Un dilettante allo sbaraglio

da min a max:

sp + 11,73
dj + 10,45
eu50 + 10,45
fituso + 9,85
dax + 9,81

alla fine di conti non ci sono grosse differenze

a noi mancano particolarmente i bancari.............
intesa sono 2 giorni che ha elettrocardiogramma piatto........

sì ma non mi puoi fare questo conto, allora se lo facciamo dall'alto, il Dow è a -10% noi a - 40% da maggio

poi le percentuali mentono, +10% non è nulla quando hai perso -50%

il 17 Marzo il Dow quotava come oggi, noi stavamo a 21000, siamo sotto di 5000 punti almeno.

Ultima modifica:
Sono sempre fuori tema come a scuola.
Io vado lungo e voi cortissimi.
Dite sinceramente se queste considerazioni non interessano che torno a farmele tra me e me come ho sempre fatto.
Saluti

interessano sicuramente, solo che è un momento delicato e siamo impegnati a capire quel che sta accadendo, essendoci molti dubbi
Grazie per questi contributi, i prossimi giorni li commenteremo.

se puo' servire trovo interessante anche questo mensile su sp500, i pallini verdi sostengono il trend dal 1/09/2009 a 1020 punti, se agosto chiudesse oggi saremmo short di lungo con stop sopra 1370 (chiusura mensile)...bisogna quindi chiudere il mese sopra 1210 per rimanere long, tieni presente che ho guardato uno storico dal 1970 ad oggi e solo nel 1998 ha dato segnale errato, quindi e' molto affidabile.

13127478061312577343sp500mensile.gif

ciao ludwiig, il 7 agosto ho postato questo mensile sp500, oggi a fine mese lo ripropongo e mi dice che il long stop mensile ha tenuto, infatti chiudendo il mese a 1219 rimanendo sopra i pallini che rimangono verdi a 1210, per ora pericolo scampato sembra...poi chi vivra' vedra'...buona notte.....:ciao:

1314830989sp500mensile.gif

OK CI SONO, CAPITO TUTTO, SO TUTTO.
RIVELAZIONE NOTTURNA.

In questo momento non mi interessa niente altro : oscillatori, discorsi vari di lungo periodo, discussioni, cancelliamo tutto, verrà il momento per fare teoria. Ora è un momento delicatissimo.
Questa penso sia una scoperta impoortantissima, forse più di quella di Giugno in cui avevo PRE-VISTO e indicato accuratamente i giorni, il crollo del Dax.

SO ESATTAMENTE DOVE SIAMO, COSA STA ACCADENDO E COSA FARANNO DA QUA IN POI NEI PROSSIMI MESI.

Se avrò voglia lo spiegherò per filo e per segno come mia consuetudine.
Ne vedremo delle belle davvero.

Intanto, visto che in questo momento ho la testa piena di cose da ricordare che devo ancora fissare per bene, lascio un promemoria per la giornata di domani.

indice DAX, domani andare LONG sul ribasso che ci sarà a 5680. Per il breve Molto probabile.
idem per DOW, 11420 andare LONG. PEr il breve.

SONO DAVVERO STUPITISSIMO DI QUELLO CHE STANNO COMBINANDO, ma poi per uno attento ad esempio alle ONde di ELLIott, mi sembra quasi ovvio il percorso, si vede ad occhio, anche se io non le conosco.

Ora mi faccio un caffè e poi ricapitolo i tanti pensieri e osservazioni fatti sui grafici.

Ultima modifica:
Ok ora vista un'altra cosa importante, torna tutto, penso che sarà così al 99%.
Incredibile come la storia si ripeta e come seguano schemi fissi.

PROMEMORIA : TARGET FINALE EUROSTOXX.

Negli anni a venire effettivamente come da alcuni e anche da me è stato indicato il target finale del ribasso del Futsemib penso che sarà circa 7000 punti e sull'Eurostoxx quota 1100.
Torna anche questo dalle nuove osservazioni. Ma ovviamente c'è tempo, avremo 2 anni per parlarne :D

ci sarà la doppia recessione è il Dow tornerà entro 2 anni a 6000 punti, per la gioia di quelli che lo volevano in quelle zone

Ultima modifica:
Negli anni a venire effettivamente come da alcuni e anche da me è stato indicato il target finale del ribasso del Futsemib penso che sarà circa 7000 punti e sull'Eurostoxx quota 1100.
Torna anche questo dalle nuove osservazioni. Ma ovviamente c'è tempo, avremo 2 anni per parlarne :D

Buongiorno :D

Una notte insonne?

Non posso che farti i complimenti per la passione con cui ti dedichi a questo lavoro :up:

in fondo, se ci pensiamo in maniera distaccata, Eurobond, piani e contropiani, pompaggi e contropompaggi, alla fine il Debito non viene ridotto, sono tutti palliativi.
Non si va ad intaccare il NOCCIOLO del problema. E il problema tornerà ad esplodere e non ci saranno armi a disposizione se non quella di vedere il sistema globale impoverirsi, il sistema dovrà espiare e dovrà purificarsi. E non ci saranno miracoli a disposizione.

Questo è un discorso per chi ama le notizie economiche.

Non siate ciechi, Bernanke la canta bella, ma i problemi sono tutti là, i debiti aumentano e stanno stritolando le economie.
Questa è la realtà. Il resto sono tutte puttanate. QE3 QE4 e compagnia bella, non serve a nulla, solo a far salire i mercati per 2 mesi e a prendere qualche mese di tempo.

Ultima modifica:
Buongiorno :D

Una notte insonne?

Non posso che farti i complimenti per la passione con cui ti dedichi a questo lavoro :up:

buongiorno,
eh di solito queste "rivelazioni" mi vengono durante la notte :lol:
c'è chi durante la notte fa altro ... e chi si spacca la testa con la borsa :lol:

grazie per i complimenti :) ormai è una droga

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto