Un dilettante allo sbaraglio

dax setup weekly: 18-22/07 rotto in outside ribassista e si e' visto :) 16-19/08 e 22-26/08. Generato perche' e' stato battuto un minimo in un settimana di setup, tra l'altro l'angolo mensile transita a 5380, ma nn ancora confermato manca la rottura up del top dell'ultimo setup settimanale 5790 con un po' di tolleranza. Daily long. Questa e' oggettivita' almeno per la tecnica che seguo, il tifo e' altro.

Oggi come detto e' setup daily.

Citazione:
Originalmente inviato da ludwigii
numeri da circo anche oggi ....

ragazzi abbiamo scherzato una mezzoretta, siamo tornati punto e a capo :D

......mica tanto! Fatto max sul Dow qlk e' successo, quindi da domani la barra di oggi ci dira' la direzione, sottolineo ancora che e' solo un daily.

Buongiorno a tutti.

Buongiorno a te.
CI vuoi dire che la barra daily rotta al ribasso ha fatto il suo effetto e oggi anche per il Dax è giornata di setup se non ricordo male, peccato che ho fatto il contrario di quel che avevo detto in un primo tempo.
Perchè mi aspettavo massimi in questa settimana. Ma la settimana è appena iniziata ....

Ciao Lud.

Complimenti per il lavoro che fai.

L'impressione che ho sul mercato (da prendere quindi con le molle) è che SE il mercato vuole fare ORA (prox 2-3 giorni) un nuovo minimo sarà relativo poco sotto ai minimi gia fatti o doppio minimo perchè è passato poco tempo dal minimo dell'11 agosto.

Se il mercato vorrà fare un nuovo minimo più profondo dovrà tracheggiare ancora un pò su questi livelli magari facendo qualche falsa partenza in su.

Ciao a tutti

Ciao Lud.

Complimenti per il lavoro che fai.

L'impressione che ho sul mercato (da prendere quindi con le molle) è che SE il mercato vuole fare ORA (prox 2-3 giorni) un nuovo minimo sarà relativo poco sotto ai minimi gia fatti o doppio minimo perchè è passato poco tempo dal minimo dell'11 agosto.

Se il mercato vorrà fare un nuovo minimo più profondo dovrà tracheggiare ancora un pò su questi livelli magari facendo qualche falsa partenza in su.

Ciao a tutti

Ciao ben arrivato.
Grazie per i complimenti.
Infatti tutto torna con quello che dici e quello che dicevo poco sopra.
La "falsa" partenza all'insu sarebbe solo la partenza di un ultimo 2 giorni.

scusate la mia ignoranza ...cosa vuol dire setup daily?

sono delle date particolari in cui si decidono le sorti del mercato :D
ci sono setup daily weekly e monthly ..... e vanno visti sempre considerandoli per categoria cioè i daily con i daily, .... ovviamente i più grandi comandano sui minori dal punto di vista dell'importanza.
in questi setup è probabilme il mercato formi un massimo o un minimo rilevante, ma ci sono anche i setup di accelerazione o continuazione
Quindi dal punto di vista operativo in un determinato intervallo di setup (giorno, settimana o mese) si guarda qual è stata la variazione minimo-massimo del mercato, e poi si guarda come sarà l'uscita da questo setup, cioè se il mercato rompe qeull'intervallo su o giu.
Nel caso di uscita ribassita il setup si configura come setup di massimo, e il mercato sarà tendenzialmente negativo fino al prox setup di ugual ordine. Nel caso di uscita rialzista, viceversa. Ma occorre tenere conto anche dei setup di accelerazione o continuazione.
te lo spiego come l'ho capito io, cioè in parole povere.
Per studiarlo in modo preciso devi ricorrere a Gann.

Scusate se ho detto qualche castronata ganniana.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto