Un dilettante allo sbaraglio

sembra che si sia autobannato.......comunque ha ancora tantissimi proseliti in questo forum.......la sua tecnica era proprio quella di investire sui semestrali anche se non l'ha mai spiegato l'ho capito seguendolo per lungo tempo con attenzione ....ci prendeva al 90% sicuro.....
Solo che l'ultima entrata e' stata a fine Luglio,LONG di medio a 18300. Dovrebbe tornare a postare prox settimana nella sez Isola dei forumers

Ciao Lud e come sempre ti rinnovo i complimenti per le analisi sei stato il primo a centrare "la catastrofe estiva"...un consiglio quale certificati in leva usi su indice..e poi a questo punto facile che chiudano a 14850 il buco...x poi salire?

io non utilizzo più i certificati, solo raramente per un'altra persona, le prendo qualche certificato RBS a leva sugli indici.
Ora occorre fare attenzione ai divieti della Consob, non sono sicuro che certificati short su Ftse ed Eurostoxx siano consentiti.

La cosa importante di questi certificati è non rischiare troppo, prenderli con una leva non troppo spinta, altrimenti se il mercato ci viene contro si rischia la chiusura per stop loss e si perde quasi tutto.
Quindi prenderli con uno stop loss sufficientemente lontano per un movimento di medio termine, dell'ordine del trimestre ad esempio.

Ultima modifica:
Solo che l'ultima entrata e' stata a fine Luglio,LONG di medio a 18300. Dovrebbe tornare a postare prox settimana nella sez Isola dei forumers

ma se seguiva la teoria dei semestali non può essere a fine luglio, non scadeva niente a fine luglio :D
l'ultimo semestrale è partito a Marzo 2011, il famoso crollo giapponese, molto evidente sul Dax. Questo semestrale si chiude verso metà novembre 2011.

in questo periodo s'aspettava un rimbalzo sostanzioso e poi l'affondo finale tra ottobre e novembre tuutto qua'.......lo sta' dicendo esattamente da febbraio.......leggere il suo 3D con attenzione please......

ma se seguiva la teoria dei semestali non può essere a fine luglio, non scadeva niente a fine luglio :D
l'ultimo semestrale è partito a Marzo 2011, il famoso crollo giapponese, molto evidente sul Dax. Questo semestrale si chiude verso metà novembre 2011.
Lui non ha mai parlato di cicli ne di Elliott, Gann etc. . Quindi se e' entrato long di medio a fine luglio, lo ha fatto seguendo altro percorso...

ma piu' che semestrali lui individua i periodi di inversione esattamente nei stessi mesi che hai indicato tu nelle famose 170 sedute....

Lui non ha mai parlato di cicli ne di Elliott, Gann etc. . Quindi se e' entrato long di medio a fine luglio, lo ha fatto seguendo altro percorso...

non parla di niente da soli livelli di entrata e uscita ......vai a leggere con attenzione e vedi quali sono le date di entrata sul mercato cosa usa n'i so' ma i livelli di entrata sono sempre stati quelli marzo ,luglio , novembre , siano essi short ....long.....:rolleyes:

ma piu' che semestrali lui individua i periodi di inversione esattamente nei stessi mesi che hai indicato tu nelle famose 170 sedute....

ok
cmq unendo questa "regoletta" con altre analisi cicliche e studio del passato, si può fare molto di più e molto meglio.

penso che con un bel po' di esperienza si può arrivare a leggere bene il mercato come fosse un libro aperto, lui ci dà certi messaggi e noi se abbiamo studiato bene aggiungiamo il resto del percorso.

Mi ricorda un po' quel giochetto della settimana enigmistica con i puntini e i numeri da collegare per ottenere la figura finale.

Ok ora sto progettando la mia previsione sul mercato da qui a metà novembre giorno per giorno, una bella sfida, ma sono a buon punto e le cose si incastrano bene.

E' pazzesco come si incastrano tutte le cose, come torna e ritorna tutto.

Aveva proprio ragione Gann, niente di nuovo sotto il sole.

Ultima modifica:
Allora propongo qui pubblicamente un percorso di riflessioni e ragionamenti di questo che definirei come metodo per cercare di avvicinarsi il più possibile alla verità.
La verità ovvero il futuro non lo sa nessuno.
Io voglio provare a buttare giu un canovaccio che non è da prendere assolutamente per oro colato, ma andrà verificato di giorno in giorno. Se non quadrasse va modificato in corso d'opera.
Se invece la struttura regge si prosegue.

Quello che voglio abbozzare è la struttura dei movimenti, perchè la forza da imprimere la decidono loro e penso sia difficile da conoscere (forse con Elliott).

Users who are viewing this thread

Back
Alto