Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Stiamo attenti all'euro, vale sempre lo stesso discorso, la media del giornaliero passa a 1.3550 circa e fa da resistenza, da là andare short sarebbe l'ideale.

Di solito l'oscillatore impiega 6-7-8 sedute per arrivare giu in basso.

Euro daily.
 

Allegati

  • eurodaily.jpg
    eurodaily.jpg
    107,3 KB · Visite: 172
Ultima modifica:

De-fender06

Forumer attivo
potrebbero, anzi dovrebbero andare a chiudere il gap dell'altro giorno, quello a 5400 sul Dax, 14100 sul Futse, ecc.
direi un rimbalzone

Ciao Ludwigii, se ho capito bene ti aspetti che il DAX in due sedute torni verso 5400 (ora è a 5112) e poi vada giù a piombo?
Ho capito bene o mi sono perso qualcosa?

Grazie mille per tutti gli interventi in quest thread, è molto interessante da leggere!
 

ludwigii

Forumer storico
Con gli oscillatori di ordine minore, cioè 4 ore, 1 ora, ecc si valuta il momento migliore per entrare (quando saranno belli carichi in alto), il più possibile a ridosso di quella media sul giornaliero.
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Ludwigii, se ho capito bene ti aspetti che il DAX in due sedute torni verso 5400 (ora è a 5112) e poi vada giù a piombo?
Ho capito bene o mi sono perso qualcosa?

Grazie mille per tutti gli interventi in quest thread, è molto interessante da leggere!


sì se dovessi dire cosa mi aspetto mi aspetterei (ma occorre seguire di ora in ora più che prevedere per troppi giorni, anche se ho mostrato negli ultimi tempi che è possibile) che andassero a chiudere il gap 2 sedute su, da oggi pomeriggio a metà giornata martedì, poi giu il resto della settimana.

Ma teniamo presente che nel complesso il trend è short, perchè noi ciclicamente ora siamo all'interno di un ciclo cosiddetto quindicinale che può essere di 12-16 sedute.
Questo ciclo è partito il 13 settembre, abbiamo ora chiuso la prima parte, 8 sedute, ora ci attende la seconda parte, la peggiore delle due, perchè ogni ciclo va pensato come un arco che prima sale e poi scende.

Il minimo fatto oggi dal Futse a 13100 è più basso del minimo di partenza del 13 settembre perciò anche se ora si salisse, poi devono tornare sotto questo minimo, si dice che c'è un vincolo.
Perchè se un ciclo va da minimo a minimo, dovrà necessariamente terminare con un minimo più basso di quello fatto oggi, al termine del quindicinale da 12-16 giorni.
 
Ultima modifica:

ciaox2003

Nuovo forumer
beh in 2 sedute, poi tornano giu a suon di meno 3 e meno 4, fanno presto :lol:
beh ci siamo quasi con l'euro....ha fatto poco fa 1,3523
quindi se corraliamo altri indici sono molto indietro da questi massimi...
e siccome vanno a braccetto...l'euro dollaro potrebbe anche rompere al rialzo 1,3550..lunedì?...
anche se poco fa avevi detto che attendevi le 19....per vedere il minimo...ma sembra averlo fatto credo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto