si perde in cicletti piccoli che partono e che chiudono e si perde la visione di insieme.
Dopo aver letto tutto il thread di Lud e rinnovargli i complimenti per l'operatività (ebbbaaaasta complimenti :D:D), questa più o meno la mia visione del futuro... Credo in un test del doppio minimo per settembre, ripartenza con forza, test dall'alto della trendline ribassista che sarà andata formandosi e poi break della media mobile triangolare che vedete indicata. I rimbalzi li ho tracciati sul fibonacci

1314601265ilfuturo.png

Questo a meno di troncature varie, che ci allerteranno (superamento dei 16000)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
il senno di poi è sempre una scienza esatta.
Volevo però far notare quanto sono stati regolari fino ad ora il 2010 e il 2011 in base al modello ciclico. Questo per tornare al fatto che spesso ci si perde in cicletti piccoli che partono e che chiudono e si perde la visione di insieme.
Dopo aver letto tutto il thread di Lud e rinnovargli i complimenti per l'operatività (ebbbaaaasta complimenti :D:D), questa più o meno la mia visione del futuro... Credo in un test del doppio minimo per settembre, ripartenza con forza, test dall'alto della trendline ribassista che sarà andata formandosi e poi break della media mobile triangolare che vedete indicata. I rimbalzi li ho tracciati sul fibonacci

1314601265ilfuturo.png

Questo a meno di troncature varie, che ci allerteranno (superamento dei 16000)

ciao Umbolox.
SI BASTAAAAAA, ORA ME LI DEVO RIGUADAGNARE, E' ACQUA PASSATA !!

Anch'io più o meno condivido questo percorso, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che è troppo scontato lo stop del ribasso sul minimo del 2009 ... cioè lo vede anche ...... quindi ..... o si fermano prima o dopo :D

Certo che il Futse si dimostra sempre per quello che è ..... , short vietato o meno, prima dell'apertura guardavo IGMarket e guadagnava teoricamente + 350 punti, siamo a 130.

Allora se vietano lo short l'indice diventa più debole, mentre il DAx su cui nn è vietato è più forte :D

Un'ultima quazzata e poi starò zitto per sempre e non inquinerò più questo thread :-o

Settimana scorsa qualcuno chiedeva uno strumento per il laterale.. bene eccolo qui, questo serve per individuare i livelli, in quanto le "statiche" vengono tracciate tramite la matematica e non a manina.

E' il pentagramma, strumento un po' da newbie che però se usato con il cervello può dare alcune indicazioni (come qualunque oscillatore).

A partire da una barra, calcola una media ponderata di prezzi e volumi (quella che vedete in viola) e le relative deviazioni standard a un sigma, due sigma, tre sigma. I supporti o le resistenze quindi diventano dinamici, perché man mano che si aggiungono i prezzi e i volumi, il calcolo procede.

E' comodo sia sul grafico a un minuto, sia sul 15', sul giornaliero eccetera.

Il presupposto è che tutto torni alla media viola, per cui quando si è sopra, i livelli dovrebbero funzionare da resistenza e far tornare i prezzi alla relativa media. E' chiaro che uno strappo fino a 3 sigma, dà poi adito a una discesa più forte rispetto a una salita fino a 1 sigma.

Attenzione perché è uno strumento controtrend per sua natura: prezzi sotto la media, long sui supporti, prezzi sopra la media, short sulle resistenze. Quindi pericolosissimo. Io lo sto provando un po' con stop loss strettissimi.

1314602704pentagramma.png

Come vedete l'apertura di oggi è su +1 sigma, la reazione di venerdì dopo il discorso di bernacca è stata da -2 sigma.

Zalumi a tutti :-o

PS: Lud concordo che il doppio minimo preciso preciso sia impossibile... almeno per prendersi qualche stop... ENI (che seguo) lo ha testato alla perfezione l'11 agosto. In ogni caso è inutile dannarsi e cercare di prenderlo (il doppio minimo intendo :D), sappiamo che i minimi degli indici per ora sono asincroni e quindi a mio parere non riparte un bel niente di qui a pochi giorni.

Ultima modifica:
lo chiudiamo, lo chiudiamo....:D
A fatica ma alla fine lo chiudiamo 'sto gap.
Io parlavo peraltro del nostro FTSEMib, ammesso che faccia differenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto