Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

StockExchange

Forumer storico
Questo ha scoperto l'acqua calda....
quando "Lucifero" si presenta di persona è la fine di tutto.
Non penso che la Lobby del potere abbia voglia di rompere il giuochino
indi per cui la cosa migliore da fare è sapere da che parte stare
la cosa migliore è seguire l'analisi di Lud visto che c'è.....:cool:

Stok.....!!!! scrivi una delle tue meravigliose dispense in proposito:up:


:eek::ciao:

Funziona così...
Lud mi dice dove andiamo e io gli dico perchè ci andiamo :D
Siamo convenuti nell'adottare la tecnica del reverse engineering del dato di realtà ;)
 

pierelia

Nuovo forumer
Ciao Lud, vorrei fare due considerazioni forse anche scontate per te:
- non ti sembra strano che in questo ultimo ribasso il Nasdaq composite ed il 100 scendano poco ed hanno la media a 200gg. ancora orizzontale?
- e questo bull e bear market non possono essere stati provocati solo dalla liquidità emessa e che questo ciclo in effetti non c'è mai stato (come successe quando crollarono le torri gemelle)ed attualmente siamo ancora al livello del febbraio 2009 ?
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Con calma voglio rileggere anch'io quanto ho scritto qui dall'inizio per cercare i post che meritano di essere inseriti nella prima pagina, cioè quelli che sono utili anche a me.
Le analisi fatte che sarà meglio ricordare anche per il futuro, le impostazioni degli oscillatori, ecc.
Altrimenti è davvero difficile recuperare certe cose, si perdono tra mille pagine.
Ovviamente io più o meno ricordo tutto quanto ho scritto, ma a recuperare certi discorsi poi perdo ore.
Quindi pian piano metterò ordine qua dentro.

QUesto potrà essere utile anche agli altri, invece di andarsi a rileggere 700 pagine, potranno rileggere solo le pagine e i post più significativi.
 
Ultima modifica:

guillermo01

Forumer storico
Con calma voglio rileggere anch'io quanto ho scritto qui dall'inizio per cercare i post che meritano di essere inseriti nella prima pagina, cioè quelli che sono utili anche a me.
Le analisi fatte che sarà meglio ricordare anche per il futuro, le impostazioni degli oscillatori, ecc.
Altrimenti è davvero difficile recuperare certe cose, si perdono tra mille pagine.
Ovviamente io più o meno ricordo tutto quanto ho scritto, ma a recuperare certi discorsi poi perdo ore.
Quindi pian piano metterò ordine qua dentro.
Ciao,
vorrei darti un piccolo consiglio.......per evitarti mp e sempre le stesse domande, potresti personalizzarti la firma.....per capirci meglio è lo spazio dove io ho messo la frase di Ghandi.
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao,
vorrei darti un piccolo consiglio.......per evitarti mp e sempre le stesse domande, potresti personalizzarti la firma.....per capirci meglio è lo spazio dove io ho messo la frase di Ghandi.


sì anche questa è utile infatti, ottimo consiglio, grazie.
Dovrò pensare cosa è meglio inserire nella firma.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Ciao Lud, vorrei fare due considerazioni forse anche scontate per te:
- non ti sembra strano che in questo ultimo ribasso il Nasdaq composite ed il 100 scendano poco ed hanno la media a 200gg. ancora orizzontale?
- e questo bull e bear market non possono essere stati provocati solo dalla liquidità emessa e che questo ciclo in effetti non c'è mai stato (come successe quando crollarono le torri gemelle)ed attualmente siamo ancora al livello del febbraio 2009 ?

Intanto ti dico la mia:
Ovvio che si!
Infatti in Europa dove il QE non c'è stato, puoi fare un confronto tra le diverse borse che riflettono la diversa salute delle diverse economie.
Così che il Dax sta scendendo dai massimi di giugno-luglio, mentre il nostro FTSEMib i massimi li ha visti post rally semestrale a ottobre 2009, poi tra alti e bassi non li abbiamo più rivisti quei livelli.
Poi certo che sul nostro indice le banche pesano come macigni, e queste davvero da ottobre 2009 non hanno fatto altro sostanzialmente che scendere, pur con ampie escursioni.
L'illusione dell'uscita dalla recessione, specie in America si è avuta grazie alla tornata di trimestrali 2009 e 2010 migliori del 2008.
Ma questo perchè si confrontavano con il bottom, trovavano parziale sollievo nel taglio di costi a seguito di licenziamenti, condizioni lavorative sempre più vessatorie (basta vedere come sono stati riscritti gli accordi con la UAW da GM e Ford) dismissione di asset, ridimensionamenti.
Nel caso dei Finanziari, ricapitalizzazioni, maquillage contabile per gli asset tossici (quando poi, nei casi più critici, non siano proprio stati spostati nelle bad banks create ad hoc).
In più mettiamoci pure gli straordinari profitti da trading ottenuti da GS e compagnia bella, che hanno preso in prestito easy money quasi a gratis dalla fed e l'hanno moltiplicato ben bene, accumulando nel 2008-2009 e distribuendo nel 2009-2010.

Il nasdaq ci può stare che sia strutturalmente più forte. Il comparto tecnologico è uno dei pochi che tira, c'è frequente innovazione, induce a un continuo turnover ed è ormai consumistico per definizione.
Inoltre la gente ormai è così disperata che non potendo fare sacrifici per progetti seri della vita, perchè apparentemente insormontabili in molte situazioni, preferisce non pensarci e comprarsi l'ultimo giocattolo lasciandoci sopra mezzo stipendio :D. E' un processo di scotomizzazione, negazione. E la tecnologia si presta benissimo alla shopping-terapia.
Comunque neanche questo settore potrà essere per sempre la gallina dalle uova d'oro:
la concorrenza è agguerrita, i margini si fanno risicati e il settore, proprio per il rovescio della medaglia della continua evoluzione e competizione e per la produzione seriale che concentra i costi in fase di sviluppo, ma poi a regime può produrre "con lo stampino", è un settore fortemente deflazionistico: o piazzano una primizia subito o 6 mesi un anno dopo, sugli scaffali dei negozi gli tocca regalarla. :D
E sempre in virtù della concorrenza anche i player principali possono incorrere in alterne fortune: basta vedere Nokia come s'è cappottata.
 
Ultima modifica:

mototopo

Forumer storico
ragazzi vi ricordate quando erano pochissimi che seguivano il 3d di lud, guardiamo ora.capacita',umilta,,'tenacia,disponibilita' unica e grande sensibilita',grazie di nuovo per cio' che fai per noi che ti seguiamo, il ns faro che ci indica la via-grazie di cuore ludwigi.contunua sempre sulla tua grande strada che hai intrapreso con iltuo 3d.b.week.
 

pierelia

Nuovo forumer
A quanto ho capito non vedremo il rally Natalizio!!! Nemmeno una gara su go-kart !!!
E marzo 2012 ?? Ed I mercati emergenti, unica risorsa??
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto