Un dilettante allo sbaraglio

Solo che l'ultima entrata e' stata a fine Luglio,LONG di medio a 18300. Dovrebbe tornare a postare prox settimana nella sez Isola dei forumers

ma se seguiva la teoria dei semestali non può essere a fine luglio, non scadeva niente a fine luglio :D
l'ultimo semestrale è partito a Marzo 2011, il famoso crollo giapponese, molto evidente sul Dax. Questo semestrale si chiude verso metà novembre 2011.

Solo che l'ultima entrata e' stata a fine Luglio,LONG di medio a 18300. Dovrebbe tornare a postare prox settimana nella sez Isola dei forumers
in questo periodo s'aspettava un rimbalzo sostanzioso e poi l'affondo finale tra ottobre e novembre tuutto qua'.......lo sta' dicendo esattamente da febbraio.......leggere il suo 3D con attenzione please......

ma se seguiva la teoria dei semestali non può essere a fine luglio, non scadeva niente a fine luglio :D
l'ultimo semestrale è partito a Marzo 2011, il famoso crollo giapponese, molto evidente sul Dax. Questo semestrale si chiude verso metà novembre 2011.
Lui non ha mai parlato di cicli ne di Elliott, Gann etc. . Quindi se e' entrato long di medio a fine luglio, lo ha fatto seguendo altro percorso...

ma piu' che semestrali lui individua i periodi di inversione esattamente nei stessi mesi che hai indicato tu nelle famose 170 sedute....

Lui non ha mai parlato di cicli ne di Elliott, Gann etc. . Quindi se e' entrato long di medio a fine luglio, lo ha fatto seguendo altro percorso...

non parla di niente da soli livelli di entrata e uscita ......vai a leggere con attenzione e vedi quali sono le date di entrata sul mercato cosa usa n'i so' ma i livelli di entrata sono sempre stati quelli marzo ,luglio , novembre , siano essi short ....long.....:rolleyes:

ma piu' che semestrali lui individua i periodi di inversione esattamente nei stessi mesi che hai indicato tu nelle famose 170 sedute....

ok
cmq unendo questa "regoletta" con altre analisi cicliche e studio del passato, si può fare molto di più e molto meglio.

penso che con un bel po' di esperienza si può arrivare a leggere bene il mercato come fosse un libro aperto, lui ci dà certi messaggi e noi se abbiamo studiato bene aggiungiamo il resto del percorso.

Mi ricorda un po' quel giochetto della settimana enigmistica con i puntini e i numeri da collegare per ottenere la figura finale.

Ok ora sto progettando la mia previsione sul mercato da qui a metà novembre giorno per giorno, una bella sfida, ma sono a buon punto e le cose si incastrano bene.

E' pazzesco come si incastrano tutte le cose, come torna e ritorna tutto.

Aveva proprio ragione Gann, niente di nuovo sotto il sole.

Ultima modifica:
Allora propongo qui pubblicamente un percorso di riflessioni e ragionamenti di questo che definirei come metodo per cercare di avvicinarsi il più possibile alla verità.
La verità ovvero il futuro non lo sa nessuno.
Io voglio provare a buttare giu un canovaccio che non è da prendere assolutamente per oro colato, ma andrà verificato di giorno in giorno. Se non quadrasse va modificato in corso d'opera.
Se invece la struttura regge si prosegue.

Quello che voglio abbozzare è la struttura dei movimenti, perchè la forza da imprimere la decidono loro e penso sia difficile da conoscere (forse con Elliott).

Allora numero questi messaggi in modo che si possa seguire il filo logico del discorso in mezzo ai commenti e alle obiezioni degli altri forumers.

1.

Avrei voluto iniziare dalle cose più semplici in modo che tutti potessero seguire e capire i ragionamenti ciclici. Magari quella parte la farò dopo.
Ora mi interessa andare al dunque.

INIZIO

Il mercato ha chiaramente una ciclicità semestrale di 165-170 (max 180 sedute), ovvero 8 mesi. Ogni 170 sedute si verifica un minimo importante che di solito cade ai primi di Marzo, ai primi di Luglio e ai primi di Novembre, questo per il ragionamento che ho fatto nei post sopra.

L'ultimo minimo di semestrale è avvenuto il 16 Marzo 2011 ( terremoto e centrali giapponesi). Quindi il prossimo minimo importante di semestrale è atteso per metà Novembre. Per altra via so che dovrebbe scadere il 14 Novembre. In tal caso dal 16 Marzo al 14 Novembre sarebbero 170 barre giornaliere.

Considerando questo fatto e pensando che stiamo aspettando l'inizio del nuovo annuale, appare difficile pensare che il nuovo annuale se partisse prima del 14 Novembre, cioè a fine Settembre, con il fortissimo rialzo che lo caratterizza, possa andare poi a fare subito un minimo profondo il 14 Novembre (a circa 35 barre di distanza). Contraddizione, quindi è preferibile pensare che l'annuale partirà al 14 Novembre e quindi tendo a scartare l'ipotesi di cui si è parlato di annuale che parte alla fine di questo mensile "lingua" iniziato all' 11 Agosto e che dovrebbe terminare a fine settembre.

Ultima modifica:
lud ma non pensi che, se nella riunione della fed che si terrà 20/21 settembre, come molto probabilmente sembra, diano il via al qe3, si possa salire e anche molto? rialzo magari farlocco ma pur sempre rialzo dato dall'entusiasmo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto