Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Il nostro Futse giornaliero con lo Schaff Trend Cycle.
Quel minimo segnato con la freccia è davvero troppo alto per essere un inizio di intermedio, quando invece il livello corretto è giù in basso sulla orizzontale più in basso, quindi è iniziato sul minimo precedente, a Giugno ed è già a ribasso, e siamo già nel secondo mensile, il minimo del 12 Luglio è il minimo del 1° mensile partito il 16 Giugno.
Chi poi vuole credere alle eccezioni faccia pure.
 

Allegati

  • futse.jpg
    futse.jpg
    108,8 KB · Visite: 106

ludwigii

Forumer storico
Il mese di Luglio è terminato quindi l'oscillatore su grafico mensile ha aggiunto un tassello definitivo, prendiamo SP500 mensile.
Ha chiuso l'annuale ? Per me ancora NO perchè si vede bene dall'oscillatore che il minimo fatto in Giugno non è sufficiente perchè è stato fatto mentre l'oscillatore era ancora positivo, cioè in verdino, a differenza ad esempio di casi molto positivi analoghi come quelli a sinistra segnati nel 2005-2006.
Come minimo per me deve venire a fare un altro minimo inferiore quando l'oscillatore è in rosa come adesso ( con il mese di Luglio definitivo).
 

Allegati

  • SP500.jpg
    SP500.jpg
    94,1 KB · Visite: 99
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Altra puntata della telenovelas analogia Dax 2008 Dax oggi.
 

Allegati

  • Dax oggi.jpg
    Dax oggi.jpg
    90,6 KB · Visite: 96
  • Dax2008.jpg
    Dax2008.jpg
    90,9 KB · Visite: 87

ludwigii

Forumer storico
SP500 grande testa spalle o no ?
Ritracciamenti di Fibonacci dell'annuale.
Il target sarebbe 1150 per Settembre.

Se poi si va a guardare quanto ha ritracciato percentualmente la chiusura del 1° annuale, il 2° annuale che corregge oltre che sè stesso anche il 1° assieme, dovrebbe a logica ritracciare non di meno ma di più.
Quindi il ribasso avuto finora è risibile e sono propenso a pensare almeno al 38-50% di ritracciamento.
 

Allegati

  • HS.jpg
    HS.jpg
    131,4 KB · Visite: 104

ludwigii

Forumer storico
Il 2° annuale a logica si dovrebbe chiudere con almeno tanti punti di ribasso quanti quelli del 1°, quindi su una retta parallela a quella per i massimi dei 2 anni, passante per il minimo del 1° anno.
16800 per il 5-8 Agosto ?? Altrimenti a settembre si finisce a 15000.
 

Allegati

  • FUTSEAnnuale.jpg
    FUTSEAnnuale.jpg
    207,2 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Trend di breve short, trend di medio short, trend di lungo short.
Che facciamo ? Andiamo long ? Perchè deve partire un 8 giorni ? Perchè l'america non deve fallire ? Perchè non lo faranno ? Ma chi se ne frega, non si trada guardando le notizie.
Beh se ci prendiamo long è tutto culo direi, perchè di long non c'è traccia.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Lud...
Quando fai terminare il 1 annuale del ftse mib e xche'?:)

Il primo annuale è ovvio il 25 Maggio 2010 a 18000 punti circa, il 50% di ritracciamento della salita, da 12000 a 24000.
E il minimo del primo annuale è stato fatto esattamente al 50% del tempo, ovvero il tempo che passa dal minimo di Marzo 2009 ai massimi di Ottobre 2009 è uguale al tempo che passa dal massimo di Ottobre 2009 al minimo di Maggio 2010.
50% di prezzo e di tempo, perfetto.

Perchè ? Perchè un annuale deve durare circa un anno (altrimenti non si chiamerebbe così) o un po' di più (anche perchè ci sono i sabati domeniche e le festività) e poi secondo il principio che più un ciclo è rialzista più tende ad allungare i tempi.
I ciclisti hanno fissato un limite dato dal buon senso secondo cui un ciclo può allungare o accorciare rispetto al suo valore nominale del 10-15%, dipende dalle scuole di pensiero.
Ovviamente un annuale si va a vedere come è formato al suo interno, da semestrali e trimestri.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ma guarda che bella occasione per shortare dall'alto, ad esempio l'euro a 1.4416 circa, oppure il Dax in area 7270-7300, o il Futse in area 19100.
Vediamo un po' il momento giusto ciclicamente, ma tengo d'occhio questi target per lo short.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Intanto finchè l'euro fa la salitina, sono short sul USD/CHF, sembrerebbe un bel testa spalle di brevissimo e quando chiudono questo si passa short sull'euro e sull'azionario europeo.

Lo short su USD/CHF sembra un rigore a porta aperta, infatti l'oscillatore sull'orario è al massimo da svariate ore e deve scaricarsi e tutti i time frame inferiori sono già negativi. Vediamo come va.
Oltretutto sotto ha anche il gap da chiudere aperto in nottata.

Quinndi il dollaro fa questa discesina, e l'euro la salitina.
Poi il dollaro che è sul minimo storico, inizia a rinforzarsi e l'euro che è sul massimo, inizia a scendere seriamente e l'azionario con lui.
Potrebbe essere così.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto