"Per li coglioni" (cfr un certo Lucio nato il 4 marzo)
L'affermazione "I vaccini non causano l'autismo" è basata su un "castello di carte", affermano gli autori di una nuova revisione
"La verità è che il CDC non ha mai studiato la connessione tra vaccini e autismo, fatta eccezione per un vaccino, il vaccino MPR [morbillo-parotite-rosolia], e un componente del vaccino, il timerosal". — Brian Hooker, Ph.D.
Jeremy Hammond, il primo autore del rapporto, ha dichiarato al The Defender che, affinché l'affermazione del CDC secondo cui "i vaccini non causano l'autismo" sia accurata, dovrebbero esserci studi che dimostrino che i vaccini somministrati secondo il programma vaccinale infantile del CDC non possono contribuire allo sviluppo dell'autismo nei bambini, compresi i bambini che potrebbero essere più suscettibili allo sviluppo dell'autismo a causa di fattori genetici o ambientali.
Hammond ha detto:
"Illuminiamo... come l'affermazione del CDC sia contraddetta dalle sue stesse fonti citate. In effetti, riveliamo come non siano stati condotti studi concepiti per testare tale ipotesi, e pertanto non è possibile che sia stata falsificata".
Jeet Varia, Ph.D. concorda. "Ci viene ripetuto più e più volte che i vaccini non causano l'autismo. Tuttavia, le basi di queste affermazioni sono costruite su un 'castello di carte'".
LEGGI DI PIÙ
‘Vaccines Do Not Cause Autism’ Claim Built on ‘House of Cards,’ Authors of New Review Say