Un dilettante allo sbaraglio (10 lettori)

ludwigii

Forumer storico
ciao....scusami ma mi sono perso tra i tuoi msg (parlo di intraday).....riassunto..sparano up o down da qui? Sul nostro mib..ciao e grazie per la tua diretta.


sì infatti mi sto incasinando, e sto scrivendo cose contraddittorie, forse ho sbagliato il conto della partenza del ciclo giornaliero ...
mi fido più degli oscillatori e delle medie mobili.

Ti posso dire che ora guardando il Dax :
è short sui time frame : 5 15 30 e giornaliero, l'orario è long ma sta per passare short.
Quindi io SEGUO e NON ANTICIPO, quando vedrò un po' di roba girarsi long, almeno il 5 e il 15 allora inizio a pensare a ....... shortare da più alto :D
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
sì infatti mi sto incasinando, e sto scrivendo cose contraddittorie, forse ho sbagliato il conto della partenza del ciclo giornaliero ...
mi fido più degli oscillatori e delle medie mobili.

Ti posso dire che ora guardando il Dax :
è short sui time frame : 5 15 30 e giornaliero, l'orario è long ma sta per passare short.
Quindi io SEGUO e NON ANTICIPO, quando vedrò un po' di roba girarsi long, almeno il 5 e il 15 allora inizio a pensare a ....... shortare da più alto :D
.
.
Ok, era solo per fare un pò di chiarezza, magari il dubbio è venuto anche ad altri lettori....il tuo 3d sta avendo buon seguito, sai com'è.....aumentano le "responsabilità"....:D....grazie per la risposta, buon trade!
 

ludwigii

Forumer storico
Del Futse si può dire che sul massimo che ha fatto stamattina è andato a scontrarsi con la media mobile del giornaliero ( i prezzi erano sotto la media mobile, che quindi fa da resistenza ) quindi da là era perfetto aprire lo short.
Allora stesso tempo c'è il 4 ore che sostiene la baracca attualmente perchè i prezzi adesso si trovano sopra la media mobile del 4 ore, che fa da supporto e sostiene l'indice dall'affondo. Guardando l'oscillatore del 4 ore è in salita, quindi ci dice che è presto per crollare.
Riassumendo l'indice dovrebbe rimanere intrappolato tra il massimo di stamattina e la media mobile del 4 ore che fa da sostegno e lo abbraccia sotto, passa a 18350 circa questo supporto.
Ovviamente possono rompere da una parte o dall'altra, ma per ora non sembrerebbe.

Per mostrare bene queste chiacchierate dovrei inserire i grafici di tutti i time frame contemporaneamente, allora sarebbe tutto chiaro e potrei scrivere il minimo.
 

ludwigii

Forumer storico
.
.
Ok, era solo per fare un pò di chiarezza, magari il dubbio è venuto anche ad altri lettori....il tuo 3d sta avendo buon seguito, sai com'è.....aumentano le "responsabilità"....:D....grazie per la risposta, buon trade!

Guarda negli ultimi giorni ho fatto molta fatica a capire dove partivano i giornalieri, anche perchè non uso strumenti, conto le candele e basta :lol:
metodo grezzo ....
sì perchè poi per l'operatività intraday mi baso su medie mobili e oscillatori di MT4.
Sapere grosso modo in che parte del giornaliero mi trovo è un'indicazione in più, ma gli oscillatori e le medie mobili su 4-5 time frame sono un metodo praticamente automatico, assieme ad un po' di occhio.

Grazie della visita, buoni guadagni anche a te.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Dax è intanto passato long sul 5' (che conta come il 2 di picche), e sta per passarlo sul 15' forse, il 30 è saldamente short, orario è indeciso ancora, il 4 ore è long, il dailt è short.
Insomma è indeciso sul da farsi. Diciamo che vivacchia qui su questi livelli.
Dalle analisi postate ieri, si vede che il Dax ha già fatto il massimo su questo ciclo intermedio, quindi secondo me può o scendere o vivacchiare ancora tra 7000 e 7500, quindi se si apre lo short dai 7250 in su si hanno ottime possibilità di guadagno in ogni caso.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Sono entrato short sul Dax 15 minuti fa.
Il Futse trova ancora supporto in area 18300, se dovesse perderla non c'è più nulla sotto ..... dovrebbe mancare 1 ora alla fine dell'8 ore.
 

ludwigii

Forumer storico
Vabè ho aperto uno short al volo poco fa e chiuso subito visto che mi sono trovato istantaneamente in buon guadagno ....

ecco che significa andare long quando tutti i trend sono short ........ magari sulla chiusura dell' annuale ................
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Lud spero che sei flat il long era contro tutte le tue ipotesi. Sul dax i miei indicatori me lo davano short su TF 5,15,30 peccato non averti avvisato!!!!!
 

ludwigii

Forumer storico
Sì sì io long non ci vado manco morto. Ero flat e sono entrato short poco fa chiuso in 1 minuto perchè sono entrato proprio poco prima del crolletto che c'è stato.

Tutto testimoniabile, solo che io faccio molte operazioni veloci, più di 200 alla settimana ho contato.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto