Un dilettante allo sbaraglio

Ma se uno volesse andare di xbear nei restanti 7 giorni, sbaglio o non si può fare? Partendo dal presupposto di non avere posizioni long da hedgiare.
Non è vietato lo short su indice e i relativi etf fino a fine settembre?
Comunque per gli altri titoli che non siano bancari e indice, lo short è consentito, o sbaglio?
Voi cosa utilizzate per andare short sul nostrano?
Sul dax lo shortdax x2 si può usare o rientra nel divieto di short relativo anche alla Germania?

stock non si shorta con xbear a meno che hai pari azioni
si puo' shortdax non si shortano le banche il resto si con mini cw :up:
la grecia come va'

ho criticato Ludwig settimana scorsa per aver anticipato lo short, ora mi complimento con la sua ferma convinzione malgrado l'abbiano tirata per le lunghe :)

ps-anche con gli altri partecipanti molto preparati di questo bel thread :ciao:

ho criticato Ludwig settimana scorsa per aver anticipato lo short, ora mi complimento con la sua ferma convinzione malgrado l'abbiano tirata per le lunghe :)

ps-anche con gli altri partecipanti molto preparati di questo bel thread :ciao:

forse avete un po' troppa fretta, dico in generale.
Sono entrato venerdì con il Dow che faceva un max a 11500, ha fatto 3 giorni 11500 e qualcosa, mentre sembrava facesse chissà cosa.

Avevo detto max giovedì o venerdì al 90%, e se andiamo a vedere i max sono stati fatti venerdì scorso sugli indici europei.
Quindi è già da venerdì per me che si scende, sono 5 giorni che si scende, ma chissà perchè se chiedi ti dicono tutti che sono 2 giorni che si scende.

Quindi se il max è stato fatto venerdì, dove sta il ritardo ? E' un'idea mentale forse.

Cmq grazie, era tanto per puntualizzare.
Io guardo max e min per dire 4 giorni su 7 giu

Sì, ma dovrebbero stasera chiudere meglio e tornare a 10750 circa e domani andare a 10600. Solo che appunto ci stanno quasi già andando, hanno dato un'accelerata pazzesca in queste 2 sedute e mi fanno sballare i tempi.

Chiusura Dow Jones 10.750......Dimmi dove hai nascosto il telecomando!!!!!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

vabè l'ho beccata, sarà un caso :lol:
forse no però .... c'è il trucco.

peccato che ho chiuso un po' in anticipo i long, ma ero talmente stanco di stare controtrend, preferivo cenare in pace !!!!

No però ora che vedo hanno chiuso a 10733, non va bene !! :D

Ultima modifica:
Chiusi i long in leggero gain, flat.

Nessuna operazione in loss.
Anche se la capacità non si misura certo da questo, ma dalle tante piccole perdite, applicando stop loss e lasciando correre i guadagni per fare grandi guadagni.

Buonasera lud Messi sta al calcio come tu stai alla finanza complimenti vivissimi oggi hai detto 10750 di dow abbiamo chiuso 10733 praticamente perfetto domani forse faremo un minimo sotto i 10600 cosa ne pensi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto