Un dilettante allo sbaraglio

Sì la mia visione è sempre la stessa, medesima tale e quale come detta 10 giorni fa e ripetuta alla nausea ogni giorno.

Domani attenzione, probabilità alta che sia l'ultimo giorno di rialzo, giorno del massimo.
Se non sarà domani sarà venerdì.

Probabilità di massimo domani per me : 80%
Probabilità di massimo venerdì per me : 15%

Probabilità di massimo lunedì per me : 5%

Poi si scende 7 sedute.
Per me sarà così, ognuno è libero di pensare con il suo cervello.

Effettivamente pensavo più ad un massimo per giovedì che venerdì, l'hanno fatto tutti venerdì in Europa.

stock non si shorta con xbear a meno che hai pari azioni
si puo' shortdax non si shortano le banche il resto si con mini cw :up:
la grecia come va'

OT

Ormai è una partita al rosso e nero.
Il massimo che si può fare è scommettere sulle scadenze brevi.
Marzo 2012, al massimo maggio. Già agosto è un'impresa.
Questa tranche secondo me la danno, è pacifico. Ma è tutto rimandato a dicembre. E ho paura che comunque vada lo swap "volontario" con i nuovi titoli, dopo saranno sempre più insistenti le polemiche che questa operazione non migliora di una virgola la solvibilità della Grecia, ma solo la liquidità. E si comincerà a parlare di ristrutturazione obbligata di tutti i detentori del titolo con haircut, ma "ordinata", come amano ripetere ora :D.
Ed ecco che la scommessa diventa delicata. Se compri le lunghe ai prezzi attuali, rischi che se continuano a calciare in la il problema per un altro anno o due, vai incontro dopo due anni di buone cedole a un default con forti perdite in conto capitale. Se invece avvenisse a dicembre, ci potrebbero persino essere margini di guadagno a questi prezzi.
Il contrario dicasi per le brevissime. Sono "relativamente" care: se va bene e tirano avanti abbastanza, in 6 mesi un anno fai +80% - +100%.
Se va male e ristrutturano prima potresti andare incontro a perdite rilevanti a seconda delle modalità di ristrutturazione.
Il tutto escludendo la dracma, possibilità che reputo assai improbabile.

Ultima modifica:
Non mi pare che Xbear sia chiuso. Io vedo dei volumi decenti e la piatta (che però è americana) non mi fa storie. Le piatte italiane lo hanno bloccato?

No perchè comunque le posizioni short vietate dalla prescrizione della Consob, sono però consentite se per hedgiare equivalenti posizioni long.
Conta che la posizione netta non sia short. Deve essere o long o neutra.
Di conseguenza l'uso è comunque consentito dalle piattaforme.
Ci si deve autodisciplinare. Teoricamente se si contravviene si dovrebbero rischiare sanzioni.

Ultima modifica:
OT

Ormai è una partita al rosso e nero.
Il massimo che si può fare è scommettere sulle scadenze brevi.
Marzo 2012, al massimo maggio. Già agosto è un'impresa.
Questa tranche secondo me la danno, è pacifico. Ma è tutto rimandato a dicembre. E ho paura che comunque vada lo swap "volontario" con i nuovi titoli, dopo saranno sempre più insistenti le polemiche che questa operazione non migliora di una virgola la solvibilità della Grecia, ma solo la liquidità. E si comincerà a parlare di ristrutturazione obbligata di tutti i detentori del titolo con haircut, ma "ordinata", come amano ripetere ora :D.
Ed ecco che la scommessa diventa delicata. Se compri le lunghe ai prezzi attuali, rischi che se continuano a calciare in la il problema per un altro anno o due, vai in contro dopo due anni di buone cedole a un default con forti perdite in conto capitale. Se invece avvenisse a dicembre, ci potrebbero persino essere margini di guadagno a questi prezzi.
Il contrario dicasi per le brevissime. Sono "relativamente" care: se va bene e tirano avanti abbastanza, in 6 mesi un anno fai +80% - +100%.
Se va male e ristrutturano prima potresti andare incontro a perdite rilevanti a seconda delle modalità di ristrutturazione.
Il tutto escludendo la dracma, possibilità che reputo assai improbabile.

sei fiducioso marzo 12 :up::up:
grazie

ma quando c'era il nostro la germania ancora non l'aveva, infatti si e fatta il crollo il 19 agosto perche tutti gli shortisti hanno preso di mira la germania.

Si hai ragione.
Mi confondevo.
Ha tenuto a lungo in vigore il divieto nel corso del 2010 dopo che è scoppiata la crisi greca, mentre altrove non si è adottato.
Poi deve aver sospeso il divieto. E a questo giro invece si è accodata.
Infatti quando circolò il rumor tutti si precipitarono a garantirsi posizioni short.

Si hai ragione.
Mi confondevo.
Ha tenuto a lungo in vigore il divieto nel corso del 2010 dopo che è scoppiata la crisi greca, mentre altrove non si è adottato.
Poi deve aver sospeso il divieto. E a questo giro invece si è accodata.
Infatti quando circolò il rumor tutti si precipitarono a garantirsi posizioni short.

quindi attualmente non c'e il divieto per la germania?

Users who are viewing this thread

Back
Alto