Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

Air_action

Forumer attivo
Grazie io vado avanti per la mia strada, anche perchè mi sta dando molte soddisfazioni .....
Lunedì si dovrebbe iniziare il rimbalzo, sì certo sempre convinto, ma non mettetevi al rialzo in anticipo, aspettiamo a vedere che succede e c'è tempo per entrare, ma sarà solo un rialzo momentaneo, penso che poi per settembre si torna a scendere, probabilmente si tornerà a questi stessi livelli facendo una "lingua".
C'è un titolo come Saipem che deve venire a 28 euro, ha un testa spalle o triplo massimo lassù, che ha target 28 euro proprio sul supporto dell'anno scorso. Quindi guardando anche singoli titoli si capisce che il ribasso almeno per certi settori non è finito, forse faranno respirare i bancari.
Anche se penso che UCG sia diretto a 0,60 sul minimo del 2009.

Cmq seguiamo di giorno in giorno, oscillatori e mediemobili, panorama ciclico. E si aggiorna.
Non ho ancora avuto tempo di pensare ai target e ai dettagli, c'è tempo, sto ancora pensando a domani io :D

ti posso chiedere una cosa....in caso di rimbalzo, che livello vedi come max estensione? area 19000 sul nostro indice almeno?
 

ludwigii

Forumer storico
Bella giornata.....:)

:clava::clap:
tutto sommato stanno facendo del bene agli Italiani che fra poco esausti cacceranno il governo e riprenderanno le redini del proprio destino

mi dispiace per chi ha mediato in questi giorni soprattutto sul FOL incrementando perdite su perdite, li avevo avvertiti.
Ieri sera avevo postato 2 messaggi sul FOL avvertendo :

pericolo valanghe nei giorni 4-5 sui mercati azionari.
Spero l'abbiano letto e tenuto in considerazione, perchè non posso rifare le analisi anche di là come mi ha chiesto qualcuno.
 

MATTIE

Forumer storico
:clava::clap:
tutto sommato stanno facendo del bene agli Italiani che fra poco esausti cacceranno il governo e riprenderanno le redini del proprio destino

mi dispiace per chi ha mediato in questi giorni soprattutto sul FOL incrementando perdite su perdite, li avevo avvertiti.
Ieri sera avevo postato 2 messaggi sul FOL avvertendo :

pericolo valanghe nei giorni 4-5 sui mercati azionari.
Spero l'abbiano letto e tenuto in considerazione, perchè non posso rifare le analisi anche di là come mi ha chiesto qualcuno.

Battibecco Berlusconi-Tremonti su ruolo Bce - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
 

hans_castorp

Nuovo forumer
....


Occorre sempre molta attenzione e umiltà perchè è facile prendere un granchio, anche con i cicli che sono una delle tecniche più efficaci dell'analisi tecnica.[/QUOTE]

Giusto quello che dici qua.
Bravo perchè non ti esalti.
Certo che è incredibile quello che avevi predetto giorni fa si sta avverando!!
Sei stato davvero l'unico che l'ha visto.
Tra l'altro con una certa precisione.
Diventi l'oracolo del Forum:) altro che W.Buffet:lol:
 

Jean72

Nuovo forumer
:clava::clap:
tutto sommato stanno facendo del bene agli Italiani che fra poco esausti cacceranno il governo e riprenderanno le redini del proprio destino

mi dispiace per chi ha mediato in questi giorni soprattutto sul FOL incrementando perdite su perdite, li avevo avvertiti.
Ieri sera avevo postato 2 messaggi sul FOL avvertendo :

pericolo valanghe nei giorni 4-5 sui mercati azionari.
Spero l'abbiano letto e tenuto in considerazione, perchè non posso rifare le analisi anche di là come mi ha chiesto qualcuno.

Io l'ho letto e ti ho creduto tirandomi fuori dal mercato stamattina in apertura nonostante una bella perdita, che sarebbe poi divenuta devastante. Non so se hai avuto anche fortuna nella tua analisi, ma almeno un grazie te l'ho devo di sicuro. :up:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Grazie io vado avanti per la mia strada, anche perchè mi sta dando molte soddisfazioni .....
Lunedì si dovrebbe iniziare il rimbalzo, sì certo sempre convinto, ma non mettetevi al rialzo in anticipo, aspettiamo a vedere che succede e c'è tempo per entrare, ma sarà solo un rialzo momentaneo, penso che poi per settembre si torna a scendere, probabilmente si tornerà a questi stessi livelli facendo una "lingua".
C'è un titolo come Saipem che deve venire a 28 euro, ha un testa spalle o triplo massimo lassù, che ha target 28 euro proprio sul supporto dell'anno scorso. Quindi guardando anche singoli titoli si capisce che il ribasso almeno per certi settori non è finito, forse faranno respirare i bancari.
Anche se penso che UCG sia diretto a 0,60 sul minimo del 2009.

Cmq seguiamo di giorno in giorno, oscillatori e mediemobili, panorama ciclico. E si aggiorna.
Non ho ancora avuto tempo di pensare ai target e ai dettagli, c'è tempo, sto ancora pensando a domani io :D
.
.
Anche a nome degli altri che leggeranno, grazie per la risposta.
Fai benissimo a pensare intraday con questa vola.
Un saluto e ancora complimenti per la chiarezza, per la competenza e la disponibilità

impa_ro
 

PEPPE77

Forumer attivo
Grazie io vado avanti per la mia strada, anche perchè mi sta dando molte soddisfazioni .....
Lunedì si dovrebbe iniziare il rimbalzo, sì certo sempre convinto, ma non mettetevi al rialzo in anticipo, aspettiamo a vedere che succede e c'è tempo per entrare, ma sarà solo un rialzo momentaneo, penso che poi per settembre si torna a scendere, probabilmente si tornerà a questi stessi livelli facendo una "lingua".
C'è un titolo come Saipem che deve venire a 28 euro, ha un testa spalle o triplo massimo lassù, che ha target 28 euro proprio sul supporto dell'anno scorso. Quindi guardando anche singoli titoli si capisce che il ribasso almeno per certi settori non è finito, forse faranno respirare i bancari.
Anche se penso che UCG sia diretto a 0,60 sul minimo del 2009.

Cmq seguiamo di giorno in giorno, oscillatori e mediemobili, panorama ciclico. E si aggiorna.
Non ho ancora avuto tempo di pensare ai target e ai dettagli, c'è tempo, sto ancora pensando a domani io :D

scusami una cosa velocissima
a quanto hai settato la media di hull?
 

ludwigii

Forumer storico
.
.
Anche a nome degli altri che leggeranno, grazie per la risposta.
Fai benissimo a pensare intraday con questa vola.
Un saluto e ancora complimenti per la chiarezza, per la competenza e la disponibilità

impa_ro

Sì ma è che bisogna capire bene la situazione ciclica, perchè ci attende un cambio di panorama, fin qui era tutto piuttosto ovvio date le premsse. Ora la strada è nuova, quindi occorre valutare bene.
Ne riparliamo tanto posto ogni giorno aggiornamenti della situazione generale, a parte la mia operatività giornaliera.

Grazie a te, grazie a tutti per i complimenti.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto