Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...il dilemma è acquistare pre ristrutturazione a 36 e " godere " delle cedolones fino all evento ....o acquistare post evento a prezzi 36- cedole. ..

...altro dilemma è l evento sarà telecomandato o sarà incontrollato

...altro dilemma sarà se controllato che tempistiche per la soluzione e stessa domanda se incontrollato

...situazione work in progress ...con prezzi del usd comunque in calo sul euro e e petrolio che non accenna a risalire ...

logicamente parliamo comunque di cifre importanti ...non cippini da 100/200 k usd nominali

Se consideriamo un recovery "storico" dei default attorno a 30 ... direi che sui prezzi attuali potrebbe pure starci un rimbalzino.

Però iniziamo ad andare verso un periodo piuttosto pesante (ottobre) per quanto riguarda le scadenze da rimborsare e con le casse sempre più vuote.

Basta una minima turbolenza (anche il "nino" ci può stare) per dare una spallata al castello di carte.

Poi a fine anno ci saranno le elezioni, con molto probabile vittoria dell'opposizione.

Non è detto che, complice l'oil, possa iniziare un periodo di turbolenza con triplo panico che possa portare i titoli attorno ai 25.

Questo in chiave ovviamente negativa.

In chiave positiva, come dicevo prima ... è possibile un rimbalzino che si consolida se arrivano un pò di prestiti dai cinesi e se Maduro riesce a sfangarla nelle prossime elezioni.

Stante l'attuale situazione dell'oil, non credo si possa andare oltre i 50.

Ultima modifica:
Camaleonte,il pericolo piu' grosso,il perdente dell' elezione accetera il risultato?se non accetta allora io penso all piu' nero un golpe militare.

Camaleonte,il pericolo piu' grosso,il perdente dell' elezione accetera il risultato?se non accetta allora io penso all piu' nero un golpe militare.

Per l'attuale classe dirigente (cioè gli attuali profittatori della situazione) è la soluzione migliore... se Maduro non andrà oltre l'attuale 25% di popolarità.

Ma certamente gravida di incognite per i bondholder.

...immagina i prezzi poi dove li troviamo...casse vuote ...golpe militare...per non farsi male ...la scalettatura in entrata ...sarà d obbligo ...SE decido...

la fretta ad entrare in SIZE ...si paga a volte cara

;)

Per l'attuale classe dirigente (cioè gli attuali profittatori della situazione) è la soluzione migliore... se Maduro non andrà oltre l'attuale 25% di popolarità.

Ma certamente gravida di incognite per i bondholder.
Tommy,visto i passati golpe sud americani,i millitari per guadagnare popolarita' "lasciavano i bonds in sospeso",per dire quasi disconoscono questi debiti

...immagina i prezzi poi dove li troviamo...casse vuote ...golpe militare...per non farsi male ...la scalettatura in entrata ...sarà d obbligo ...SE decido...

la fretta ad entrare in SIZE ...si paga a volte cara

;)

Al momento i prezzi riflettono bene la situazione del paese ... praticamente le fabbriche non producono più niente, i beni nei supermercati scarseggiano, borsa nera alle stelle.

C'è solo da augurarsi che non capiti qualche inconveniente (tipo interruzione della produzione in qualche raffineria) altrimenti non ci resta che piangere.

E tutto questo per arrivare in qualche modo alle elezioni di dicembre.

Tommy,visto i passati golpe sud americani,i millitari per guadagnare popolarita' "lasciavano i bonds in sospeso",per dire quasi disconoscono questi debiti

C'è anche da dire - onestamente - che le ultime amministrazioni USA hanno abbandonato simili eventualità.

Ma il "golpe" potrebbe essere di "sinistra" anzichè di "destra", cioè senza l'intervento USA.

Sappiamo che in Venezuela gli agenti più informati sono quelli di Cuba ... e l'Avana ultimamente - aldilà delle apparenze - resta piuttosto tiepido con Caracas (vedasi anche lo scontro con la Guyana, dove Raul Castro ha preferito restare equidistante).

Nel caso, la prima cosa da farsi (da parte dei militari) potrebbe essere quella di riguadagnare le uscite del debito estero (circa 10 MLD annui da qui al 2017).

C'è anche da dire - onestamente - che le ultime amministrazioni USA hanno abbandonato simili eventualità.

Ma il "golpe" potrebbe essere di "sinistra" anzichè di "destra", cioè senza l'intervento USA.

Sappiamo che in Venezuela gli agenti più informati sono quelli di Cuba ... e l'Avana ultimamente - aldilà delle apparenze - resta piuttosto tiepido con Caracas (vedasi anche lo scontro con la Guyana, dove Raul Castro ha preferito restare equidistante).

Nel caso, la prima cosa da farsi (da parte dei militari) potrebbe essere quella di riguadagnare le uscite del debito estero (circa 10 MLD annui da qui al 2017).
gli agenti della CIA sono maestri per creare golpi, basta che viene l'ordine dall' alto e chi viene al potere deve essere al 100% obbediente a chi l'ha portato al potere.
un modesto parere di un piccolo policeman

Premesso che, i titoli piacciono se sono destinati a dare soddisfazioni, l'incognita è tanto più reale quanto più veloce e maggiore è la discesa del prezzo del petrolio. Consapevole di ciò, personalmente dopo aver disinvestito dalla Grecia perchè quest'Europa mi ha rotto le @@ ho deciso di acquistare il titolo in questione negli ultimi tre giorni al prezzo medio di 37 circa. Ripeto: più che un'investimento, considero definitivamente perso il capitale impiegato e, con l'ulteriore consapevolezza che, se debbo saltare, salterò con un paese che comunque detiene interrate 25000 tonn. di oro! Oltre a 300 Mld di barili di petrolio e 100000 tonn. di coltan + tutto il resto...

Scenari, incognite e proposte:

Caída del dólar en el comercio mundial y consecuencias para Venezuela - Por: Jairo Larotta
se posso.....cosa ti ha portato a scegliere la 27 piuttosto che la 22 o la 31 che rendono di piu'? discorso CAC ? pensi di essere piu' al sicuro nella sciagurata ipotesi di un de.....t? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto