Un dilettante allo sbaraglio (13 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ma non ci faremo fregare nel caso quel testa-spalle venisse negato e non innescato.
Esempio, era l'anno 1999. Molto Molto simile, saremmo sulla freccia rossa.
Quindi facciamo molta attenzione nelle prossime sedute.
 

Allegati

  • falso SHS.jpg
    falso SHS.jpg
    95,4 KB · Visite: 128

ludwigii

Forumer storico
Eppure il Dax una volta rotti i 7000 è destinato ad andare là secondo me, sul supporto e rimarrebbe cmq all'interno di questo canale.
 

Allegati

  • Dax canale.jpg
    Dax canale.jpg
    111,8 KB · Visite: 125

the mighty thor

Forumer attivo
immagino sia martellato da mess in pvt, invece penso che le tue analisi meritino di essere viste da tutti....
a tal proposito, ti chiedo un grosso favore, credo a nome di moltissimi che tradano ucg, data la sua immensa liquidità. Puoi postare qualche tuo grafico/analisi x agosto? tra l'altro siamo prossimi alla trimestrale, credo sia un momento topico.
Grazie in anticipo!:up::up::up:
 

ludwigii

Forumer storico
avevo letto la tua previsione short fino al 5, e confesso ke nn pensavo la discesa durasse effettivamente fno ad allora. infatti l'accordo sul debito usa sembrava dare la spinta alla risalita con qualche giorno d'anticipo.....ma dopo oggi, sono davvero allibito, la tua previsione è di una precisione impressionante!
complimenti, il tuo è il thread che dà le indicazioni operative con la maggiore valenza e chiarezza (ossia, nn dici si scende, poi se si sale pari il colpo dicendo che prima o poi si scenderà....come fanno molti....) tra tutti quelli ke vedo in giro.
ottimo!!

grazie per i complimenti, mi fa piacere sia utile ad altri oltre che a me, oltre che come raccoglitore per ritrovare spunti ed analisi che possono servire in futuro.
Ho imparato a mie spese nel 2009, quando iniziai, a non guardare più nessuna news per tradare, le notizie le guardo per sapere come va l'economia e il mondo, ma ora non mi faccio influenzare da esse.
Davvero non servono per tradare, occore guardare solo i grafici e cercare di vedere più cose notevoli possibili, perchè i grafici sono davvero ricchi di informazioni, i manovratori sono terribilmente abili.
Un esempio del disinteresse mi pare l'ho dato stamattina, quando alle 8.45 nonostante i future verdissimi e le belle aperture in gap, ho scritto qui che era un'occasionissima per lo short, shortare un Dax a 7280 a contatto con le medie importanti, già in posizione short.
Ad ulteriore dimostrazione del fatto che non credo al long soprattutto sul nostro indice, l'altro venerdì pomeriggio avevo aperto sul Futse una piccola posizione long che, nonostante la pessima chiusura di venerdì, ho venduto in gain stamattina alle 9.08 immediatamente perchè avevo un gran timore di questa giornata per il long, me ne sono disfato subito ! mentre leggevo sul forum di target stratosferici a breve.

Le operazioni di ieri mattina, ci sono orari d'acquisto e di vendita, sono piccole operazioni intraday, m'ha fatto perdere molto tempo ed energie quel USDCHF che si muoveva molto lentamente, m'ha snervato deconcentrandomi dagli indici nel pomeriggio, dove si sarebbe potuto realizzare molto. Qualcosa ho fatto, ma guardando a mente fredda quel che è successo, mi sono perso un'ottima occasione.

Caxxate ne faccio ancora troppe, ad esempio venerdì ho sbagliato ad inviare un ordine, ho immesso una quantità 10 volte, 0.1 al posto di 0.01 di future nella maschera dell'ordine, col risultato di una perdita di 80 euro istantantea per un banale errore di digitazione, con la posizione chiusa immediatamente per non aggravarla. Non sapete che rabbia :D
Occorre grande attenzione e sapersi mettere in discussione ogni giorno.
 

Allegati

  • storico 01.08.jpg
    storico 01.08.jpg
    81,7 KB · Visite: 135
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
immagino sia martellato da mess in pvt, invece penso che le tue analisi meritino di essere viste da tutti....
a tal proposito, ti chiedo un grosso favore, credo a nome di moltissimi che tradano ucg, data la sua immensa liquidità. Puoi postare qualche tuo grafico/analisi x agosto? tra l'altro siamo prossimi alla trimestrale, credo sia un momento topico.
Grazie in anticipo!:up::up::up:

non è detto che vada sempre così bene come in questo periodo .... io sono contento non perchè sto leggendo bene il mercato ma perchè sento che sto acquisendo più sicurezza, ho più mezzi a disposizione per interpretare i grafici e ..... anche per la soddisfazione economica.
Insomma mi piacciono questi progressi, ma so di sapere poco e so che potrei perfezionare tantissime cose.
Ora cerchiamo di mantenerci sempre calmi, lucidi e sempre dubbiosi, per non farci fregare subito :D

Darò un'occhiata anche a Unicredit, nessun problema-
Un saluto.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno, appena chiuse un paio di operazioncine aperte ieri pomeriggio e in nottata ....
sempre alla ricerca di recuperi o rimbalzi per entrare bene sempre e solo short in questa fase. Si potrebbe voler tradare i rimbalzi long, ma meglio utilizzarli per entrare al meglio short nel mercato, perchè i rischi sono notevoli a voler tradare i movimenti secondari e non quelli primari.
Occorre una grande precisione tempistica ed essendo secondari sono meno forti dei primari, quindi pagano meno sia come prezzi che come tempi, quindi sono rischi inutili.

Ora sto cercando recuperi/rimbalzi per rientrare short su tutto, euro Dax Futse SP500.
 

ludwigii

Forumer storico
Ecco aperte 10 minuti fa 2 posizioni e già chiuse in ottimo gain, (forse troppo presto) intanto portiamo a casa ... CVD.
Si continua così.
 

ludwigii

Forumer storico
Vabè lo short su Futsemib è sempre quello più facile finora, la mattina i crukki non ne vogliono saper di scendere di solito, scendono solo a braccetto degli USA.
 

ludwigii

Forumer storico
Penso che un rimbalzo possa avvenire fra circa 2 ore, infatti se non ho contato male (e i cicli in questo periodo sono difficili) siamo alla 6° candela da mezzora, quindi mi aspetterei il rimbalzo di inizio secondo 4 ore per le 11.30 circa.
Ma da prendere con le molle, l'importante è stare sempre short.
 

ludwigii

Forumer storico
L'euro mi pare sulla neckline di un testa-spalle inclinato in senso discendente .... in pratica è la trendline discendente passante per i recenti minimi notevoli
Perciò mi metto flat momentaneamente.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto