Giovedì 12 settembre, Il Dipartimento Governativo della Salute della Florida, ha SCONSIGLIATO, nelle nuove linee guida, la somministrazione dei vaccini Covid per la stagione autunno-inverno 2024-25.
Si legge nel comunicato ufficiale:
“Sulla base dell'elevato tasso di immunità globale e dei dati attualmente disponibili, il Direttore Medico Generale di Stato sconsiglia l'uso di vaccini mRNA COVID-19. Qualsiasi Ente preoccupato per i rischi per la salute associati al COVID-19 per i pazienti di età superiore ai 65 anni o con condizioni di salute preesistenti dovrebbe dare priorità all'accesso dei pazienti ai vaccini e al trattamento non mRNA COVID-19.
Problemi di sicurezza ed efficacia
Gli enti sanitari ed i pazienti devono essere consapevoli delle attuali preoccupazioni in materia di sicurezza ed efficacia del vaccino mRNA COVID-19:
• I vaccini mRNA contro il COVID-19 presentano un rischio di
miocardite subclinica e clinica e di altre patologie cardiovascolari tra individui altrimenti sani.
• Il vaccino mRNA contro il COVID-19 potrebbe essere associato a un rischio aumentato di
sindrome da tachicardia posturale ortostatica (POTS).
• Il vaccino mRNA contro il COVID-19 potrebbe essere associato a un aumento del rischio di
malattie autoimmuni, tra cui il lupus eritematoso sistemico (LES), l'artrite reumatoide e la psoriasi.
• Durante la pandemia, studi in diverse regioni geografiche hanno scoperto che i vaccini mRNA COVID-19 sono associati a
un'efficacia negativa dopo quattro o sei mesi. Con il calo dell'efficacia, gli studi hanno mostrato che gli individui vaccinati contro il COVID-19 hanno sviluppato un
rischio maggiore di infezione .
• In alcuni individui
persistono per un periodo di tempo indefinito livelli elevati di mRNA e di proteina spike del vaccino mRNA contro il COVID-19 , il che può comportare
rischi per la salute .
• La potenziale
integrazione del DNA dei vaccini mRNA contro il COVID-19 comporta un rischio unico ed elevato per la salute umana e per l'integrità del genoma umano, compreso il rischio che il DNA integrato nei gameti spermatici o ovuli possa essere trasmesso alla prole dei destinatari del vaccino mRNA contro il COVID-19.
• Non si conosce il rischio di potenziali effetti negativi con ogni dose aggiuntiva del vaccino mRNA contro il COVID-19; attualmente gli individui potrebbero aver ricevuto da cinque a sette dosi (e il conteggio continua) di questo vaccino in un periodo di 3 anni”.
Updated Guidance for COVID-19 Boosters for the Fall and Winter 2024–2025 Season
www.floridahealth.gov