Un dilettante allo sbaraglio

ciao ludwiig, il 7 agosto ho postato questo mensile sp500, oggi a fine mese lo ripropongo e mi dice che il long stop mensile ha tenuto, infatti chiudendo il mese a 1219 rimanendo sopra i pallini che rimangono verdi a 1210, per ora pericolo scampato sembra...poi chi vivra' vedra'...buona notte.....:ciao:

grazie del contributo.
anche a chi non rispondo, ricordate che leggo tutto attentamente, anche se non vi rispondo per mancanza di tempo.
Ad esempio i post di SOSA, i primi che mi vengono in mente.

Cmq i movimenti nel breve non saranno semplici da capire, perchè sostanzialmente se non si sta a guardare i 100 punti, siamo in un laterale sul fondo del pozzo, almeno in Europa. Gli USA come al solito sono più allegri, ballano le canzoni di Bernanke ...

Molto bello il commento di Waikiki del 31.08, mi trova ora perfettamente d'accordo.
Lo riporto qui, l'autore non credo avrà nulla in contrario :

GIORNATA DA 3 %, CHE RISPETTO ALL'INTEGRAZIONE DEL POST DI IERI PORTA L'RSI DAILY A 43.
COME HO FATTO RILEVARE IERI C'E UNA CERTA DIVERGENZA FR LA ROAD MAP DI RSI E QUELLA DEI PREZZI, CON LA PRIMA CHE DAREBBE L'INDICE GIA' ARRIVATO E LA SECONDA CHE AVREBBE ANCORA MARGINI FINO AI 16000(COSI' COME EVIDENZIATO DAL POINT AND FIGURE).
LA COSA DA RILEVARE E' CHE LA DISCESA DAI MASSIMI PRIMAVERILI E' AVVENUTA AD INCLINAZIONE FOLLE , COSA CHE NECESSITA DI UN PERIODO DI CONSOLIDAMENTO DI UNA CERTA AMPIEZZA , E, LE MODALITA' DI QUESTO CONSOLIDAMENTO, POSSONO CONSISTERE IN MOVIMENTI ESTEMPORANEI, CHE FRA I 14 E I 16000, , NON FORNISCONO PARTICOLARI INDICAZIONI, E SONO PIU' CHE ALTRO DA SEGUIRE SUI GRAFICI PIU' DI BREVE.RITRACCIATA QUINDI LA 2X1 DAL RECENTE MINIMO E TRACCIATA LA 1X1 DAI MASSIMI DI LUGLIO, CUI SI DOVREBBE TENDERE.
LA MIA ATTENZIONE PIU' CHE SU QUESTO "SCIAME SISMICO"AL SEGUITO DEL TERREMOTO DEVASTANTE E' SULLA SITUAZIONE DI MEDIO/LUNGO CHE E' GIUNTA AD UN BIVIO EPOCALE, E , CON L'OCCASIONE DELLA FINE DEL MESE, PIU' TARDI FARO' IL PUNTO DELLA SITUAZIONE​

ok lud allora entrerò subito a mediare bear
poi attenderò il ritraccio a 15200/100 e venderò e mi metterò long

è corretto ?

Non è una intromissione, sei benvenuto in un thread pubblico.
Seguendo questa logica non capisco perchè la lingua la dovremmo pensare tutta in discesa (strano come concetto di lingua, io la lingua la penso come una cosa che parte da un livello e che torna circa sullo stesso livello), e piuttosto non possiamo farla ora, cioè ciò che è partito l'11 Agosto essere lingua propedeutica alla ripartenza dell'annuale.
Come poi molte volte è stato fatto in passato (esempio Febbraio-Marzo 2008).
A me pare una forzatura, forse a te sembrerà una forzatura il mio modo di pensare. C'est la vie.
Buonasera, bell'avatar !

Buongiorno :)

esatto!...ciò che affermi è corretto, infatti la lingua si completerà con il raggiungimento di area 17400pt indice, ovvero il bottom del 12Lug scorso.

Entro quando?!?

Mi verrebbe da ipotizzare tra la fine di Settembre/prima decade di Ottobre....

Diciamo che è un'ipotesi....diamogli tempo....

Ci si becca tra una "mesata", e se non mi farò vivo mi troverai quì http://www.investireoggi.it/forum/2383861-post526.html oppure al blog di cui alla firma.

:ciao:

Buongiorno :)

esatto!...ciò che affermi è corretto, infatti la lingua si completerà con il raggiungimento di area 17400pt indice, ovvero il bottom del 12Lug scorso.

Entro quando?!?

Mi verrebbe da ipotizzare tra la fine di Settembre/prima decade di Ottobre....

Diciamo che è un'ipotesi....diamogli tempo....

Ci si becca tra una "mesata", e se non mi farò vivo mi troverai quì http://www.investireoggi.it/forum/2383861-post526.html oppure al blog di cui alla firma.

:ciao:

Buongiorno a te.
Ho letto qualche volta alcune tue analisi, poichè leggo spesso con piacere il blog di Aleale.
Ora dopo queste riflessioni notturne mi trovo d'accordo con la tua visione di un massimo per il 20 settembre e ho un'idea per il target di quel massimo, ma al momento non voglio dire di più.
Quindi grazie del tuo contributo. Ti seguirò certamente.

Ultima modifica:
ok lud allora entrerò subito a mediare bear
poi attenderò il ritraccio a 15200/100 e venderò e mi metterò long

è corretto ?

come ho detto anche sopra, indovinare tutti i movimenti nel breve non è affatto semplice perchè secondo la mia visione saranno piccoli movimenti, oserei dire microscopici, ma per noi che siamo in difficoltà può essere importante sistemarsi al meglio durante questo antipasto per poi piazzare il colpo vincente al momento opportuno.

Quindi io rimarreri oggi short fino a che non si raggiungono in giornata quei target dati, là chiuderei gli short o acquisterei dei long almeno in egual misura.
Ecco spero che il movimento oggi sia questo, ma da molte osservazioni fatte è un movimento assai spesso ricorrente. E ciclicamente dovremmo chiudere il T-1, oltre che gli indici USa tireranno probabilmente il fiato per una giornata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto