Un dilettante allo sbaraglio

ci mancherebbe lud, qui non hai l'obbligo di niente figurati:up: è gia fin troppo quello che fai.

sì ok ma poi qualcuno pensa : azz ha risposto a lui e non a me, s'è dimenticato, non mi ha visto :D

Il fatto di avere 10 domande a cui rispondere e magari altre 10 in messaggi mette un po' di pressione.
Cmq capisco sia normale.

Dovendo seguire il mercato non si ha proprio la tranquillità necessaria per rispondere a ogni tipo di domanda, soprattutto con questo mercato che se ti perdi 10 minuti te lo ritrovi con 2% di differenza.

sì ok ma poi qualcuno pensa : azz ha risposto a lui e non a me, s'è dimenticato, non mi ha visto :D

Il fatto di avere 10 domande a cui rispondere e magari altre 10 in messaggi mette un po' di pressione.
Cmq capisco sia normale.

Dovendo seguire il mercato non si ha proprio la tranquillità necessaria per rispondere a ogni tipo di domanda, soprattutto con questo mercato che se ti perdi 10 minuti te lo ritrovi con 2% di differenza.

beh ma qui sta anche a noi, ogni volta che qalcuno da una mano ci si prende il braccio e si esagera, sta alla sensibilità di ognuno capire che non sei pagato , quindi di regolarsi di conseguenza, altrimenti poi impazzisci e ci dici tutto sbagliato:lol::D

Scusate se non rispondo a tutti, rispondo a quelli che riesco, poi di solito recupero la lettura dei messaggi arretrati in serata.
Considerate anche che mi arrivano decine di messaggi privati, a cui rispondere.
Una persona ad esempio da ieri notte mi ha scritto da sola 5-6 messaggi di fila.

Mentre scrivo e rispondo qua devo infatti anche pensare un po' a come si stanno mettendo le cose, con ragionamenti come quello appena scritto. Poi seguo anche altri forum di persone che ritengo competenti per confrontare la mia visione con quella degli altri.

Quindi se rispondo a tutti, perdo di vista quello che più conta, il mercato. E' facile deconcentrarsi.

Non volevo intasare il 3D.....ma stavo guardando dei livelli di ritracciamento di questa veloce discesa.
13.850.....14.000/050....ma di mettermi long non me la sento.
Preferisco incrementare lo sh se l'indice li tocca.
Se passa sopra i 13.700 si potrebbe tentare un long con stop stretti....

Che ne pensi LUD.....? rispondi solo se riesci.....nessun obbligo.

:up:
Ci tengo invece a mostrare un attimo l'errore di valutazione commesso ieri sera quando ho chiuso le posizioni pensando all'oscillatore orario che doveva risalire.

Ad esempio su SP500 ecco qui evidenziato l'andamento.
L'oscillatore era in basso, poi è salito, ma i prezzi nonostante ciò sono prima saliti pochissimo e poi hanno trovato spazio per scendere ulteriormente fino ad appoggiarsi su quella media dove siamo ora.

Quindi ricordarsi sempre che vanno guardati prima i prezzi e poi gli oscillatori.
Ho commesso l'errore di fare il contrario, cioè di dare troppa importanza all'oscillatore che si trovava in basso.

Come si vede può anche accadere che nella fase di salita dell'oscillatore i prezzi salgano pochissimo o addirittura scendano come in questo caso.

Mettiamo in evidenza questo errore, in modo da non ripeterlo.

Lud i 2 indicatori in basso al grafo dove li trovo:-?:up:
rispondi quando vuoi
x oggi non disturbo +

grazie

Dax orario.
Ora vediamo se è la volta buona che quell'oscillatore, SEMPRE LUI, quello di ieri sera alle 21, si rimette a salire.
I prezzi si sono aggrappati di nuovo alla media mobile, che fa da supporto sotto.
Se il conteggio fatto sopra è corretto e questo qui non cede ancora, forse è la volta buona che rimbalzano un po'.

La velocità anche è molto bassa.

Allegati

• Daxorario.jpg
    Daxorario.jpg
    131,5 KB · Visite: 107
Intanto l'euro prosegue nel crollo .....
la figura vista sul 4H sembrerebbe un testa-spalle (anche se ci credo poco a queste figure, sono più le volte che non si realizzano mi sa, poi occorrerebbe guardare i volumi ecc., quindi le figure tendo a non guardarle)
e ci sarebbe stata poco fa la rottura della neckline.

Ultima modifica:
Intanto l'euro prosegue nel crollo .....
la figura vista sul 4H sembrerebbe un testa-spalle (anche se ci credo poco a queste figure, sono più le volte che non si realizzano mi sa, poi occorrerebbe guardare i volumi ecc., quindi le figure tendo a non guardarle)
e ci sarebbe stata poco fa la rottura della neckline.

Con l'euro a 1,347 non si sale di certo.....e penso che sia diretto ai 1,30
€ debole anche contro CHF adesso a 1,23

Però nonostante il crollo dell'euro di poco fa, gli indici hanno tenuto quel livello delle ultime mezzore, qualcosa vorrà pur dire
Infatti ciclicamente se si rompe il livello iniziali poi il giornaliero risulterebbe vincolato.

Quindi al momento mantengo la stessa strategia, short sostanzioso sull'euro da portare su più giornate, quindi non mi interessa se da qui rimbalza.
E un piccolo long sul Dax per sfruttare il ragionamento fatto negli ultimi 3-4 post sopra.
Nel caso funzionasse si ritorna short su Dax da tenere.

Per chi non voleva crearsi i problemi che mi sono creato uscendo con metà posizioni ieri sera, bastava rimanere short come "predicavo" da alcuni giorni.

Ultima modifica:
Niente, sembra che questi non ne vogliano sapere di rimbalzare. Troppo banale. il gap sopra lo vede anche un cieco. Figurati se lo chiudono subito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto