Un dilettante allo sbaraglio

ho chiuso con 200 punti circa di gain lo short sul dax aperto giovedi. ora se risala in zona 5500 lo riapro da tenere per piu tempo. visto il buon gain in poco tempo, son passato alla cassa.

:up::up::up:

IO MI SONO MESSO FLAT VENERDI SERA SI SA MAI USCIVA QUALCHE NOTIZIA POSITIVA NEL FINE SETTIMANA....
FACEVO ANCHE IO DI TENERE APERTE LE POSIZIONI INTRAWEEK, POI BRUCIATO UN PAIO DI VOLTE HO DECISO DI NON FARLE PIU :wall::wall::wall:

Io non chiudo nulla, sempre short, chiudo gli short solo se andranno sopra 15000 Futsemib e sopra 11500 circa il Dow. Sempre la stessa zuppa.
Ad ora la mia view si è dimostrata corrispondente al vero e prende sempre più forza per le prossime giornate.

aggiorno:

il dax si mantiene entro i parametri dei supp
anche se perde la 21 sul daily..........rimane sopra il 38,20 e la 9..........

fituso con asta brutta kiude poko sopra i 14000..........ultimo baluardo

rimango long.

domani o riprendono un pò.............o mi scatteranno i profit.

aggiorno:

il dax si mantiene entro i parametri dei supp
anche se perde la 21 sul daily..........rimane sopra il 38,20 e la 9..........

fituso con asta brutta kiude poko sopra i 14000..........ultimo baluardo

rimango long.

domani o riprendono un pò.............o mi scatteranno i profit.

a me sul daily risulta il fituso oggi torna short perchè chiude sotto la mia mm rossa.
mentre il Dax è più forte e riesce a rimanervi sopra.
Quindi più o meno corrisponde alle tue osservazioni.

Sempre molto coerente la operatività del surfer, una roccia.

Vorrei riportare (con il suo placet) anche qui una frase di Freesurfer che mi è piaciuta è ho segnato (segno spesso cose che mi interessano, per migliorare) e che è illustra bene lo spirito della sua tecnica :

"mi è piaciuta molto la similitudine con il surf............
lo so che a confronto con tutti gli altri post ben più "alti"...........il surf sfigura......ma quella similitudine rappresenta bene il mio approccio alla borsa......
nel surf l esperienza ti aiuta a scegliere l onda.............ma se commetti l errore di essere troppo sicuro di come sarà...........finisce che cadi e ti fai pure molto male..............la stessa cosa sui mercati.......cerco di scegliere l onda giusta...........ma appena qualcosa non torna......esco."

Ipse Dixit :D

ho chiuso con 200 punti circa di gain lo short sul dax aperto giovedi. ora se risala in zona 5500 lo riapro da tenere per piu tempo. visto il buon gain in poco tempo, son passato alla cassa.

small se ti va mi puoi spiegare?
visto la tua situazione e quello che avevi detto io non capisco la tua operatività.

io avevo capito così:
hai aperto lo short sul dax a 5540 giovedì perchè seguivi l idea che il max era quello segnato in quel giorno o al massimo il giorno dopo e poi sarebbe andato a segnare nuovi minimi o cmq vicino ai minimi............hai tenuto un loss di 116 punti e sei andato over nel week.
oggi che ha iniziato a scendere , chiudi, centrando il minimo e portandoti a casa 177 punti(ottimo aver preso il minimo:up:), ma non è poko rispetto a quello che pensavi giovedì?

hai mutato la visione di brevissimo?
o il range di gain che ti eri prefissato era questo?

grazie
e scusa per l invadenza............... per me comprendere strategie diverse è molto importante.
ciao

Vorrei riportare (con il suo placet) anche qui una frase di Freesurfer che mi è piaciuta è ho segnato (segno spesso cose che mi interessano, per migliorare) e che è illustra bene lo spirito della sua tecnica :

"mi è piaciuta molto la similitudine con il surf............
lo so che a confronto con tutti gli altri post ben più "alti"...........il surf sfigura......ma quella similitudine rappresenta bene il mio approccio alla borsa......
nel surf l esperienza ti aiuta a scegliere l onda.............ma se commetti l errore di essere troppo sicuro di come sarà...........finisce che cadi e ti fai pure molto male..............la stessa cosa sui mercati.......cerco di scegliere l onda giusta...........ma appena qualcosa non torna......esco."

Ipse Dixit :D

si infatti sto sul limite.........
ho fatto il take-off al punto giusto
ho fatto il bottom turn
e ora sto decidendo se fare un off the lip o invece uscire con salto!!!!:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto