Un dilettante allo sbaraglio

Tanto per fare un saluto al padrone di casa, che vengo spesso a leggere...
Se si avverasse un target attorno ai 7000, ho da tempo un'idea ben precisa per l'entita' di eventuali rimbalzi, penso cioe' che tendenzialmente non faranno vedere il pareggio agli incastrati dei 18000 e a chi media ai livelli piu' scontati.
Dopo i 18000 un livello sui cui mediare poteva essere 15000, che avrebbe portato la media a 16500, e dopo avere toccato i 15000, si fece al massimo 16000, ora la quota che potrebbe essere attesa e' il minimo 2009 a 12300, che porterebbe la mediata a 15000 circa(18+15+12,3) .Ora, quindi, si andasse ai minimi 2009, probabilmente, magari dopo una finta tenuta che farebbe parlare a sproposito di doppio minimo, si andrebbe in area 11000/11500 e, il successivo rimbalzo che a questo punto sarebbe plurisettimanale, non andra' oltre i 14500 .
Un caro saluto e complimenti per il tuo ottimo lavoro.

Grazie waikiki, anche per me il tuo blog è una delle letture quotidiane preferite.

E ottimo spunto di riflessione : il sistema è progettato in modo da fare il contrario di quello che il senso comune vorrebbe e in modo che gli "incastrati" non riescano ad uscirne "vivi". Questo è un concetto a cui ho pensato spesso anch'io.
Ed è molto interessante trovarne delle applicazioni, come nel tuo ragiomento.

I migliori saluti anche da parte mia.

ciao, certo !

sì 11000 dovrebbero bastare

speriamo 15-16000 per marzo

15-16000 ad esempio li deduco prendendo un grafico mensile con una buona media mobile, la media sarà difficile venga superata, quindi interpolando un po' si arriva a quei livelli.

Oppure anche come 38 - 50 % di ritracciamento di tutta la caduta.

cmq sono solo ipotesi campate per aria allo stato attuale.
qust'analisi somiglia a quella di un mio amico di nome david
se si verifica saranno giorni duri per la nostra societaì
sintomo di profonda crisi

Finito! di leggere tutti i post che avete scritto dopo le 15:30...erano tantissimi!!! ogni tanto dal lavoro mi collegavo e leggevo qualche post come utente nn registrato :)

ora Lud penserà ecco ora mi fara' i complimenti come al solito...beh si come nn farli quando becchi tutto ma proprio tutto...ti invidio...mi piacerebbe un giorno avere una lettura dei cicli come la tua.., se non fosse per te brancolerei ancora nel buio, penserei ancora ingenuamente da azionista cassettista che l'azienda in cui ho investito e' buona e non puo' andare piu' giu' di cosi' il valore dell'azione, ascolterei i tg e i media e crederei alle notizie che sparano... ora oltre a capire un minimo della struttura dei cicli mi hai fatto aprire anche gli occhi...che c'e' qualcuno dietro a tutti questi "ingranaggi" e che le notizie che sentiamo sono solo quelle che ci vogliono far sentire, molto frequentemente messe ad hoc per giustificare certi movimenti...devo solo ringraziare l'investimento sbagliato che feci con banco popolare...almeno sul thread del fol del banco popolare notai alcuni tuoi interventi che mi colpirono...prevedevi ulteriori ribassi...1,33...e tutti giu' a ridere...facesti ulteriori previsioni che beccasti e tra me e me dicevo urka questo ci becca ma come fa?...iniziai a "pedinarti" con la funzione vedi altri messaggi di frateindovino...e vidi alcuni tuoi post sul thread di Ken/Pol dove iniziai a sentire la parola cicli economici...poi vabbe' tramite un tuo messaggio privato scopri' sto forum...mi spiace solo che nn riesco a dare un contributo significativo

Ultima modifica:
no al momento non credo a questo, credo alla ciclicità dei 4-5 anni, con partenza marzo 2009 e termine nel 2013.
Sono possibili alternative cicliche, ma preferisco pensare a quella principale.

Il terzo e quarto anno solitamente sono a scendere.

Guarda caso tempo di elezioni :D
Da li ci leviamo il Berlusca dalle bolas e...
cieli blu!

Caro Ludwigii ti seguo ogni giorno anche se scrivo poco. Grazie a te oggi ho ripreso qualcosa di quello perso gli anni precedenti. Ti muovi bene sei molto sicuro di te e questo mi fa piacere, però ricordati che hai dietro a te molti che come me sanno poco in materia e ti seguiranno anche nel burrone ! Che il Signore ti benedica per quelo che fai e spero che tu abbia un pò di tempo anche per la tua famiglia, non vorrei che tu la trascuri e possa avere problemi. Di nuovo un sincero ringraziamento!

ormai 6 il nostro MESSIA :up:

Tanto per fare un saluto al padrone di casa, che vengo spesso a leggere...
Se si avverasse un target attorno ai 7000, ho da tempo un'idea ben precisa per l'entita' di eventuali rimbalzi, penso cioe' che tendenzialmente non faranno vedere il pareggio agli incastrati dei 18000 e a chi media ai livelli piu' scontati.
Dopo i 18000 un livello sui cui mediare poteva essere 15000, che avrebbe portato la media a 16500, e dopo avere toccato i 15000, si fece al massimo 16000, ora la quota che potrebbe essere attesa e' il minimo 2009 a 12300, che porterebbe la mediata a 15000 circa(18+15+12,3) .Ora, quindi, si andasse ai minimi 2009, probabilmente, magari dopo una finta tenuta che farebbe parlare a sproposito di doppio minimo, si andrebbe in area 11000/11500 e, il successivo rimbalzo che a questo punto sarebbe plurisettimanale, non andra' oltre i 14500 .
Un caro saluto e complimenti per il tuo ottimo lavoro.

superba esposizione (nel senso di grandiosa).......grazie....:up::up::up:

dopo averla letta ho compreso a fondo il significato di una frase letta ai primi di settembre.....

"a questo punto tutti i partecipanti al mercato sono in sofferenza e non credo che gli squali concederanno loro di recuperare le perdite".....

Ultima modifica:

Questo ha scoperto l'acqua calda....
quando "Lucifero" si presenta di persona è la fine di tutto.
Non penso che la Lobby del potere abbia voglia di rompere il giuochino
indi per cui la cosa migliore da fare è sapere da che parte stare
la cosa migliore è seguire l'analisi di Lud visto che c'è.....:cool:

Stok.....!!!! scrivi una delle tue meravigliose dispense in proposito:up:

:eek::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto