Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
interessante il tuo punto di vista ,ma io sono convineto che i mercati azionari siano imperfetti
lo diceva arrow qualche anno prima di me
l'informazione è imperfetta ,se non asimmetrica
il tuo ragionamento non mi convince ,soprattutto in presenza di titoli che attualmente valgono meno del loro netto contabile

ok rispetto il pensiero degli altri, c'è spazio per tutti.

ti faccio quest'ultima domanda ...
hai mai guardato un grafico degli ultimi 20 anni di titoli come Coca Cola o MacDonalds o Apple o altre grandi multinazionali presenti nel Dow Jones ?
hai mai guardato il grafico di Saipem o Campari ?

perchè spesso mi chiedo perchè la gente sta a perdere la vita su titoli italiani disgraziati e non investe su titoli che crescono da 20 anni ...
..... e più scendono più media e più pensa di aver ragione e che sia il mercato a sbagliare.
Forse invece il mercato i suoi soldi preferisce metterli su cavalli di razza e non su brocchi.
 

PEPPE77

Forumer attivo
buongiorno a tutti!!!!
pronti per un altra giornata di fuoco?
Lud aspetto tue mosse ...penso che su questo rimbalzino se mai ci sara questa settimana lo usero per incrementare lo short!!!
a questo punto long troppo rischioso
 

ludwigii

Forumer storico
buongiorno a tutti ! ciao PEPP77
che aperture rosso sangue ......

intanto ho chiuso il mio short su SP500 di qualche giorno fa .....

teniamo d'occhio la media su H4 per gli indici USA.

certo che il DAx ho dovuto allungare il monitor per trovarlo, ma dov'è finito ?? in caduta libera ? sotto tutti i supporti .....
guardiamo bene prima di farci fregare ....
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno doraianna.

Dunque mi sembrerebbe che un buon punto di ingresso long sul Dow Jones sia intorno a quota 10820-10840, sulla media H4 che fa da supporto, è anche un supporto settimanale.
Se vado long vado sugli indici più forti, non sui più deboli.
Però non ci siamo ancora con gli oscillatori, deve scaricarsi l'orario H1 .... quindi aspettiamo quello verso metà giornata, dalle 12 in poi.

La velo64 sull'orario si è portata a livelli bassi, ci siamo quasi.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
La struttura ciclica di riferimento resta sempre la stessa LUD? 11+11+11 se regolare domani dovrebbero fare il minimo
 

ludwigii

Forumer storico
La struttura ciclica di riferimento resta sempre la stessa LUD? 11+11+11 se regolare domani dovrebbero fare il minimo

beh 10-11-12 fanno come vogliono, non siamo fiscali ...

cmq potrebbe anche non essere così, potrebbero fare 12 e questo normale da 16 e terminare il mensile questa settimana con altri 4 giorni di ribasso :

12+16 ...
 

Users who are viewing this thread

Alto