Un dilettante allo sbaraglio

Secondo Buck cmq l'intermedio è già partito, dall' 11 Agosto credo o dal 19 forse, non so.
Gli indici hanno fatto minimi ognuno per i caxxi suoi, vedi Dax. Quindi sarebbe altro intermedio con partenza disaccoppiata.

Secondo Buck da quel che ho letto poco fa da qua mettersi short è un suicidio.

Ecco io la vedo in senso del tutto opposto, intermedio da finire e il suicidio è stare long :D

Arriverà il momento in cui ci troveremo d'accordo spero :D

ciao, guardando le recenti evoluzioni dei mercati, penso che la facciano più corta di quanto pensassi. Ad esempio su SP500, a 1323 passa il fibo 161,8% della A di 4, almeno per come io la interpreto. Inoltre la Bollinger passa a quota 1240 circa, ed infine a 1258 c'è la top della onda 1 che se è un impulso, come penso, NON potrà essere violata. Quindi almeno a livello di prezzo siamo vicini al top. Ne arguisco che non possano continuare a lungo a meno di andare in laterale per una settimana o più. Elliott è comunque più affidabile sul prezzo che sul tempo, anche se una certa armonia i tempi e le estensioni delle onde le devono avere ma da quello che vedo ci può anche stare una discesa anticipata entro pochi giorni.

ciao, guardando le recenti evoluzioni dei mercati, penso che la facciano più corta di quanto pensassi. Ad esempio su SP500, a 1323 passa il fibo 161,8% della A di 4, almeno per come io la interpreto. Inoltre la Bollinger passa a quota 1240 circa, ed infine a 1258 c'è la top della onda 1 che se è un impulso, come penso, NON potrà essere violata. Quindi almeno a livello di prezzo siamo vicini al top. Ne arguisco che non possano continuare a lungo a meno di andare in laterale per una settimana o più. Elliott è comunque più affidabile sul prezzo che sul tempo, anche se una certa armonia i tempi e le estensioni delle onde le devono avere ma da quello che vedo ci può anche stare una discesa anticipata entro pochi giorni.

ciao grazie, sempre preziose le tue analisi elliottiane, tecnica che io nn ho approfondito

foo fighter

ciao foo.ben tornato,mi sembrava come idea di lud degli spikee,molto interessante, per tirare su gli altri indici,prima della discesa.letto su cicli e gann ,se vi puo interessare l'analisi di elico 64 sul x bear e viceversa sul ns -ftse mib.come top area 16000. ,come tempistica la prox.che ne pensi .nn la trovo campata in aria:):ciao:

lud

guarda,sbagliero' ma secondo me lud ci becca quando dice che faranno su e giu' per una sett.toh massimo entro mercoledi, gli amerikkioni,lateralizzando con dei top relativi intraday per dopo ridiscendere e poi risalire e dax e fetuso salgono anche loro,da tenere in considerazione.veramente.aspetto se volete rispondere conferma grazie ad entrambi:ciao::up:

Mi sono letto l'analisi postata l'altro giorno sull'indice del Sole24,
mi sono messo nella stanza più adatta che uso per concentrarmi e togliermi le soddisfazioni (sul water :lol:) e devo dire che lo studio è molto interessante!

Non mi intendo di cicli, ma l'unica osservazione che posso fare è che il minimo negli anni 60, caduto a febbraio 1972 (1 - 9 - 7+2=9), porta a 12 anni di discesa (1+2=3); mentre dal 2000 al minimi del 2009 ( 2 + 9= 11) invece parliamo di 9 anni di discesa :eek:
Quindi una differenza di 3 anni circa (non ho contato i mesi)...
Poi abbiamo minimo nel 2015 (2+1+5=9) previsto...

1 - 3 - 9 - 11
sono numeri che ultimamente vedo essere molto presi in considerazione (rimando a questo topic: 21*12*2012 --- 333 o 3333 di S&P500?! --- (2) - Pagina 70 - Forum di Finanzaonline.com) ...
Non ho ancora capito se sono tutti drogati o fanno parte di una setta o sono degli illuminati ... ogniuno ha la propria interpretazione :lol:

:titanic:

ciao foo.ben tornato,mi sembrava come idea di lud degli spikee,molto interessante, per tirare su gli altri indici,prima della discesa.letto su cicli e gann ,se vi puo interessare l'analisi di elico 64 sul x bear e viceversa sul ns -ftse mib.come top area 16000. ,come tempistica la prox.che ne pensi .nn la trovo campata in aria:):ciao:
ciao, grazie. Sono tutte considerazioni valide. Che possano salire ancora un po secondo me è plausibile. Ora siamo a 1220 e rotti, quindi c'è ancora spazio. Noi siamo a 15560, a 15900 passa una trend importante del canale ribassista che ha contenuto i prezzi in questo ultimo periodo. Lì avevo uno dei miei target per il rialzo. Potremmo farlo tranqiullamente anche entro venerdì vedendo l'accelerazione degli ultimi giorni. Quindi come vedi siamo abbastanza allineati più o meno con variazioni di pochi giorni e ticks.
In effetti Buck da target molto più alti 17500, che è anche secondo me (per qual che vale la mia modesta opinione) un target fattibile ma dopo la chiusura della 5. Speriamo di avere ragione entrambi :)

volevo chiedervi una cosa ; anche a voi risulta che la delibera del divieto a prendere posizione nette corte sul ftsemib parte dal 12/08/2011...?

Users who are viewing this thread

Back
Alto