Quarantenne
THE GOLD BUG
E' giusto partire dalle tabelle Istat.
Faccio un altro esempio: potrei dire che, se io facevo in media 40 flessioni consecutive tra il 2011 e il 2019, e nel 2023 ne ho fatte in media 32, c'è stato un indebolimento straordinario (-20%) da indagare.
E magari nel web trovo qualcuno che mi dice "per forza, nel 2021 ti sei vaccinato con il siero grafen-bilgheiz-soros-bilderberghiano!".
Qualunque considerazione va ponderata in funzione dell'età, sia di una persona, che di una popolazione.
Se 15 anni fa c'erano (ad esempio) 10 milioni dei persone nella fascia 60-80 anni, e oggi ce ne sono 12, le morti "devono" aumentare, ed è sbagliato cercare la causa nel vaccino, nel cambiamento climatico o nelle scie chimiche.
Vedi l'allegato 728780
Qui si vede che la massa della popolazione è nella fascia 45-60 anni.
Tra 20 anni ci sarà fisiologicamente una percentuale (anzi: un numero assoluto!) notevole di italiani nella fascia 65-80 anni. e quindi è doveroso ( Rasoio di Occam - Wikipedia ) aspettarsi un costante incremento dei decessi annui.
Non fa una grinza anche se qualcuno potrebbe dire che le fasce anziane il covid le ha falcidiate quindi il rapporto dovrebbe essersi quantomeno livellato un pochino , poi per quel che mi ricordo l'ultima volta che ho discusso con ciccio bellico due anni fa comparando gli ultimi grafici interattivi fino al 2021 eccessi anomali nelle fasce giovani non ce n'erano (qualche anomalia minima però c'era), bisognerebbe vedere cos'è successo nel 2022-2023 ma non ho la forza e la voglia di aggregare i datasheet periodici, non ce la fa neanche l'istat da due anni.....