Un dilettante allo sbaraglio

4.

Dall'osservazione del passato, si scopre (scoperta fatta quella notte ... :lol:) che noi infatti stiamo clamorosamente ripercorrendo quanto già avvenne nel ciclo 5 anni che va da Ottobre 1998 a Marzo 2003, sempre su Eurostoxx.
Dal punto di vista del TIMING, CIOE' DEL SINCRONISMO, CIOE' A LIVELLO CICLICO.
Questo periodo è assai più calzante per noi oggi di quello recente del 2008, che con la coda dell'occhio vediamo ogni giorno a sinistra dei nostri grafici, per quanto abbia anche questo alcune analogie, come è giusto che sia.
E infatti io ho intuito e previsto qui a Giugno il crollo del Dax e degli indici di quest'estate, facendone la webcronaca giorno per giorno e andando addirittura ad avvisare sul FOL dell'imminente crollo, proprio osservando la struttura del 2008, come è testimoniato dai primi post di questo thread.

Andando a studiarsi il percorso del 2000-2001 (basta mettere un settimanale per rendersene conto immediatamente e stupirsi del passato che ritorna, basta infatti contare le candele settimanali), la struttura ciclica è davvero sorprendentemente simile a quella odierna.

Venerdì scorso era il 16 Gennaio 2001.

Ultima modifica:
5.

Quindi osservando gli esempi tratti dal passato messi sopra, si scopre immediatamente l'analogia, che è prima di tutto ANALOGIA CICLICA, cioè dei TEMPI, cioè del RITMO del mercato. La forza dei prezzi la decidono loro.
E quegli esempi sono o LINGUE MENSILI o INTERMEDI RIBASSISTI, cioè modelli di quanto avviene nel caso di termine a settembre o nel caso di termine a novembre, rispettivamente.

Attualmente abbiamo chiuso un primo T+1 da 12 giorni, cioè corto.
Poi è partito un secondo T+1 di questo mensile.

Quindi il percorso dei prossimi giorni indica :

A. 1 o 2 giorni UP che ci consentono di andare a chiudere il gap di venerdì, consente un rimbalzo anche al Dow e al Dax (oscillatori di breve tutti scarichi) e riparte il secondo T del nuovo T+1

B. 3-4 giorni DOWN : si conclude il secondo T+1 corto da 10-12 giorni

C. 3-4 giorni UP : parte il conclusivo T+1 corto da 10-12 giorni

D. 7 giorni DOWN : termina il mensile lingua ma come abbiamo detto è preferibile pernsare che sia solo il 1° mensile del nuovo intermedio.

Questa è la struttura preferibile come si vede in 4 casi del passato.

Con ciò si arriva nella settimana finale di settembre, SETUP di GANN. E termina il 1° mensile là dentro.

Ultima modifica:
6.

Quanto detto sopra porta alla seguente schematizzazione, l'intensità dei rialzi e dei ribassi non la sa nessuno, si può solo immaginarla guardando ciò che è avvenuto nel passato, si guarda solo l'andamento generale, la STRUTTURA.
Pronti a correggere nel caso di importanti differenze cicliche.

Questo andamento si concilia bene anche con quelli mostrati del Dow.

Allegati

• schematizzazione.jpg
    schematizzazione.jpg
    94,3 KB · Visite: 139
Ultima modifica:
ciao lu
arrivo adesso
e o deciso di lasciare tutto
mi piace
il confronto perche come ben saprai nenache io sono in possesso del giornale
di domani
e dunque si disegnano sentiere nella propria mente
es e non segue il sentiero
sempre pronto a cambiarlo al volo

5.

Quindi osservando gli esempi tratti dal passato messi sopra, si scopre immediatamente l'analogia, che è prima di tutto ANALOGIA CICLICA, cioè dei TEMPI, cioè del RITMO del mercato. La forza dei prezzi la decidono loro.
E quegli esempi sono o LINGUE MENSILI o INTERMEDI RIBASSISTI, cioè modelli di quanto avviene nel caso di termine a settembre o nel caso di termine a novembre, rispettivamente.

