Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
a proposito lud
dopo il recupero da circa 10000 a 15000 per marzo 2012,
non ci può essere un periodo laterale prolungato tra 10000 e 15000 prima di scendere sotto i 10000

ma non lo sa nessuno .... andiamo per gradi
dappertutto c'è questa ricerca spasmodica dei target, o di sapere dove sarà il mercato fra X mesi ..... a che serve ?
concentriamoci ad analizzare il presente e il futuro prossimo intanto .....
 

SuperLoss

Forumer storico
suscate ragazzi ,ho consultato le tradate fatte in questo 2011
vedevo ucg a 1,67 -1,29
se ci penso domani compro di tutto
sono prezzi ottimi gia' da adesso
basta lasicarli li max 2-3 anni e ti raddoppiano di sicuro
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao ragazzi, un saluto a tutti e ottimi complimenti a ludwigi, io ho seguito da molto tempo torreggiani e continuerò a seguirlo perchè ho imparato molto anche se ancora non riesco a tenere correttamente le posizioni, cmq a parte i miei errori, leggendo questo tread, (e ancora a Ludwigi i complimente perchè a mercati aperti non lesina nemmeno sulle sue mosse, e per un trader è davvero oro regalato) lessi un grafico del FTSe Mib con pro real time, con un indicatore SCHAFF TREND CICLE che però non sono riuscito a trovare su PRT, è a pagamento oppure qualcuno lo ha e può postarne la formula? grazie ancora a tutti.

ciao grazie, lo trovi sul sito di Pro Real Time, nella sezione Strategie

ciao ludwigii,

complimenti per la tua view.ad oggi perfetta!

ciao benvenuto nel forum
 

ludwigii

Forumer storico
suscate ragazzi ,ho consultato le tradate fatte in questo 2011
vedevo ucg a 1,67 -1,29
se ci penso domani compro di tutto
sono prezzi ottimi gia' da adesso
basta lasicarli li max 2-3 anni e ti raddoppiano di sicuro

ma chi l'ha detto che fra 2-3 anni raddoppiano di sicuro ?
può anche rimanere a 50 cents per 10 anni, nn lo sa nessuno.

devi cambiare modo di pensare secondo me : si shortano i titoli che scendono e si acquistano quelli che salgono.
Quindi se proprio vuoi comprare, cerca titoli in trend positivo ..... ce ne sono.
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
ma chi l'ha detto che fra 2-3 anni raddoppiano di sicuro ?
può anche rimanere a 50 cents per 10 anni, nn lo sa nessuno.
tecnicamente hai ragione ,psicologicamente no
i mercati non sono razionali
se lo fossero lateralizzerebbero per smepre
ma dato che gli investitori sono irrazionali e difinformati ,danno sfogo a queste salite e discese ,tipiche di merci sottovalutate e sopravvalutate costantemente
 

ludwigii

Forumer storico
perchè non acquistare i titoli che salgono sempre ?
perchè acquistare titoli che scendono da 2 anni o da 5 anni, per pensare che prima o poi saliranno ? perchè queste contorsioni mentali ?
non è più semplice fare quello che si vede ?
se un titolo scende è perchè al momento non è appetibile, quindi perchè me ne devo riempire la casa io ? per spirito umanitario ?
 

SuperLoss

Forumer storico
se nel 2009 non avessero determinati titoli quadruplicato i loro corsi pensi sarebbe successo questo precipizio?
se ucg fosse solo raddoppiato sarebbe successo questo ulteriore sprofondamento
?
io la vedo cosi'
se sbaglio corrigetemi
 

ludwigii

Forumer storico
se nel 2009 non avessero determinati titoli quadruplicato i loro corsi pensi sarebbe successo questo precipizio?
se ucg fosse solo raddoppiato sarebbe successo questo ulteriore sprofondamento
?
io la vedo cosi'
se sbaglio corrigetemi

ma tu non devi dire SE SE SE, e poi pensare che non sia giusto che è così e pensare che in fondo è il mercato a sbagliare.
NO. Il mercato è perfetto, logico e matematico e ha ragione, anzi ha molte ragioni.

Quindi le cose sono due, se vuoi guadagnare devi stare con il mercato, se invece vuoi lamentarti e fare filosofia, allora puoi continuare a perdere ....
 

SuperLoss

Forumer storico
ma tu non devi dire SE SE SE, e poi pensare che non sia giusto che è così e pensare che in fondo è il mercato a sbagliare.
NO. Il mercato è perfetto, logico e matematico e ha ragione, anzi ha molte ragioni.

Quindi le cose sono due, se vuoi guadagnare devi stare con il mercato, se invece vuoi lamentarti e fare filosofia, allora puoi continuare a perdere ....
interessante il tuo punto di vista ,ma io sono convineto che i mercati azionari siano imperfetti
lo diceva arrow qualche anno prima di me
l'informazione è imperfetta ,se non asimmetrica
il tuo ragionamento non mi convince ,soprattutto in presenza di titoli che attualmente valgono meno del loro netto contabile
 

Users who are viewing this thread

Alto