Un dilettante allo sbaraglio

Vedere queste analogie che tornano quasi perfettamente e sentire da mesi gente che vuole andare a rialzo e predica nuovi intermedi e nuovi annuali ogni 10 minuti, capirete che fa un po' ridere e qualche dubbio viene.
 
Anche perchè se lo schaff del Dax giornaliero sta messo così (come ho mostrato anche l'altro giorno), cioè sui massimi, è un po' difficile che fra 7 sedute parta l'annuale e un nuovo ciclo intermedio.
Questo schaff qui non si scarica giu in basso in 7 sedute manco morto.

Ecco che allora si sposa molto meglio con la visione dei pezzi visti prima, cioè del 2001 e del 2009, e con la storia del minimo a Novembre per le 170 sedute, che cadono ciclicamente ogni 8 mesi.

Certo si segue e si ricontrolla tutto ogni giorno, non è che io prevedo quello che succederà senza guardare più.
Ogni giorno riconsidero la situazione, per vedere se i conti tornano o no.
Sposo una visione, un mattone, e lo seguo finchè non viene smentito, unendo con analisi ciclica, oscillatori MT4 e tutto il resto.
 

Allegati

  • schaffdax.jpg
    schaffdax.jpg
    112,7 KB · Visite: 129
Se loro, gli USA, hanno già praticamente completato la struttura, noi non l'abbiamo completata, quindi dobbiamo farlo, quindi loro ci accompagneranno domani a farlo.
Ecco uno dei motivi per cui penso che noi e loro scenderemo anche domani, oltre al fatto che il 4° giorno già partito e non completato, e che abbiamo chiuso sul minimo. E se noi scendiamo scendono anche loro, magari di non molto.

La nostra struttura è la medesima ma a pendenza negativa.
 

Allegati

  • completata.jpg
    completata.jpg
    110,5 KB · Visite: 107
Ultima modifica:
Penso ad una cosa così, perchè devono tornare anche i conti con la storia del doppio del BOX, vista nella prima puntata.
Quindi target 12000-12400. Ma con un rimbalzo lunedì martedì.
 

Allegati

  • Futseproiez.jpg
    Futseproiez.jpg
    99,5 KB · Visite: 105
In fondo tornerebbe bene così con le onde di Elliott, nemmeno ci avevo pensato disegnandola, dal max del 16 settembre si vedono bene le 5 onde, 1-2 poi la 3 conclusa domani, rimbalzo lunedì cioè la 4, e poi la conclusione da martedì pomeriggio, la 5.
 
Ricordare sempre questo, con l'affondo finale che più che duplica l'altezza del cosiddetto BOX o rettangolo.
 

Allegati

  • ESTX mattone.jpg
    ESTX mattone.jpg
    103,4 KB · Visite: 139
Vabè basta, la cosa più probabile è ultimo giorno di discesa, rimbalzo e poi ultimi giorni di discesa a terminare il discorso.
Sposo questo percorso, perchè è stato così nel 2001, nel 2009 è simile, nel 2008 anche.
Perchè noi dobbiamo concludere la struttura, andare sui minimi del 2009, concludere il T+1, concludere il 4° giornaliero e abbiamo anche chiuso sul minimo.

E da ultimo, seguire il trend non fa mai male :D

Buonanotte a tutti.
 
E non dimenticate che l'euro ne ha ancora di discesa da fare, quindi si porterà dietro gli indici per un po' ancora.

Quindi le discese non sono finite. Anche questo torna.


Euro MENSILE ne ha per ottobre e novembre anche forse, perchè oscillatore è a mezzaria.
 

Allegati

  • euromensile.jpg
    euromensile.jpg
    125,4 KB · Visite: 142
Ultima modifica:
In fondo tornerebbe bene così con le onde di Elliott, nemmeno ci avevo pensato disegnandola, dal max del 16 settembre si vedono bene le 5 onde, 1-2 poi la 3 conclusa domani, rimbalzo lunedì cioè la 4, e poi la conclusione da martedì pomeriggio, la 5.


si ma è solo una sottonda della 5 intermediate, dovrebbe durare di più essendo di classe elevata almeno 25-30 barre. Quindi può benissimo essere una struttura a 5 onde ma di una onda di classe inferiore, magari la 1 della 5 intermediate. La rialzista che hai disegnao secondo me dovrebbe esserci dopo la rottura della neck dell'H&S, posto che lo sia, e fermarsi sulla neckline.

ciao
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto