Un dilettante allo sbaraglio (11 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Se volete faccio a meno di postare le mie operazioni (ovvero ingressi e uscite) e posto solo le analisi e gli oscillatori.
Come volete.
 

novellus

Forumer attivo
.... su MT4 (su PRT infatti nn la uso e uso due medie ponderate) :

period 15
method 3
price 0

Ciao

Capito! Ecco perchè non mi trovavo con Hull su PRT. Con prorealtime usi 2 medie ponderate!

Adesso faccio un po' di prove, vediamo se le trovo... :specchio:
 

mototopo

Forumer storico
x principiante

si anche io,ti chiedo come tempistica se vedi bene i 16500 ai primi di sett. io penserei ad un massimo relativo per questa sett per venerdi 19,discesa graduale la prossima e ,scusate il gerco ,pisciata contro vento up dal 29 al 5.7 sett prima dell affondo fino a quasi il 24-26 settembre,grazie per la cortese risposta:ciao:
 

ludwigii

Forumer storico
ciao Lud..se non ti grava troppo per noi é utile avere anche le tue operazioni postate..grazie:)

ciao doraianna, lo dicevo perchè nn vorrei apparire esibizionista .....
Ma forse sapere che posizioni ho, aiuta anche a capire come la penso, perchè nn posso inserire qui tutto quello che vedo sui grafici.

Ovviamente però ognuno opera con la sua testa e le sue tasche, per dirla con le parole di un famoso trader di questo forum.
 

doraianna

Nuovo forumer
concordo..con te Lud !é solo un utile riferimento operativo..chiaro che poi ognuno é responsabile delle proprie azioni e controreazioni!!
 

ludwigii

Forumer storico
Capito! Ecco perchè non mi trovavo con Hull su PRT. Con prorealtime usi 2 medie ponderate!

Adesso faccio un po' di prove, vediamo se le trovo... :specchio:

No anzi non uso più 2 ponderate, ne avevo sostituito una con una triangolare.
Non che cambi molto .....

Allora alla fine sui miei grafici PRT ci sono una ponderata 10 e una triangolare 24.

Per una operatività di medio periodo sarebbe :

- prezzi sotto la ponderata 10 (rossa) short
- prezzi tra la rossa e la blu (cioè tra le due medie ) flat
- prezzi sopra la blu (triangolare 24) long

La rossa serve anche per stoppare una posizione presa (short o long a seconda dei casi), quando i prezzi la attraversano.

Quando parte un ciclo T+1 o quindicinale i prezzi devono oltrepassare la rossa e portarsi verso la blu. Se invece non accade significa che non è partito un T+1 ma un ciclo di ordine inferiore.


Quando parte un ciclo intermedio o trimestrale, la rossa deve entro alcune sedute andare a intersecare la blu (cioè la ponderata 10 interseca la triangolare 24), vicerversa quando inizia la fase DOWN del trimestre si ha l'incrocio contrario e lì è il segnale certo che inizia la fase di chiusura di questo grande ciclo.

Queste sono alcune osservazioni per l'uso di queste medie.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto