Un dilettante allo sbaraglio (13 lettori)

xgil

Forumer storico
Lud . dimmi dove sbaglio fatto il primo giornagliero con 15 candele sempre da 30 minuti poi il secondo con 19 ora dovremmo essere al terzo che stiamo facendo la 10 candela ore 10,15 che se questo giornaliero non supera 15.982 potrebbe vincolare il 4 giornaliero a chiudere il t-1 tutto al ribasso sotto il14.180 ? dimmi dove sbaglio se puoi. grazie
 

ludwigii

Forumer storico
dall' aria sembrerebbe che ora perderanno un po' di tempo e più tardi si scende, nel pomeriggio.
Io contavo sul rimbalzetto tanto atteso da tutti, ma l'impressione sempre più forte che mi sono fatto è che tempo 1-2 giorni si torna a precipitare fino a fine agosto, con un altro 15% di ribasso sugli indici principali, andando a fare l'onda 5 finale.

Ora è presto per dirlo ma io mi aspetto i 13000 sul Futse e i 2000 su Estx50 (doppio massimo a 3000, pivot 2500, target 2000, mi pare la cosa più naturale).

Aspettiamo questo rialzo .....................
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao a tutti, Lud io son rimasto short su dax....ke ne dici? Per l'intraday e' rischioso? Grazie

diciamo che ora la situazione è neutra, difficile scendano subito, di salire si pentono 1 minuto dopo che salgono, quindi mi sa che perdono tempo e basta.
Più tardi però dovrebbero scendere.

Io sono stato un po' cretino prima a star lì a guardarli, ho chiuso in ritardo lo short quando ormai stavano quasi sui massimi e ora sono pentito :lol:
non mi aspettavo la sparata ....
vabè ci sta, vediamo dopo di recuperare

è solo che dà fastidio che un'operazione partita in gain termini in loss, è contro il principio fondamentale di Gann.
Colpa mia.
Ieri però è stata una giornata davvero eccezionale.
 
Ultima modifica:

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
dall' aria sembrerebbe che ora perderanno un po' di tempo e più tardi si scende, nel pomeriggio.
Io contavo sul rimbalzetto tanto atteso da tutti, ma l'impressione sempre più forte che mi sono fatto è che tempo 1-2 giorni si torna a precipitare fino a fine agosto, con un altro 15% di ribasso sugli indici principali, andando a fare l'onda 5 finale.

Ora è presto per dirlo ma io mi aspetto i 13000 sul Futse e i 2000 su Estx50 (doppio massimo a 3000, pivot 2500, target 2000, mi pare la cosa più naturale).

Aspettiamo questo rialzo .....................


se metto le imterpretazioni anche alternative a qst famosa onda 5 è fuori tread?
 

ludwigii

Forumer storico
se metto le imterpretazioni anche alternative a qst famosa onda 5 è fuori tread?

tranquillo metti pure, ho visto che sei esperto di elliott, io nn so nulla di Elliott, la chiamo onda 5 tanto per darle un nome, ma mi aspetto quel movimento per altre vie.

Cmq se salgono mi metto long, anzi ho acquistato persino un certificato long sul Dax e mi sono già pentito .....
 

dany1980

Nuovo forumer
già finito il rialzo ? Europa alla frutta, ci mancava solo la tassa sulle rendite finanziarie :D
così faranno scappare i capitali che sono rimasti .......
andiamo a investire in Brasile, Cina, India, e lasciamo questi deficienti a tassare quel che resta ....
piccolo OT polemico

Se queste sono le soluzioni alla crisi, beh stiamo freschi.

Ciao, colgo l'occasione per chiedere un parere.
A settembre mi licenzio ed emigro,
mi consigliate Brasile, Cina, India, Egitto o Thailandia?

Vorrei o comprare un terreno e farci un minivillaggio turistico, o un ristorante. Vorrei che bastassero 100k.

Scusa l'OT, ma approfitto della vostra conoscenza (macro)economica per garantirmi un futuro decente
 

xgil

Forumer storico
l"ASCIA STARE IL BRASILE E DIVENTATO CARISSIMO E LA BUROCRAZIA E PEGGIO CHE DA NOI. IO PENSO CHE LA MIGLIORE E TAILANDIA , MA CI DOVRESTI ANDARE E STARCI ALMENO 5/6 MESI MA NON COME TURISTA PER DIVERTIMENTI , MA PER CAPIRE SE E SU COSA INVESTIRE. CINA SE NON SAI IL CINESE E NUA FREGATURA. INDIA MOLTO DURA PER COME SIAMO ABBITUATI NOI ITALIANI.
 

Users who are viewing this thread

Alto