Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Arrivatiiiiiiii :D:D:D............vediamo se gli basta o passiamo 16060/090

:cinque:

:barella:


:lol:

la cosa increedibile è che c'era mezzo forum che voleva ribassi e ora che sono 3 mesi che scendono il 90%è long e non ha ancora ccapito dove è partito l'intermedio :D+


16 Giugno -12 Luglio 19 sedute
12 Luglio - 5 Agosto 19 sedute

identico al Dax 2008
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
Lud, ovviamente ora ti devi sbilanciare...non so se da 16 o da 15000....quanti punti vedi x il rimbalzo? facciamo tra i 2 e i 2500?
 

smallville

Banned
:cinque:

:barella:


:lol:

la cosa increedibile è che c'era mezzo forum che voleva ribassi e ora che sono 3 mesi che scendono il 90%è long e non ha ancora ccapito dove è partito l'intermedio :D+


16 Giugno -12 Luglio 19 sedute
12 Luglio - 5 Agosto 19 sedute

identico al Dax 2008


si però scusa lud ma in prossimità di minimi è ovvio che si chiudono gli short e ci si reversa, tu apriresti ora ancora short per massimo 700 punti rischiando di prenderti in faccia il rimbalzone? mai essere ingordi.
 

ludwigii

Forumer storico
Comunque Bravo. In questa fase sei tra i pochi ad operare brillantemente e in Trend.


grazie

E' stato un periodo molto complicato ciclicamente infatti, che ha portato fuori strada i maggiori "ciclisti" di questo forum e anche di altri siti.
Praticamente penso di essere uno dei pochi che a partire dal rialzo di fine giugno si era accorto della situazione con intermedio negativo.
Da allora ho mantenuto la stessa visione e l'ho portata avanti contro l'opinione del 99% dei ciclisti e anche alcune critiche trasversali.

Occorre sempre molta attenzione e umiltà perchè è facile prendere un granchio, anche con i cicli che sono una delle tecniche più efficaci dell'analisi tecnica.
 

Sarsano

Forumer attivo
grazie

E' stato un periodo molto complicato ciclicamente infatti, che ha portato fuori strada i maggiori "ciclisti" di questo forum e anche di altri siti.
Praticamente penso di essere uno dei pochi che a partire dal rialzo di fine giugno si era accorto della situazione con intermedio negativo.
Da allora ho mantenuto la stessa visione e l'ho portata avanti contro l'opinione del 99% dei ciclisti e anche alcune critiche trasversali.

Occorre sempre molta attenzione e umiltà perchè è facile prendere un granchio, anche con i cicli che sono una delle tecniche più efficaci dell'analisi tecnica.

sto pensando ad uno short overnight.....attendo gli ultimi 10 minuti perchè potrebbero far porcate a rialzo
che ne pensi troppo rischioso con questa vola?:rolleyes:
 

ludwigii

Forumer storico
si però scusa lud ma in prossimità di minimi è ovvio che si chiudono gli short e ci si reversa, tu apriresti ora ancora short per massimo 700 punti rischiando di prenderti in faccia il rimbalzone? mai essere ingordi.

quello è un problema personale, di quanto uno vuole rischiare e di quanto uno ci mette.
Considera che io guardo in ogni istante gli oscillatori su 5-6 time frame diversi e su 3 indici.
E sono molto prudente, ad esempio stamattina avrei potuto tenere solo gli short, invece ero coperto da alcuni long che ho buttato nel primo pomeriggio in perdita (ma più che compensata dai guadagni degli short).
Poi se la situazione degenera so come difendermi ormai.
Cmq ognuno ha la sua tecnica.

l'ho scritto sopra che avvicinandosi al punto di inversione si corrono maggiori rischi, è il punto che "rende" di più come tempo, tanti soldi in poco tempo, ma con il massimo rischio perchè abbiamo massima pendenza negativa e poi massima pendenza positiva alla congiunzione dei 2 cicli.
 

Users who are viewing this thread

Alto