Un dilettante allo sbaraglio (11 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Che festeggiamenti per l'innalzamento del tetto del debito USA !!!
Forse non hanno capito che il problema non è il tetto ma il debito :D
 

giambel

Forumer storico
Ma guarda il Futse è la solita cacchina, s'è già mangiato 200 punti in 20 minuti ...... che strano :D


sei preparato e ti stimo:up:

, consentimi di darti un suggerimento......mai fare il tifo per la propria visione di mercato e cercare continuamente anche dettagli che la confermano (si chiama distorsione della sopravvivenza), semmai bisognerebbe impegnarsi nel contrario........

ciao e grazie di postare le tue analisi:up:
 

ludwigii

Forumer storico
sei preparato e ti stimo:up:

, consentimi di darti un suggerimento......mai fare il tifo per la propria visione di mercato e cercare continuamente anche dettagli che la confermano (si chiama distorsione della sopravvivenza), semmai bisognerebbe impegnarsi nel contrario........

ciao e grazie di postare le tue analisi:up:

Ti ringrazio, hai ragione è un attimo farsi fregare e nessuno ha la verità facile in tasca io per primo, ho sbagliato tante volte.
Magari appaio troppo sicuro qui, in realtà sono molto prudente nell'operare e ho sempre i miei dubbi e le mie paure, se i conti non mi tornano difficilmente azzardo e mi espongo troppo.
Comunque cerchiamo di migliorare ogni giorno, questa è la cosa bella, la prendo come una sfida intellettuale.
Buona giornata.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno LUD lo sai che ti seguo sempre e vedo le cose con i tuoi stessi occhi, posso chiederti se il settaggio che usi per lo schaff è 10,8,16 su tutti i TF???
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno LUD lo sai che ti seguo sempre e vedo le cose con i tuoi stessi occhi, posso chiederti se il settaggio che usi per lo schaff è 10,8,16 su tutti i TF???

Ciao è vero dobbiamo ancora parlare degli oscillatori, non ho fatto moltissime prove, per ora mi trovo abbastanza bene settandolo in MT4 con (7,13,9) quasi su tutto, tranne qualche indice come il Dax su cui uso un altro settaggio, ma non cambia molto.
E' molto più importante la media mobile di Hull. Con quell'oscillatore bisogna stare attenti a non anticipare perchè spesso rimane in ipervenuto o ipercomprato a lungo e intanto possono proseguire nel trend.
Quindi apro l'operazione solo se c'è PRIMA il segnale della media mobile (cambia colore o se voglio anticipare non appena i prezzi passano da una parte all'altra della media mobile) e poi quello temporale sull'oscillatore.
Controllo i time frame a 5' 15' 30 ' 1h 4h e l'impostazione di fondo sul giornaliero e sul settimanale che mi viene anche dall'analisi ciclica più tradizionale.
Quando i 4 time frame sono concordi in un verso o lo stanno per essere, con i time frame più lunghi che comandano e i brevi che mi servono solo per ottimizzare l'entrata, agisco.

Per vedere i livelli di entrata faccio uso della media mobile di Hull sempre, vado a vedere i time frame superiori a quello che sto guardando, infatti la media mi dà i livelli di resistenza e supporto.

E' tutto un giochino di incastri in pratica e di scatole cinesi cu 4-5 time frame.

Poi molto interessante sono le divergenze che si possono vedere bene anche con quell'oscillatore Schaff, quando i prezzi ad esempio fanno un nuovo massimo superiore, ma l'oscillatore mi fa un'oscillazione inferiore di quella precedente. Ecco la divergenza. Se ho aperto in anticipo lo short, seguo il long in divergenza aprendo una nuova posizione in hedging, poi appena ho la certezza che è una divergenza perchè fatto un nuovo massimo (Spesso sulla trendline passante per i massimi precedenti) si fermano e fanno fare all'oscillaore un massimo inferiore, allora chiudo il long, incasso e aspetto l'effetto della divergenza sullo short.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ora se non ho contato male saranno 10 mezzore fra mezzora dalla ripartenza del giornaliero, quindi fra mezzora circa l'azionario europeo dovrebbe iniziare a salire per la seconda parte del giornaliero.
In realtà hanno incasinato molto i cicli giornalieri, soprattutto sul Futse, il Dax un po' meno.
Quindi se sale l'azionario, salirà un altro pochino l'euro e scende il dollaro ad esempio contro francosvizzero, cosa che sto aspettando da stamattina.

Infatti su USDCHF il time frame orario è a ribasso, ma scende poco ancora, ma c'è tempo, penso che aspettano che l'euro riparta per la seconda parte del gironaliero degli azionari europei. Vediamo.

Ecco l'euro sta allungando, dovrebbe fare l'ultima sparata le prossime ore e tirar su l'azionario, da là chiudo lo short sul dollaro e apro lo short sull'euro, sul Dax ecc.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Sì dai stanno solo prendendo tempo per far passare le 10 mezzore di mezzo 8 ore e sono sempre lì sul supporto del Futse, fra poco allungano, così mi scende il $ :D

Lo short sul Futse lo apro nel pomeriggio, penso da 19000-19100 se ci arrivano, 19150 è un livello settimanale importante.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Certo che guardavo ora gli oscillatori sul DAx sono tutti in alto su 5 time frame e pronti per scendere ....... mi sa che si scende e basta.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ciao....scusami ma mi sono perso tra i tuoi msg (parlo di intraday).....riassunto..sparano up o down da qui? Sul nostro mib..ciao e grazie per la tua diretta.
 

Users who are viewing this thread

Alto