Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una domanda. Visto che fino al secondo semestre 2016 non e' previsto da nessun analista serio e neanche da voi un default ed e' praticamente impossibile, dopo le elezioni, un cambio volontario di scadenza per un titolo che a dicembre, data delle elezioni, avra' due mesi di vita, non e' una grandissima occasione da non perdere venez 2016 con scadenza a febbraio 2016, a 80 circa per tenerla fino a scadenza? Sarei interessato a tenere il titolo solo fino a scadenza. Sono un po' confuso aspetto vostre risposte grazie.
@ AtuttoGAZ @ tommy @ Give me leverage @ Amargos @ myskin @qquebec
@ fabriziof @investor 2015
Grazie davvero dell' aiuto.
L'osservazione che fai è giusta e sembrerebbe anche avallata dal mercato che tutto sommato prezza il bond a 80 e non è male visti gli altri...Tuttavia la certezza non la puoi avere ed è anche corretta l'osservazione che è stata fatta riguardo al rischio di 80 per prendere 20. Io conosco un po' per motivi personali la situazione di quel paese e ti posso garantire che al di fuori di tutte le chiacchiere che si fanno ed anche dell'andamento del prezzo del petrolio, se la situazione non cambierà (nel senso di fare riforme strutturali ed aprirsi ad una economia diversa) il default sarà inevitabile. E potrebbe anche conseguire ad una rivolta popolare con cambio di regime. Di certo ti posso dire che se anche il petrolio fosse a 80 $ il barile i prezzi dei bond sarebbero superiori a quelli odierni di non più del 15-20%.

Ingresos petroleros cayeron 44% en el primer semestre

[FONT=&quot] Bancas de inversión modifican sus previsiones sobre un posible default para el año 201[/FONT]6

19-08-2015 09:26:21 p.m. | Ahiana Figueroa.- Debido a la caída de los precios del petróleo en el mercado internacional, los ingresos de Venezuela por este concepto cayeron 44% durante el primer semestre.

La firma privada Ecoanalítica señaló que durante este período se produjo una disminución de 48,8% en la cotización del crudo.

"Esa menor disponibilidad de divisas ha obligado al Gobierno a hacer recortes, siendo la asignación de recursos al sector privado la más castigada, contrayendo el aparato productivo y generando una mayor escasez. Sin embargo, el componente inelástico de los egresos de divisas (relacionado con el servicio de deuda externa) ha requerido de un importante desembolso, y el uso de las reservas y de los fondos extrapresupuestarios han tenido un papel fundamental", destacó Ecoanalítica en un informe.

Precio del petróleo en Nueva York cierra a $40,8 por barril

[FONT=&quot] Se acerca a los pisos registrados en el clímax de la crisis financiera mundial de 2008-09 [/FONT]

19-08-2015 04:20:54 p.m. | AFP.- El petróleo siguió cayendo a pique el miércoles por un inesperado aumento de stocks semanales en EEUU y se acerca a los pisos registrados en el clímax de la recesión de 2008-09.

El precio del "light sweet crude" (WTI) para entrega en diciembre perdió 1,80 dólares y cerró a 40,80 dólares. Eso significa una baja de 4,27% en una sola sesión.

En Londres el barril de Brent del Mar del Norte para entrega en octubre perdió 1,65 y cerró a 47,16 luego de haber caído dos veces a 46,81 durante la jornada.

"La noticia que propició la baja fue el inesperado incremento de las reservas petroleras (de Estados Unidos) debido a la cantidad de importaciones que siguen llegando", dijo Andy Lipow, de la firma Lipow Oil Associates.

Estados Unidos anunció el miércoles que sus reservas de crudo aumentaron 2,6 millones de barriles en la semana cerrada el 14 de agosto. Los analistas de Bloomberg esperaban una disminución de 800.000 barriles y la organización petrolera API predijo una caída de 2,3 millones.

"Este es el aumento de reservas más grande en cuatro meses y demuestra cuan robusta es la oferta estadounidense a pesar de la baja de los precios" advirtió Jasper Lawler, analista de CMC Markets.

La producción estadounidense tuvo una leve baja de unos 47.000 barriles pero las importaciones netas aumentaron en 465.000 barriles por día.

"Desde hace tiempo los refinadores obtienen buenos precios y optan por comprar crudo importado", sostuvo Lipow.

Añadió que con el fin del verano boreal, con una previsible caída en la demanda de Estados Unidos, la inquietud ganó al mercado y amenaza con hacer caer aún más los precios.

"Vamos a pasar por debajo de los 40 dólares por barril bastante rápido", dijo. "Si pasamos debajo de los 40 dólares, el objetivo próximo serán en torno a 34 o 35 dólares el barril"; o sea cerca de los 33,87 dólares que cotizaba el 19 de diciembre de 2008, opinó Lipow.

"El enlentecimiento de la demanda estacionaria de las refinerías conducirá a aumentar los inventarios de crudo y el mercado responde negativamente ante esa perspectiva", estimó Ole Hansen, analista de Saxo Bank.

Durante la semana pasada el ritmo de las refinerías estadounidenses se enlenteció: pasó de 96,1% de utilización a 95,1%; especialmente a causa de desperfectos en la gran refinería de Whiting en Indiana.

"Lo inquietante es que una disminución de un punto en la cadencia de las refinerías haya causado rápidamente tamaño aumento de stocks", subrayó Abhishek Deshpande, analista de Natixis.

