Un dilettante allo sbaraglio

c'è tempo, a parte quest'ultima salitina e qualche altro rimbalzo, mi aspetto ribassi fino a novembre .... con target 10000.
Aspettiamo il grande ribasso degli indici USA e ho l'impressione che questa volta ci stupiranno recuperando tutto il divario in un sol colpo.

Scusa Lud ma in questo caso ragionando in termini ciclici, noi ora dove saremmo? ultimo t+1 del primo mensile dell'ultimo intermedio prima dell'annuale?

Scusa Lud ma in questo caso ragionando in termini ciclici, noi ora dove saremmo? ultimo t+1 del primo mensile dell'ultimo intermedio prima dell'annuale?

la situazione sui cicli maggiori non è molto semplice nè certa al momento, intanto fino a fine settembre la strada è invece chiara, avremo tempo per pensare al seguito ....

hai un eventuale stop loss sulle 3 posizioni long dell'sp500?

Io direi di chiudere tutto se perderanno quella trendline rialzista che ho tracciato sopra.

Volevo mostrare un paio di osservazioni intanto.

Sui cicli di ogni time-frame, ad esempio questi sono quelli a 5 MIN, occorre sempre fare attenzione a vedere se nel ciclo successivo i prezzi hanno fatto minimo e massimo crescente.
In tal modo grazie alla legge di Dow, sappiamo che il trend è positivo.
Poco fa è stato superato il massimo rispetto al cicletto precedente, questo è un segnale di trend positivo, era importante che lo confermasse.
Così come gli ultimi minimi sono crescenti.
Ora vedremo fra un po' se il prossimo minimo sarà crescente rispetto ai precedenti.
Appena questo non avviene è un primo segnale che qualcosa non va.

Allegati

• cicli.jpg
    cicli.jpg
    147,4 KB · Visite: 127
aggiornamento serale, qualche cambiamento c'e' nel senso che il ts rimane saldamente short, i due indicatori hanno dato invece divergenza rialzista, domani dovrebbe rimbalzare vediamo che tipo di movimento sara'....

il rimbalzo, anche se faticosamente sembra partire, ts ancora short da 14500, indicatori long, la prossima ora dovrebbero allinearsi tutti long....a stasera...

1315912690ftsemibindex.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto