tanto
ma se questo è solo un primo mensile non deve arrivare prorpio fino giu in fondo, arriva in basso ma a livelli non infimi, quindi in 10 sedute ce la fa.
Poi partirebbe un'altra oscillazione con un altro "picco".
Ma poi, mettiamo insieme euro e questa osservazione sullo schaff, sappiamo che la moneta segue i mercati .... quindi quanto manca ? siamo già partiti ?
quanto ci mette quell'oscillatore settimanale sull'euro a scendere del tutto ? e quanti mesi ci mette quello del mensile a scendere del tutto ?
Ecco rispondendo a queste domande, ci si forma la migliore idea possibile secondo me, almeno utilizzando questi strumenti.
...
Se così fosse sarebbe partito con lo schaff sul massimo, freccia rossa, praticamente il primo caso della storia.
Solo per capire.
Non mi sembra sia proprio così:
se guardi fine dicembre 2010 ed inizio Gennaio 2011 c'è proprio il caso in cui lo shaff è molto alto (che cerca di ripiegare) e poi invece di scaricarsi fa un nuovo massimo... dove sbaglio?
Ciao
Antonio
scusa non lo vedo, sicuro delle date ?
ma sai cos'è un ciclo intermedio ?
sai localizzarne la partenza nel passato ?
perchè se non sai questo non basta guardare dove lo schaff è alto e dove è basso, occorre capire la struttura ciclica principale anche.
Non è un giochetto meccanico, occorre sempre la logica.
Mi sembra che in quel caso l'intermedio fosse partito il 30 novembre 2010 circa e terminato il 18 marzo 2011 circa, ma non sono un esperto, stavo cercando appunto di comprendere...