Scusate una domanda. Visto che fino al secondo semestre 2016 non e' previsto da nessun analista serio e neanche da voi un default ed e' praticamente impossibile, dopo le elezioni, un cambio volontario di scadenza per un titolo che a dicembre, data delle elezioni, avra' due mesi di vita, non e' una grandissima occasione da non perdere venez 2016 con scadenza a febbraio 2016, a 80 circa per tenerla fino a scadenza? Sarei interessato a tenere il titolo solo fino a scadenza. Sono un po' confuso aspetto vostre risposte grazie.

sono di parte xchè esposto sui titoli in questione, qundi non posso esserti di aiuto...mi spiace

Bonos soberanos cierran con una variación de 0,17 puntos en promedio

[FONT=&quot] Destaca en la parte larga de la curva, el Venz 2038 con una caída de 0.38 puntos

[/FONT]

19-08-2015 05:00:00 p.m. | Emen.- En la parte corta de la curva el Venz 2018 cupón 7%, gana 0,37 puntos en la jornada, mientras que en la parte media de la curva los papeles con vencimiento en 2020 y 2025 presentan mayor variación en la jornada. Destaca en la parte larga de la curva, el Venz 2038 con una caída de 0,38 puntos.

En cuanto a los papeles emitidos por Pdvsa en promedio ganan 0,17 puntos, manteniendo el tono positivo de las primeras horas del día.

En la parte corta de la curva destaca el Pdvsa 2017 cupón 8,5% con una ganancia de 0,67 puntos, siendo este el de mayor variación en la jornada.

El índice de Riesgo EMBI+ para Venezuela se ubica en 3.339 puntos básicos con una variación de 0,72%, lo que muestra la correlación entre los bajos niveles de precios en el crudo y el aumento de la prima de riesgo.

El índice de MSCI de mercados emergentes para Latinoamérica pierde 0,10% y se ubica en 2.143 puntos, luego de que persistan los temores de ralentización en el crecimiento de la región.

20706853152_aa0ddffb8b_z.jpg

Ti rispondo anch'io ... la scadenza di febbraio del 2016 ha buone possibilità di sfangarla, ma personalmente andrei su uno (dei tanti) titoli posizionati tra 30 e 35.

Ultima modifica:

Ciao,
mi sembra d'aver dialogato con Fabriziof pochi giorni fa su questo bond.
Tenere 80 per prendere 20 in questo momento mi sembra rischioso (da qui al '16 c'è anche la variabile elezioni da considerare)

sono di parte xchè esposto sui titoli in questione, qundi non posso esserti di aiuto...mi spiace

Ciao,
certo che sei "di parte", come me che non sono dentro.
Entrambi abbiamo fatto una scelta, io, per ora, di rimanere fuori.
Ma il tuo giudizio vale, almeno, quanto quello di chi è fuori.
Quindi DEVI parlare...:lol:

la scommessa è che ,quali che siano,gli effetti delle elezioni non abbiano tempo di dispiegarsi prima della scadenza .naturalmente pronti a reagire agli attacchi da qualunque provenienza:cool:

Capito perfettamente. :up:

a) PDVSA vs Sovereign
.
.
.Il mio timore (magari infondato, ho solo iniziato ad informarmi sull'argomento) è che mi possa svegliare una mattina e scoprire che PDVSA non esista più :eek:
O meglio: che esista una PDVSA in liquidation (dove ci sono i claim dei bondholder) e una nuova e scintillante NewCo, priva di debiti ma con i diritti di trivellazione e pompaggio...
.
.
.

]

Ciao GML,
certo che ti è proprio venuta una fissa sugli splittamenti...:lol: (se ci pensi anche la donazione degli organi lo è :eek:)

Certamente , tornando in tema, la prima decisione che fa un investitore , intenzionato ad entrare, è : "PDVSA vs Sovereign" ?
Io per le ragioni che ci siamo detti tante volte in passato opterei per la prima.
Aggiungo un riferimento estero : ho seguito non poco (ma mai avuto il coraggio di entrare ) la questione ucraina.
Il mio pallino erano le ferrovie ucraine.
Se guardi le quotazioni, da quando sono iniziate le riunioni per implementare la ristrutturazione , i corporate "para statali" e i sovereign , che prima si muovevano insieme non sono più andati avanti così.
I bond parastatali hanno strappato verso l'alto : praticamente raddoppiando le quotazioni, i sovereign dai minimi hanno recuperato, ma solo poca roba.
Avrebbero potuto iniziare un super splittamento in good e bad per tutte le attività che sono coinvolte nella ristrutturazione (dalle banche alle ferrovie)
Vi è maggiore benevolenza verso i parastatali, in quantoi creditori famelici possono fargli più male ; a PDVSA potrebbero , visto cosa produce e dove lo vende, fargli malissimo (salvo che possa passare lo splittamento versione gml :mumble:; ma perchè non farlo anche in Ucraina ? )

Ultima modifica:
Ciao GML,
certo che ti è proprio venuta una fissa sugli splittamenti...:lol: (se ci pensi anche la donazione degli organo lo è :eek:)

Certamente , tornando in tema, la prima decisione che fa un investitore , intenzionato ad entrare, è : "PDVSA vs Sovereign" ?
Io per le ragioni che ci siamo detti tante volte in passato opterei per la prima.
Aggiungo unn riferimento estero : ho seguito non poco (ma mai avuto il coraggio di entrare ) la questione ucraina.
Il mio pallino erano le ferrovie ucraine.( guarda le quotazioni :wall:).

Se guardi le quotazioni, da quando sono iniziate le riunioni per implementare la ristrutturazione , i corporate "para statali" e i sovereign , che prima si muovevano insieme non sono più andati avanti così.
I bond parastatali hanno strappato verso l'alto : praticamente raddoppiando le quotazioni, i sovereign dai minimi hanno recuperato, ma solo poca roba.
allora tutti su elecar:D .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto