Un dilettante allo sbaraglio

Sì ok è vero, questa domanda viene posta praticamente una volta al giorno o qui o in privato.
Però niente risposte aggressive su questo thread.
Non voglio liti o gente che si offende.

Diplomatico ;)
comunque non mi sembra di essere stato aggressivo ... ho messo anche lo smile sorridente!! Non era certo mia intenzione ...
Se avessi voluto fare l'offensivo ve ne sareste accorti ed avreste cercato un esorcista :lol:

Ho un bel word in cui segno tutti gli errori fatti (tempo fa l'avevo postato anche qui), e sono tanti, e le cose importanti, l'obbiettivo è quello di non ripeterli in futuro. Ogni giorno ne aggiungo.
Perchè non basta avere un metodo che funziona, occorre anche non fare errori grossolani.

Se uno ha un metodo vincente e non commette errori cretini, beh penso che il guadagno è assicurato.

ciao Luigileo, riusciresti a mettere un aggiornamento su questo grafico?

grazie

ciao redbalck...ecco aggiornamento sp500....direi che il muro a 1220 (con la nuvola viola) ha retto quindi ora supporti sulla trend e poi giu' fino a 1100...all'insu' short stop da superare a 1205

1316689444sp500.gif

Diplomatico ;)
comunque non mi sembra di essere stato aggressivo ... ho messo anche lo smile sorridente!! Non era certo mia intenzione ...
Se avessi voluto fare l'offensivo ve ne sareste accorti ed avreste cercato un esorcista :lol:

No ma è che sul web le cose a volte prendono una direzione che nel reale non prenderebbero.
E' più difficile spiegarsi e capirsi, è più facile far degenerare le situazioni.

Ora sono scesi molto più in fretta di quanto immaginassi, con queste due bordate da -3% e -2% su indici USA.

Questo farebbe pensare che o terminano prima delle 7-8 sedute a cui pensavo oppure che in mezzo tra queste 7-8 sedute c'è qualche bel rimbalzone.
Quindi da qui in avanti occorre fare attenzione e cercare di capire i più possibile le loro intenzioni.
Teniamo conto però anche dell'andamento degli indici europei, il target sono convinto sia sul minimo del 2009 per noi.

lud ci sta che essendo partiti in ritardo di un paio di giorni con il ribasso ora devono correre per arrivare dove vogliono?

un caro saluto al padrone di casa tutta testa e passione:D

14200 SOPRA LA PANCA LA CAPRA CAMPA.........SOTTO....

Nonostante la chiusura odierna e del minimo segnato in corso di seduta, non dobbiamo considerare “definitivamente persa” area 14200p.
Pur nella convinzione che, dopo la seduta odierna, il mercato si sia posto quale obiettivo concreto, deltrend in corso, il raggiungimento dei minimi di marzo 2009 a 12332p.
Non escludendo affatto la possibilità che ci si possa avvicinar sensibilmente a queste ultime soglie già nel mese in corso.
Tuttavia siamo ancor nella fase in cui il mercato dovrebbe provar a recuperare area 14200p: solo quando si sarà dimostrato incapace (se si dimostrerà davvero incapace…) di compiere l’impresa, guarderemo a quel che s’apre sotto i piedi.

D’altra parte, Impulso, Movimento ed Inerzia “di breve” non sono disponibili a rimaner tanto “a lungo” con la testa sotto la sabbia come gli struzzi: tutti e tre sono sul fondo.

LaFase 7 è fase che tollera pure massimi di rilievo, ma resta (proprio per questo) fase particolarmente solida al… ribasso: gli attuali obiettivi ad uno/tre giorni ci proiettano persino sotto 13700p! E’ ben vero, però, che se domani, dopo le 15.50, dovessimo portarci oltre i 14200p (“Anticipazione Mediana”), allora potrebbero aprirsi scenari più favorevoli ad un eventuale recupero dei corsi accompagnato dal percorso settimanale. Nulla di che (intendiamoci...), almeno per ora, ma sufficiente a farci dire che sui 14200p, un po’ sopra ed un po’ sotto, si potrà rimanere ancor per qualche tempo. Qualche giorno... forse una settimana... sino alla prima metà di settembre, chissà…poi il movimento, l’inerzia e l’impulso dei percorsi mensili e trimestrali tutti saldamente al ribasso dovrebbero se si sposano per la seconda metà del mese provocare un ribasso di quelli ……………..che possono passare alla storia

.....questo post è del 6 settembre.......l'unica cosa è l'impulso dei cani su base giornaliera che è sul fondo......potrebbe far partire un rimbalzo da shortare.......

Sono indicazioni di LUD e non mie.......
ma penso che la fase di panico la vedremo tra ottobre e novembre
quando andremo a fare i minimi....

Dico bene, LUD....?

Pazienza, gente, la borsa apre anche domani......

eh bravo, in generale noto una fretta terribile, pare che tutto debba finire domani mattina.

Fino a 2 giorni fa tutti rialzisti e preoccupati del troppo rialzo, il Dax era troppo forte e non ne sapeva di scendere ..... ora tutti catastrofisti, ma come non c'è ancora il panico !?

anche la borsa ha i suoi tempi e i suoi cicli

lud ci sta che essendo partiti in ritardo di un paio di giorni con il ribasso ora devono correre per arrivare dove vogliono?

è difficile capire come suddivideranno il percorso all'interno, sul Futse siamo a 8 sedute giusto ? Entro domani potrebbero terminare il tracy quindi poi un po' di ripartenza.
Tutto può essere.

Io tendo a credere sempre che manchino 7 sedute alla fine di questo discorso. Ora dobbiamo vedere che fanno in queste 7 sedute.

Cmq se noto cose importanti faccio presto a cambiare idea.

Users who are viewing this thread

Back
Alto