Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ulteriore dimostrazione della proabilità zero da assegnare a intermedio partito 3 giorni fa.
Se così fosse sarebbe partito con lo schaff sul massimo, freccia rossa, praticamente il primo caso della storia.


Ok l'annuale è partito, a tutto long !!! :D
 

Allegati

  • schaffdaily.jpg
    schaffdaily.jpg
    123,2 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

crupps62

Forumer storico
Ulteriore dimostrazione della proabilità zero da assegnare a intermedio partito 3 giorni fa.
Se così fosse sarebbe partito con lo schaff sul massimo, freccia rossa, praticamente il primo caso della storia.


Ok l'annuale è partito, a tutto long !!! :D

Quanto tempo ha bisogno x scaricarsi e portarsi sul minimo.....?
 

ludwigii

Forumer storico
Quanto tempo ha bisogno x scaricarsi e portarsi sul minimo.....?

tanto :eek:

ma se questo è solo un primo mensile non deve arrivare prorpio fino giu in fondo, arriva in basso ma a livelli non infimi, quindi in 10 sedute ce la fa.
Poi partirebbe un'altra oscillazione con un altro "picco".

Ma poi, mettiamo insieme euro e questa osservazione sullo schaff, sappiamo che la moneta segue i mercati .... quindi quanto manca ? siamo già partiti ?
quanto ci mette quell'oscillatore settimanale sull'euro a scendere del tutto ? e quanti mesi ci mette quello del mensile a scendere del tutto ?

Ecco rispondendo a queste domande, ci si forma la migliore idea possibile secondo me, almeno utilizzando questi strumenti.
 

crupps62

Forumer storico
tanto :eek:

ma se questo è solo un primo mensile non deve arrivare prorpio fino giu in fondo, arriva in basso ma a livelli non infimi, quindi in 10 sedute ce la fa.
Poi partirebbe un'altra oscillazione con un altro "picco".

Ma poi, mettiamo insieme euro e questa osservazione sullo schaff, sappiamo che la moneta segue i mercati .... quindi quanto manca ? siamo già partiti ?
quanto ci mette quell'oscillatore settimanale sull'euro a scendere del tutto ? e quanti mesi ci mette quello del mensile a scendere del tutto ?

Ecco rispondendo a queste domande, ci si forma la migliore idea possibile secondo me, almeno utilizzando questi strumenti.

Grazie Lud.
Mantengo la tua visione x sett-ott-nov come avevi ipotizzato e continuo a leggerti. In silenzio, se riesco.
 

a1000

Nuovo forumer
...
Se così fosse sarebbe partito con lo schaff sul massimo, freccia rossa, praticamente il primo caso della storia.

Solo per capire.
Non mi sembra sia proprio così:
se guardi fine dicembre 2010 ed inizio Gennaio 2011 c'è proprio il caso in cui lo shaff è molto alto (che cerca di ripiegare) e poi invece di scaricarsi fa un nuovo massimo... dove sbaglio?
Ciao
Antonio
 

fenice78

Forumer storico
Scusate non voglio diturbare...vorrei solo far notare che giovedì scorso eravamo a 14900...quindi tutta questa euforia per un rimbalzo tecnico su voci eurobond mi sa tanto di acchiappa polli...
Ciao scusate..
 

ludwigii

Forumer storico
Ho venduto proprio ora l'ormai famoso certificato su SP500, prezzo di realizzo 0.99, prezzo di acquisto 0.61-0.10 = 0.51.

Entro mezzora per me si scende.

Lo scrivo perchè so che ci sono alcuni che mi hanno seguito, quindi mi sembra utile comunicarlo.
Che se poi crolliamo altrimenti mi accusano di aver sbagliato :D
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Solo per capire.
Non mi sembra sia proprio così:
se guardi fine dicembre 2010 ed inizio Gennaio 2011 c'è proprio il caso in cui lo shaff è molto alto (che cerca di ripiegare) e poi invece di scaricarsi fa un nuovo massimo... dove sbaglio?
Ciao
Antonio


scusa non lo vedo, sicuro delle date ?

ma sai cos'è un ciclo intermedio ?
sai localizzarne la partenza nel passato ?
perchè se non sai questo non basta guardare dove lo schaff è alto e dove è basso, occorre capire la struttura ciclica principale anche.

Non è un giochetto meccanico, occorre sempre la logica.
 

a1000

Nuovo forumer
scusa non lo vedo, sicuro delle date ?

ma sai cos'è un ciclo intermedio ?
sai localizzarne la partenza nel passato ?
perchè se non sai questo non basta guardare dove lo schaff è alto e dove è basso, occorre capire la struttura ciclica principale anche.

Non è un giochetto meccanico, occorre sempre la logica.

Mi sembra che in quel caso l'intermedio fosse partito il 30 novembre 2010 circa e terminato il 18 marzo 2011 circa, ma non sono un esperto, stavo cercando appunto di comprendere...
 

Users who are viewing this thread

Alto