Un dilettante allo sbaraglio

no lo schaff su Pro Real Time lo utilizzo solo per fare ragionamenti ciclici, per vedere quando parte il ciclo trimestrale, certo che se sta in alto non è molto positivo per il proseguimento.
Certo può dare qualche indicazione, ma come ho sopra detto lo utilizzo solo per avere un'idea generale.

Grazie,
sarebbe stato troppo facile se ci prendevo così presto :rolleyes:

Tanto per dire la mia senza annoiarVi troppo.
Quello che mi preoccupa di questa prospettiva al ribasso non é dove possono andare gli indici, ma quale ulteriore manovra e stretta fiscale/sociale ne verrà fuori.
Ormai il vero ciclo mi sembra quello bancario. Un lungo periodo in cui le banche e la finanza fanno il pieno al rialzo facendo debiti, un periodo al ribasso in cui si fanno pagare i debiti da altri e poi si ricomincia. Ma tanti sono sempre più allo sbando. Sbaglio ?

La cosa che mi fa pensare ora è che stanno scendendo con una velocità molto più elevata di quanto pensassi, quindi occorre tenerne conto.

Buongiorno a tutti......

dopo il turno di notte e qualche ora di sonno sono andato a rileggermi gli arretrati con un caffè in mano x svegliarmi bene.

Col senno di poi avrei potuto incrementare gli sh ieri sul rimbalzo.....
ma non potendo seguire non ho rischiato.....
tengo quello che ho fino a fine mese....come dice LUD.

Un benvenuto al KIT e una considerazione:
durante le crisi o le guerre i ricchi diventano + ricchi solo perchè i poveri perdono tutto e diventano sempre + poveri.

P.S. su un rimbalzino a 13.850 incremento lo sh....se poi arrivano ai 14.050 altro cippino....poca roba...il + l'ho venduto giov e ven scorso.

Un grazie a LUD è doveroso.

Volevo mostrarVi una piccola curiosità su SeP, finestra in basso STC: azzurro h4, bianco daily, nero settimanale, linee sul prezzo: azzurro media T3 h4, bianca media T3 daily, nera media T3 settimanale. Guardate un pò dove si è fermato il prezzo? Però c è da fare attenzione se guardate STC del settimanale nero sembra volersi girare, come normale che sia visto che si sale dal 09.08, però se il trend continuerà al ribasso la STC nera non supererà il valore 20:D

Allegati

• t3..GIF
    t3..GIF
    45,8 KB · Visite: 135
LUD il rimbalzo del dax in che zona lo vedi ? io almeno un 5330/50

speriamo ci sia :D

ora posso dire che contando le candele, l'ultimo T-2, cioè 2 giorni inizia alle ore 9 del 20.09 (si vede chiaramente su Futse, meno chiaramente su Dax).
Ora da là noi dovremo andare ad individuare i 2 giornalieri di cui è composto, come ho sempre detto mediamente preferisco pensarli di 19 candele da 30 min, prima e ultima comprese. Ora però possono aver fatto, che so, 15+16 o qualche altra combinazione.

Però se andiamo a contare da quella candela delle ore 9 del 20.09 e contiamo 19+19 candele senza guardare se dopo 19 c'era un minimo, cioè fregandosene dei minimi, ma facendo un conteggio "medio", risulterebbe che la candela fatta poco fa potrebbe essere quella di ripartenza di un nuovo giorno e 2 giorni, che poi va però inquadrato all'interno dei suoi cicli superiori, che lo comandano.

Il fatto che il Dax poco fa su queste ultime 2 candele abbia fatto un doppio minimo, alimenta qualche speranza che il conteggio suddetto possa essere quello giusto. Quindi se così fosse, da qui un rimbalzino di qualche tipo ci starebbe.
Da queste considerazioni il mio piccolo ingresso long, di breve respiro.

Ultima modifica:
Scusate se non rispondo a tutti, rispondo a quelli che riesco, poi di solito recupero la lettura dei messaggi arretrati in serata.
Considerate anche che mi arrivano decine di messaggi privati, a cui rispondere.
Una persona ad esempio da ieri notte mi ha scritto da sola 5-6 messaggi di fila.

Mentre scrivo e rispondo qua devo infatti anche pensare un po' a come si stanno mettendo le cose, con ragionamenti come quello appena scritto. Poi seguo anche altri forum di persone che ritengo competenti per confrontare la mia visione con quella degli altri.

Quindi se rispondo a tutti, perdo di vista quello che più conta, il mercato. E' facile deconcentrarsi.

Ultima modifica:
Scusate se non rispondo a tutti, rispondo a quelli che riesco, poi di solito recupero la lettura dei messaggi arretrati in serata.
Considerate anche che mi arrivano decine di messaggi privati, a cui rispondere.
Una persona ad esempio da ieri notte mi ha scritto da sola 5-6 messaggi di fila.

Mentre scrivo e rispondo qua devo infatti anche pensare un po' a come si stanno mettendo le cose, con ragionamenti come quello appena scritto. Poi seguo anche altri forum di persone che ritengo competenti per confrontare la mia visione con quella degli altri.

Quindi se rispondo a tutti, perdo di vista quello che più conta, il mercato. E' facile deconcentrarsi.

ci mancherebbe lud, qui non hai l'obbligo di niente figurati:up: è gia fin troppo quello che fai.

Users who are viewing this thread

Back
Alto