Attualmente abbiamo chiuso un primo T+1 da 12 giorni, cioè corto.
Poi è partito un secondo T+1 di questo mensile.

Quindi il percorso dei prossimi giorni indica :

A. 1 o 2 giorni UP che ci consentono di andare a chiudere il gap di venerdì, consente un rimbalzo anche al Dow e al Dax (oscillatori di breve tutti scarichi) e riparte il secondo T del nuovo T+1

B. 3-4 giorni DOWN : si conclude il secondo T+1 corto da 10-12 giorni

C. 3-4 giorni UP : parte il conclusivo T+1 corto da 10-12 giorni

D. 7 giorni DOWN : termina il mensile lingua ma come abbiamo detto è preferibile pernsare che sia solo il 1° mensile del nuovo intermedio.

Questa è la struttura preferibile come si vede in 4 casi del passato.

Con ciò si arriva nella settimana finale di settembre, SETUP di GANN. E termina il 1° mensile là dentro.

che testa da Ingegnere !!!!......:D.........ti leggo, anche se non scrivo........:)........ah dimenticavo......bella settimana.....:)

Ultima modifica:
4.

Dall'osservazione del passato, si scopre (scoperta fatta quella notte ... :lol:) che noi infatti stiamo clamorosamente ripercorrendo quanto già avvenne nel ciclo 5 anni che va da Ottobre 1998 a Marzo 2003, sempre su Eurostoxx.
Dal punto di vista del TIMING, CIOE' DEL SINCRONISMO, CIOE' A LIVELLO CICLICO.
Questo periodo è assai più calzante per noi oggi di quello recente del 2008, che con la coda dell'occhio vediamo ogni giorno a sinistra dei nostri grafici, per quanto abbia anche questo alcune analogie, come è giusto che sia.
E infatti io ho intuito e previsto qui a Giugno il crollo del Dax e degli indici di quest'estate, facendone la webcronaca giorno per giorno e andando addirittura ad avvisare sul FOL dell'imminente crollo, proprio osservando la struttura del 2008, come è testimoniato dai primi post di questo thread.

Andando a studiarsi il percorso del 2000-2001 (basta mettere un settimanale per rendersene conto immediatamente e stupirsi del passato che ritorna, basta infatti contare le candele settimanali), la struttura ciclica è davvero sorprendentemente simile a quella odierna.

Venerdì scorso era il 16 Gennaio 2001.

Mi permetto di dirti una cosa, i frattali sono bellissimi , prova però a metterci gli oscillatori da quelli dei cicli piu lunghi a quelli piu corti e guarda se il periodo che prendi in esame come oscillatori e medie sia posizionato nella stessa maniera , solo in quel caso il frattale va bene altrimenti non serve a nulla.
se fosse come tu dici saremmo adesso dove ho posizionato la freccia con la lettera A per cui mancherebbe ancora una salita se conti sono 5 cicli annuali +5 cicli annuali piu 2 dal 2009 con il 2 che deve salire cosi come dove ho messo la lettera A.
Ciao e buona domenica:ciao:
p.s.
Oscillatori sono messi mella giusta maniera dove ho segnato e anche le date per cui ci potrebbe stare come frattale ma mancherebbe ancora un massimo .

Allegati

• T&C146.gif
    T&C146.gif
    108,2 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
7.
Lo so, ci saranno persone che diranno che è tutta una cazzata, che guardare al passato non ha senso, che non posso sapere se l'intermedio sarà negativo, e altre critiche. So già il nome di chi criticherà :D

Ma provarci cosa costa ? L'ho detto come prima cosa che è una MAPPA e non la verità.
Io ci credo, cioè credo che mettendo assieme tante osservazioni e tante tecniche si può raggiungere un buon grado di approssimazione a quello che potrà essere il futuro.
Per questo perdo tutto questo tempo :D

Ultima modifica:
Ciao Ludwigi,
complimenti per il tuo impegno
secondo me ti devi confrontare con qualche Ganniano, perché questa teoria di 170/180 gg mi sembra proprio Gann. Tu sai dove ce ne sono 2 bravi e disponibili.
Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto