Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (13 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Déficit de gas natural en Venezuela ha crecido 48,6% en los últimos años


[FONT=&quot] La propia Pdvsa no cubre las necesidades para sus operaciones, y estiman que el incumplimiento de los planes en la materia desprotege energéticamente al país

[/FONT]



15/12/2014 07:39:00 p.m. | Erika Hidalgo López .- El déficit de gas natural en Venezuela ha escalado de manera sustantiva en los dos últimos años, debido al incumplimiento de los cronogramas de negocios previstos en el Plan Siembra Petrolera, indicó el experto en petróleo y gas, Diego González Cruz, en un foro sobre la Seguridad Energética en Venezuela, promovido por el Grupo Orinoco Energía y Ambiente.

Según la data oficial, se desprende que las necesidades no cubiertas de gas natural han pasado de 2.000 millones de pies cúbicos diarios (MMpcd) en 2012 a 2.973 MMpcd, hasta hoy, reportando un aumento de 48,6%, precisó el también docente.


Leer más en: Déficit de gas natural en Venezuela ha crecido 48,6% en los últimos años
 

tommy271

Forumer storico
Bonos de Venezuela terminan la jornada con caída de 2 puntos


[FONT=&quot] Los títulos que mostraron mayores caídas fueron el Venz 2016, Venz 2018 cupón 7%, Venz 2022 y Venz 2016.

[/FONT]










15/12/2014 05:53:00 p.m. | .- Los Bonos de Venezuela terminan la jornada con una caída en promedio de 2 puntos.


Los títulos que mostraron mayores caídas fueron el Venz 2016, Venz 2018 cupón 7%, Venz 2022 y Venz 2016.


En la última semana estos activos financieros suman un retroceso de 11 puntos. Actualmente la mayoría de los títulos se cotizan por debajo del 40% de su valor facial con excepción del Venz 2016 y 2018 cupón 13.625%.

En cuanto a la curva de Pdvsa , los títulos de corto y mediano plazo mostraron las caídas más acentuadas. Ejemplo de ello: Pdvsa 2015 ,2016 2017, 2021 y 2022.


Al cierre de la jornada los bonos suman un retroceso de 4 puntos en promedio.


Al momento de la redacción, el CDS de Venezuela a 5 años se cotiza en 4.779,88 puntos básicos y el de Pdvsa en 4.914,52 puntos básicos. A final de la tarde la tendencia a la baja en el mercado de materias primas con excepción al sector agrícola, terminan en terreno negativo.



16029154551_410255d59b.jpg

 

tommy271

Forumer storico
Strani prezzi sui bonos soberanos, tutti in discesa eccetto il 2031... un paio d'altri stabili o in crescita decimale. La stessa cosa non si legge sui mercati europei. Illiquidità?

Intanto i cambi restano sempre stabili, sulla carta. Quello in nero riprende a salire moderatamente, a 183,70 Bs da 179 Bs.

Le riserve del Banco Central sono leggermente in aumento a 21.403 $ da 21.359 $.

I CDS sono letteralmente in orbita a 6.806 pb. da 5.897 pb. ... tra un pò "l'assicurazione" costerà di più del bene ...
 

marcob77

Moderator
scusate c'è una cosa che mi sfugge perchè non conosco bene il legame troppo stretto tra pdvsa e riserve.
le scadenze di pdvsa sono coperte con le riserve venezuelane? pdvsa non ha un proprio fondo da cui attingere?
 

tommy271

Forumer storico
scusate c'è una cosa che mi sfugge perchè non conosco bene il legame troppo stretto tra pdvsa e riserve.
le scadenze di pdvsa sono coperte con le riserve venezuelane? pdvsa non ha un proprio fondo da cui attingere?

Al momento, mi è parso di leggere che - nell'ultimo anno - i pagamenti dei bonos di PDVSA non sono passati attraverso le riserve del "Banco Central" (in precedenza, non seguivo l'argomento).

Credo ... attraverso fondi propri e il "fondo chino".
 
Ultima modifica:

policeman

Forumer storico
Ciao sono nuovo e vi seguo con molta attenzione, complimenti per il thread. Sono molto, ma molto esposto, in PDVSA 5% 2015.
Cosa ne pensate? Arrivera' a scadenza? Io sono abbastanza tranquillo, almeno per le scadenze del 2015. Non penso proprio che Maduro voglia, in un anno elettorale, presentarsi con un default, visto che deve solo pagare la mia, la € di marzo e l' amortazing del 2017. Insomma mi sembra che a ottobre possa arrivarci e che la Cina non li lasci affondare. Che ne pensate per il mio Ottobre 2015? Vendereste a questi prezzi con forte loss o meglio aspettare? Ho pmc a 90.@ tommy @ fabriziof @ obi @ policemen @ miskin @ bosmeld

penso che per almeno 2/3 anni le obbligazioni della PDVSA saranno regolarmente pagati.
ci sono 2 novità per oggi:
esperti di petrolio prevedono la salita dell'prezzo dell petrolio a partire dell'2015
lo studio legale Gotlieb ha dichiarato ieri che i beni della PDVSA sono difficilmente agredibili
don't worry and have a nice day
 

tommy271

Forumer storico
penso che per almeno 2/3 anni le obbligazioni della PDVSA saranno regolarmente pagati.
ci sono 2 novità per oggi:
esperti di petrolio prevedono la salita dell'prezzo dell petrolio a partire dell'2015
lo studio legale Gotlieb ha dichiarato ieri che i beni della PDVSA sono difficilmente agredibili
don't worry and have a nice day

Questo senz'altro... se non li vendono prima.

I titoli PDVSA sono molto blindati (forse eccetto il 2015).
Questi non hanno CAC, occorrerebbe un hard default.
 

Gian-ale

Nuovo forumer
ragionando se pdvsa ha beni difficilmente aggredibili che li venda o meno sono di piu' al riparo di azioni giudiziarie. quindi dovessi scegliere essendo al posto di comando in venezuela preferirei mandare in default pdvsa al posto dei titoli sovrani......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto