Brusco2
Nuovo forumer
Venezuela 2015 €
Qualcuno ha testato i prezzi oggi?
per quel che valgono, poichè solo Francoforte in realtà ha scambiato qualcosa
last price
Berlino 92.78
Fkfurt 92.500
Lux 93.346
Venezuela 2015 €
Qualcuno ha testato i prezzi oggi?
nono ci mancherebbe, non era un intervento polemico, sia ben chiaro
la mia impressione è che stiamo mestando nel torbido, quelle situazioni che capitano ogni 5-6 anni. possono essere affari o possono essere crack.
barclays spara a caso come un po' tutti. tempo fa consigliava PDVSA, ora consiglia VENZ. la verità è una sola, la situazione è delicata ed il sistema pesantemente opaco... non si conoscono dati certi. si tratta in ambo i casi di titoli intimamente connessi. un evento ha indubbiamente ripercussioni su entrambi.
la mia idea è che non arriveranno al fallimento. non ne ho nessuna certezza. ho fatto le mie analisi e la mia conclusione è stata questaa, con grossi dubbi. se non avessi i grossi dubbi, ci avrei messo tutto il capitale
se vuoi ragionare in ottica di compromesso, potrei dire di valutare VENZ 6 20... dovrebbe quotare attorno ai 31, ha le CAC, è fra quelle che ti permettono di avere più nominale ed ha inoltre una scadenza relativamente breve, con una cedola non altissima chiaramente (6%).
p.s. arca ci dà i CDS per entrambi gli emittenti. mah...
A esta hora las primas de CDS de Venezuela y Pdvsa a 10 años se ubican en 4.560 y 6.808 pbs respect. Retroceden ligeramente respecto ayer
Non deprimerti ....
Siamo tutti in loss su questi titoli ... chi più, chi meno ....
Poi ci sarà anche il fenomeno che è in gain ....
Sempre gentilissimo Magi ...sono quasi certa che sono tutti Ny law altrimenti non li avrei comprati ,comunque ricontrollo l'informativa titolo . Esiste qualche sito che tu /voi sappia/te ?In questi giorni le varie case di brokeraggio stanno mandando ai mercati messaggi "confusi".
Concordo con la tua idea di rimanere con i titoli che hai, avendo fondamentalmente gli stessi rischi/opportunità.
I sostenitori di PDVSA fanno notare gli asset che ha all'estero sono di valore (impianti, navi, terminal) ed aggredibili in una causa dai bondholder
Ma al li là la del tempo per una causa internazionale... che valore avrebbe una raffineria se poi il Venezuela non le manda più il petrolio da raffinare ? (Ipotesi Venezuela allo scontro duro con raffinerie PDVSA in mano ai gringos)
PDVSA e Venezuela vivono in simbiosi, veramente difficile che uno sopravviva senza l'altro.
Piuttosto controllerei che i titoli in tuo possesso siano NY Law e non sotto Caracas.
Tranquillo che al prossimo rimbalzo usciranno tutti a dire che lo sapevano ... oppure che avevano previsto tutto.
Personalmente credo a questi prezzi non ci resteranno per molto ... non sono nè carne, nè pesce.
ovvero?
o si sfasciano al ribasso o riprendono quota.