Kit Carson
Forumer storico
Ciao, ben ritrovato.
Grazie per gli apprezzamenti, mi fa piacere essere ricordato per l'educazione, prima che per il resto.
Purtroppo sono pessimista, la situazione economica italiana ed europea più in generale non credo abbia molte vie di sbocco positive, penso che ciò che metteranno in atto per tamponare i problemi serva solo a rimandarli.
Ad esempio prendiamo la Grecia ..... beh ormai è diventata una barzelletta, sono 3 anni che dicono di salvarla, ma siamo sempre punto e a capo.
Con il rallentamento economico mondiale in atto, non credo che possano passarsela meglio nei prossimi mesi. Allo stesso modo noi.
Questo nn influisce cmq sul mio modo di analizzare i mercati, ho imparato a guardarli sono tramite grafici, cicli, rette, medie, ecc.
Non trado seguendo le notizie.
Il fatto è che ciclicamente il ciclo economico è un 4-5 anni, di cui la prima metà è già trascorsa, ed è la metà migliore. Il ciclo non è altro che un arco o un monte. Quindi ho detto tutto.
Quindi la vedo così, male.
Grazie Lud, capisco e come darti torto. Se l'analisi tecnica non lascia spiragli di ottimismo non sono certo i fondamentali dell'economia che possono confortarci. Non mi resta che aspettare il fondo del barile, per ora non me la sento di prendere altre posizioni dopo quelle che ho da qualche mese a pmc inguardabile ! Speriamo che prima o poi ci sia una reazione decente che mi ridia un po' di fiducia per rientrare più attivamente nel trading