Un dilettante allo sbaraglio

Dal punto di vista ciclico siamo sulla 7 mezzora del 3° giorno dal minimo.
E' importante vedere se questo 3° giorno ha la forza di superare il massimo che si è formato nel primo ciclo T-2 ovvero i primi 2 giorni, perchè se non lo facesse sarebbe un bel segnale di debolezza, massimi decrescenti sulle coppie T-2.
Praticamente un segnale di inversione del trend di breve.

Attenti al supporto della media D1 sia su Dax che su SP500 che su Dow.
Il nostro indice è già short su tutti i fronti.

Quindi secondo me entro lunedì torniamo sotto il minimo di 3 giorni fa.

possibile, com dicevo sopra entro al massimo lunedì secondo me si dovrebbe tornare sotto il minimo di 3 giorni fa, quindi sotto 13800

e dow jones a circa 10900?

poi rimbalzo fino al 16/17 per le scadenze tecniche e poi giu a capofitto fino a fine mese?

se ho ben capito è questo il quadro che prospetti.

sarebbe buona cosa allora verso il 15/16 entrare long sull'oro fino a fine mese.

poi rimbalzo fino al 16/17 per le scadenze tecniche e poi giu a capofitto fino a fine mese?

sarebbe buona cosa allora verso il 15/16 entrare long sull'oro fino a fine mese.

esatto, mi ha un po' sorpreso la forza della salita degli indici USA l'altro ieri, ma rimane valida sempre la stessa MAPPA.

quindi ricapitolando mi aspetto :

2-3 sedute giu
4 sedute su
7-8 sedute giu

e si arriva in area 12000 per fine mese e 4800 sul Dax.
Poi là vediamo che fanno, io ho già un'idea fino a metà novembre come detto più volte, ma là a fine mese sarà un momento delicato. IN ogni caso ci metteremo long per il rimbalzo o rialzo della partenza di un nuovo mensile, se poi sarà annuale tanto meglio.

Dovrebbe arrivarci sotto 10900, ma a questo punto non sono più sicuro.
Cmq 2 sedute di discesa ci sono secondo me.

Quanto all'oro OK, anche short sull'euro non è niente male.
Già l'avevo detto ieri mattina. L'euro è short sui timeframe più alti, mensile, settimanale e 4 ore.

Scusa Lud se approffitto della tua pazienza,
ho in portafoglio sia XBEAR (in gain) che LEV (in loss). Speravo in un rimbalzo più generoso per liquidarli con meno spargimento di sangue e incrementare gli xbear. Pensi che rivedremo a breve i 15000 o dobbiamo salutarli per un addio di lungo periodo?

difficile dirlo se li rivedremo la settimana prossima, potrebbero anche tornarci, dipende molto da dove si fermano in queste giornate, perchè se scendono molto, poi diventa tipo rimbalzino del gatto morto.
Magari facendo considerazioni sulle scadenze tecniche che io non so fare, tipo dovranno stare sopra 15000 per il tal motivo, ci si potrebbe arrivare.

Cmq mi aspetto il massimo per giovedì - venerdì della sett prox, 15-16.
Poi i long penso sia meglio dimenticarli per un po'.

In ogni caso quando partità l'annuale nuovo a 15-16000 anche 17000 ci torniamo secondo me, ma magari dovresti aspettare fino alla primavera del prox anno.

Cmq non diamo nulla per certo, stiamo a vedere di giorno in giorno se il percorso corrisponde.
Si fa una mappa e poi si verifica di giorno in giorno se è sballata o se prosegue.

La mappa serve per avere un'idea generale.
Poi tradiamo usando oscillatori STC, medie mobili di Hull, con l'aiuto di velocità e Chande Trendscore.

Ultima modifica:
Intanto siamo arrivati al termine del 1° 4 ore del 3° giorno, 10 mezzore.
Terzo giorno che non è riuscito a superare il massimo dei primi 2, quindi il trend si è invertito.
Se volevano salire avrebbero dovuto farlo ieri pomeriggio con più convinzione, dopo la chiusura del 2 giorni.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto