Un kg di caramelle (1 Viewer)

samir

Forumer storico
solo cioccolata per me. E fatto una cuffietta tricots per la nipotina

:-o

1670443110809.png
 

Erminiottone

Lufthansameeeehhh
Da picciuino succhiavo le Sanagola (gommose alla menta) che ciaveva mio padre, poi le caramelle d'orzo e le mou immancabili assieme ai boeri e alle Rossana nella zuppiera della nonna. Fine anni 70, primi 80 faceva figo ciucciarsi le Tic Tac all'arancia. Poi zero cosmico per anni. Qualche peccatuccio veniale con le Fisherman's Friend, ma nulla più.
 

Erminiottone

Lufthansameeeehhh
Essendo vegan, io mangio pochissimi dolci.
La cioccolata, solo fondente. Questi non mi piacciono perché sono pieni di alcol.
Per questo mi sono fiondata sulle gelatine e i marrons glacés che mangio solo a Santa Lucia. Non so perché...
Sono legati, nei miei ricordi, a quel giorno.
Un mio cliente di Castelleone produceva (magari le produce ancora) i marrons glacé. Marchio Sorini. A me mi ci piacevano...mi ci
 

Balabiott78

Liberland
Da picciuino succhiavo le Sanagola (gommose alla menta) che ciaveva mio padre, poi le caramelle d'orzo e le mou immancabili assieme ai boeri e alle Rossana nella zuppiera della nonna. Fine anni 70, primi 80 faceva figo ciucciarsi le Tic Tac all'arancia. Poi zero cosmico per anni. Qualche peccatuccio veniale con le Fisherman's Friend, ma nulla più.

Anche il Calippo.
Prima un brivido giù e poi un brivido su:d:

 

Claire

ἰοίην
Io amavo le "gocce di pino" e le "valda"
Poi i marshmallow che chiamavo "sputi di cammello"
Le big babol panna e fragola tra le elementari e le medie
A mia madre piacevano certe caramelle dure, amarognole alla genziana, all'orzo e al rabarbaro
Da adolescente adoravo le Polo alla menta.
A 25 anni sono diventata vegana, da allora basta a quasi tutti i dolci, anche le caramelle
 

Users who are viewing this thread

Alto