Un dilettante allo sbaraglio

Stavo ricontrollando un po' tutto.
Secondo me la settimana decisiva è la prossima.

Le alternative cicliche a disposizione secondo me sono le seguenti :

1. questo ultimo mensile fa parte del vecchio intermedio
2. questo ultimo mensile è un mensile di raccordo o cosiddetta "lingua", prima della
partenza dell'annuale
3. è partito un nuovo intermedio e questo è il primo mensile

Per capire in quale caso ricadiamo penso che si vedrà dal comportamento della prossima settimana.
A seconda di quale dei tre casi, il percorso è piuttosto semplice da individuare. In realtà per i casi 1 e 2 il percorso è simile.

La 3. all'80% direi

lud sei andato over con il long sul dax? io si, pronto a coprirmi con uno short. riposati, cosi lunedi sei in forma:up::D

sì sono long sempre con quelle due posizioni sul Dax, la mia idea è che si salga 2 giorni e poi si torni a scendere

c'è tempo per lo short

davvero stressante questo mercato, ma sto imparando molto, un super corso accelerato
tranquillo che mi riposo e sarò in forma :D
settimana prox si iniziano a diradare i dubbi

....io propendo per la 2, la ripartenza potrebbe essere in occasione del lancio del nuovo programma economico da parte di Obamba....

questa implica un minimo finale in area 12500 a fine mese prima della partenza dell'annuale

in ogni caso secondo me i 12500 non ce li toglie nessuno, in tutti e tre i casi si va là come minimo

Ultima modifica:
Se l'intermedio è già partito, potrai dire che è ribassista solo se andremo sotto i 14.200...o sbaglio?

sì esatto, per certificarlo è necessaria la rottura del minimo iniziale, ma ho buone prove che sarà così

io credo a questa tra le 3, cioè intermedio ribassista partito, se così è però la prossima settimana devono spingere un po' in su prima di scendere, per farmi incrociare le medie, perchè poi il resto dell'intermedio sarebbe tutto a scendere fino a Novembre

L'annuale e quindi il gran rialzo parte o a fine Settembre (caso della lingua mensile) oppure a metà novembre, in tal caso dopo quest'ultimo intermedio ribassista che ci porta a 11000.
Io credo più all'ipotesi di partenza a metà Novembre da 11000. Ma non ho elementi che mi certifichino in quale delle 3 ipotesi siamo.

1314997253cattura.jpg

seti puo aiutare
questo e nsd 100 ma e simile a sp500

Users who are viewing this thread

Back
Alto