Un dilettante allo sbaraglio

Davvero interessante e originale il "pentagramma".

Ricordiamo che siamo a 5 mezzore, quindi secondo me è più probabile che si vada a chiudere il gap sulla chiusura del 4 ore, cioè metà giornata, cioè circa fra 4-5 mezzore, ovvero circa mezzogiorno. Cmq da come si muovono in base al tempo che passa possiamo vedere anche quanta forza e voglia c'è di salire.

Perchè sui cicli superiori il dubbio è : T+1 chiuso in 12 gg oppure ancora da chiudere ? Ed essendo oggi il 13 (sul Futse il 12 causa Ferragosto), si devono muovere in un senso o nell'altro.

Ultima modifica:
Dimenticavo...
qui c'è il codice prorealtime per chi lo volesse provare
Codice:
if barindex < start then
 ww = undefined
else
 pri=medianprice
 p=p+1
 if barindex = start then
  p=1
 endif

sum=summation[p](volume)
 sump=summation[p](pri*volume)
 ww=sump/sum

tot = (1/sum)*(summation[p](SQUARE(pri)*volume)) - SQUARE(ww)

eca =SQRT(tot)

endif
return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca,ww+3*eca,ww-3*eca

C'è da settare una sola variabile, cioè "start". E' il numero di barra da cui deve partire a calcolare.
Per sapere qual è il numero di barra, create un altro indicatore il cui unico codice sarà
Codice:
Return barindex
vi posizionate sul grafico, trovate il numero di barra, da lì lo fate partire.
:ciao:

Ultima modifica:
dimenticavo...
Qui c'è il codice prorealtime per chi lo volesse provare
Codice:
if barindex < start then
 ww = undefined
else
 pri=medianprice
 p=p+1
 if barindex = start then
  p=1
 endif

sum=summation[p](volume)
 sump=summation[p](pri*volume)
 ww=sump/sum

tot = (1/sum)*(summation[p](square(pri)*volume)) - square(ww)

eca =sqrt(tot)

endif

c'è da settare una sola variabile, cioè "start". E' il numero di barra da cui deve partire a calcolare.
Per sapere qual è il numero di barra, create un altro indicatore il cui unico codice sarà
Codice:
return barindex
vi posizionate sul grafico, trovate il numero di barra, da lì lo fate partire.
:ciao:

per convertirlo in mt4?

Buongiorno, io sto solo aspettando il minimo dell'annuale per andargli dietro.
Queste ultime sedute assomigliano molto a quanto visto nella seconda meta' di Giugno (primo mensile), e seconda meta' di Luglio (secondo mensile). Se il ragionamento e' corretto tra poco arrivano le legnate finali per chiusura annuale non prima di meta' Settembre.
Se il FIB andasse sotto i minimi 2009 non mi stupirei.

Lud buongiorno....un livello interessante sul quale aprire uno short dax quale potrebbe essere?

Buongiorno PEPPP
non saprei ora, il Dow indice però dovrebbe arrivare almeno a 11410 circa e poi forse qualcosa di più, secondo la mia visione.
Se uno si aspetta ulteriori rialzi ovvio che è sbagliato.
Io mi aspetterei di dover soffrire con i miei short di venerdì, per oggi e domani.
Quindi mi aspetterei il massimo tra oggi e domani.
Questo vale solo se sono corrette le ipotesi fatte.

Altre persone si aspettano rialzi fino al 5 settembre o addirittura fino al 20.

Ognuno con la sua testa e le sue tasche.

Ultima modifica:
Guardando le news che scorrono su MT4 vedo che si parla dei rapporti burrascosi tra Finlandia e Grecia, mi pare che oggi pomeriggio ci sarà qualche dichiarazione.
Poi si parla di operazioni su banche greche .....

Insomma al centro del palco - come dice Jupa - pare sia tornato il vecchio tormentone Grecia :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto