Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Ciao
Come scritto più volte, la paura è un sentimento che dovrebbe portare ad una reazione, ma che spesso "paralizza" e rende inermi, cosa che invece non accade quasi mai negli animali, che hanno come uniche reazioni possibili o combattere o fuggire.
Detto questo, la paura è stata il comune denominatore del c19, dove si sono avute due tipi di reazioni differenti: chi ha scelto di vaccinarsi e chi no.
Trovo "curioso" ed emblematico che coloro che legittimamente hanno deciso di vaccinarsi, si siano poi sentiti legittimati a denigrare chi non ha condiviso, altrettanto legittimamente, la loro scelta di vaccinarsi...ovviamente spalleggiati da Stato e Media che hanno "cavalcato" questo atteggiamento.
Io non ho mai insultato, denigrato ed emarginato chi ha fatto una scelta diversa dalla mia, che fossero famigliari, amici, colleghi etc... mentre è accaduto esattamente il contrario.
Ribadisco: tranne che per alcune specifiche categorie, NON vi era alcun obbligo alla vaccinazione.
Già questo atteggiamento di non voler accettare un scelta diversa dalla propria, ma ugualmente legittima, connota loro e non me.
E sentire queste persone riempirsi la bocca di democrazia, rispetto etc...è veramente emblematico.
Evidentemente comprendere il significato di "obbligatorio" e "legittimo" non è per tutti, amen
