Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Allora aggiorno l'analogia Dax oggi Dax 2008.
Oggi seguendo l'analogia che vado postando da 1 mese, dovevano venire sul supporto chiave a 7000, si vede dal 2008.
Ecco qua, in entrambi i casi alla 38° candela sono venuti sul supporto chiave.
Le prime 6 candele sono una lingua, che c'è in entrambi i casi.
FIn da 2 mesi fa ha destato in me molto sospetto quel minimo dell' 8 Giugno del Dax a 7000 fatto da solo senza gli altri indici, da lì ho ricercato l'analogia con il 2008, ecc.
Ed ecco l'analogo 2008, come si vede al medesimo numero di sedute vengono sul supporto chiave, il proseguimento dovrebbe essere allo stesso modo a questo punto.
Certo so bene che questa non è una tecnica operativa, non ha null di rigoroso, è una "curiosità". Insomma era già tutto scritto e fanno le cose con lo stampino
Per chi è curioso questa cosa l'avevo notata dal post 239 del 2 Luglio, e l'ho descritta allora passo passo nei post seguenti. Anche nella discesa della chiusura del trimestre precedente infatti c'era una perfetta analogia.
Era quella notte in cui rimasi a tirar righe ed ero convinto di aver scoperto chissà cosa, in realtà era qualcosa legato alla teoria di Gann che funziona, ma ancora non so perchè e cosa sia.
Ovviamente alcune cose erano sbagliate allora, preso dalla foga ho scritto anche caxxate, ma l'idea di fondo è sempre rimasta e si sta rivelando corretta.
Grazie nicky, sei gentile e generoso, effettivamente sta andando tutto bene da troppo tempo, inizio a preoccuparmi, mi toccherà fare il guru assieme a Torreggiani e Jupa ?
Praticamente con l'apertura di oggi il Dow ha fatto il pullback dopo la rottura del doppio massimo e ora sta andando a chiudere la figura a 11850 se non sbaglio, ma forse là in mezzo troverà resistenza su trendline dinamiche importanti, cioè la neckline del testa-spalle.
e tornerebbe anche con un massimo relativo dell'oro (paura) a 1650 fra 4-5 sedute, come da analisi già postata e commentata precedentemente
la cosa che non mi torna è che l'oro di solito ha fatto stranamente il massimo sul massimo delle borse, saranno gli effetti dei pompaggi QE ...
praticamente sale tutto contemporaneamente un bene rifugio e un bene massimamente rischioso come l'azione ....... roba da matti
cioè poi se uno ci pensa è normale che l'oro sia al massimo e le borse pure ? forse non c'entrano nulla uno con l'altro
ma le borse dovrebbero tenere conto della paura recessione, fallimenti ecc ecc., no ? invece sono anestetizzate dai pompaggi.
avevo letto la tua previsione short fino al 5, e confesso ke nn pensavo la discesa durasse effettivamente fno ad allora. infatti l'accordo sul debito usa sembrava dare la spinta alla risalita con qualche giorno d'anticipo.....ma dopo oggi, sono davvero allibito, la tua previsione è di una precisione impressionante!
complimenti, il tuo è il thread che dà le indicazioni operative con la maggiore valenza e chiarezza (ossia, nn dici si scende, poi se si sale pari il colpo dicendo che prima o poi si scenderà....come fanno molti....) tra tutti quelli ke vedo in giro.
ottimo!!
Stavo riguardando le solite parallele, ci sono almeno 2 buoni motivi per credere che il target sia 15500 circa per il 5-8 Agosto (l'8 dovrebbe partire il rimbalzo seguendo lo schema del 2008).