Un dilettante allo sbaraglio

Preso da "altro blog" .
Angoli mensili: 12600, 14250, 16200, 17300
Angoli settimanali: 13380, 14420, 15200, 15800.
P.s.
Mi auguro che il diretto interessato non se la prenda.

Preso da "altro blog" .
Angoli mensili: 12600, 14250, 16200, 17300
Angoli settimanali: 13380, 14420, 15200, 15800.
P.s.
Mi auguro che il diretto interessato non se la prenda.

Ok, no problem.
Il problema è che non sapendo il grado di affidabilità delle persone che li hanno scritti, li prendo come la sorpresa nell'uovo di pasqua.

Perchè se io metto dei numeri li motivo, magari scrivo le sigle, media H1, ecc.
Perchè nn posso preparare i grafici ogni volta.
Quindi come ho detto in passato se uno vuole seguire apre MT4 mette gli indicatori che uso io, e li ho dati tutti, e segue quel che dico, e anzi mi aiuta.

Invece numeri così ... boh. OK belli, ma io nn ci metto 1 euro, perchè nn tocco con mano.

Se il dato è sotto i 50 è meglio spegnere il computer...:titanic:

ma non è detto, abbiamo visto mille volte che salgono con dati pessimi o viceversa, perchè possono sempre interpretarli al contrario.

Dato brutto, ah ok allora la FED pompa.
Dato bello, ah peccato, la FED non ci aiuta.

Quindi i dati non servono a nulla, se non a prendere gli stop con qualche spike.
Alla fine se il ciclo giornaliero, settimanale, ecc deve ripartire, perchè hanno deciso una certa struttura, dato o non dato partono lo stesso.

Ok, no problem.
Il problema è che non sapendo il grado di affidabilità delle persone che li hanno scritti, li prendo come la sorpresa nell'uovo di pasqua.

Perchè se io metto dei numeri li motivo, magari scrivo le sigle, media H1, ecc.
Perchè nn posso preparare i grafici ogni volta.
Quindi come ho detto in passato se uno vuole seguire apre MT4 mette gli indicatori che uso io, e li ho dati tutti, e segue quel che dico, e anzi mi aiuta.

Invece numeri così ... boh. OK belli, ma io nn ci metto 1 euro, perchè nn tocco con mano.
Lo conosci il blog......e sai che la persona è molto affidabile.Ciao.

Ultima modifica:
Lo conosci il blog......e sai che la persona è molto affidabile.Ciao.

ok grazie, buon pomeriggio.

Stavo riguardando ancora la situazione ciclica.
Secondo me un LONG SERIO sarebbe da provare solo fra 3-4 sedute, come mostrano gli esempi di situazioni analoghe tratte dal passato.

Quindi per i giorni 8-9 settembre, un bel rialzo di 3-4 sedute.
Ecco io penso che aspetto quello e anzi cercherò di affinare questa conclusione in modo da prepararsi ad entrare al meglio.

Nel frattempo dovrebbe essere partito un ultimo 4 giorni di questo T+1, quindi farà un pochino su e poi di nuovo giu, questi 4 giorni, prima di un rialzo più serio. Poi a tutto short di nuovo.

5.

Quindi osservando gli esempi tratti dal passato messi sopra, si scopre immediatamente l'analogia, che è prima di tutto ANALOGIA CICLICA, cioè dei TEMPI, cioè del RITMO del mercato. La forza dei prezzi la decidono loro.
E quegli esempi sono o LINGUE MENSILI o INTERMEDI RIBASSISTI, cioè modelli di quanto avviene nel caso di termine a settembre o nel caso di termine a novembre, rispettivamente.

Attualmente abbiamo chiuso un primo T+1 da 12 giorni, cioè corto.
Poi è partito un secondo T+1 di questo mensile.

Quindi il percorso dei prossimi giorni indica :

A. 1 o 2 giorni UP che ci consentono di andare a chiudere il gap di venerdì, consente un rimbalzo anche al Dow e al Dax (oscillatori di breve tutti scarichi) e riparte il secondo T del nuovo T+1

B. 3-4 giorni DOWN : si conclude il secondo T+1 corto da 10-12 giorni

C. 3-4 giorni UP : parte il conclusivo T+1 corto da 10-12 giorni

D. 7 giorni DOWN : termina il mensile lingua ma come abbiamo detto è preferibile pernsare che sia solo il 1° mensile del nuovo intermedio.

Questa è la struttura preferibile come si vede in 4 casi del passato.

Con ciò si arriva nella settimana finale di settembre, SETUP di GANN. E termina il 1° mensile là dentro.

Ecco lo schema da tenere presente è sempre questo che avevo fatto sabato. Dove siamo ora ? Siamo tra A e B, solo che con la chiusura di ieri USA hanno alterato lo schema e ci hanno fatti crollare per niente.
Se Wall Street fosse stata aperta ieri non si scendeva più di tanto.
Quindi io aspetto la fase C UP che dovrebbe partire l'8-9 (cercherò di essere più preciso nei prossimi giorni per trovare il punto di ingresso ottimale) per poi shortare la fase D down con un bello short di più giorni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto