Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (14 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xymon

Forumer attivo
occhio si sta creando occasione storica su venezuela
se uno ragiona e a disciplina

Speriamo sia così frmaoro, è da un po' che mi frulla in testa l'idea che col giusto timing (ci vorrà anche un po' di fortuna) si potrebbe switchare grecia (su cui sono parecchio esposto sin dai tempi del dopo default del 2012 quando iniziai ad entrare appesantendo sempre più la posizione negli anni successivi) a step, su venezuela a prezzi da default. Come dici tu ci vuole disciplina e non avere fretta...:)
 

camaleonte

Forumer storico
i minimi li prendono solo i maghi o i bugiardi
se entri con calma piccole size sei vincente
sopratutto più i prezzi scendano meglio è


Sono d'accordo. Mi sono ripromesso infatti di incrementare bene con prezzi di circa 25. Non so dire se possiamo considerare a questi prezzi " un'occasione storica " perchè il Venezuela non è la Russia, posso dire però che mi sento fiducioso, soprattutto dopo aver letto il noto articolo di Attilio Folliero.
 

frmaoro

il Fankazzista
Sono d'accordo. Mi sono ripromesso infatti di incrementare bene con prezzi di circa 25. Non so dire se possiamo considerare a questi prezzi " un'occasione storica " perchè il Venezuela non è la Russia, posso dire però che mi sento fiducioso, soprattutto dopo aver letto il noto articolo di Attilio Folliero.
questi prezzi sono interessanti per incominciare ad accumulare con disciplina area 30 prossimo step ma l'importante è la consapevolezza che i prezzi scenderanno ancora quindi entrare con size che non ti danno agitazione :)
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:

Apertura #BonosVenezolanos
https://twitter.com/hashtag/BonosVenezolanos?src=hash
CYwxadBWAAAxHYV.png
 

riky2013

Forumer attivo
articolo folierro

Sono d'accordo. Mi sono ripromesso infatti di incrementare bene con prezzi di circa 25. Non so dire se possiamo considerare a questi prezzi " un'occasione storica " perchè il Venezuela non è la Russia, posso dire però che mi sento fiducioso, soprattutto dopo aver letto il noto articolo di Attilio Folliero.
camaleonte non è connesso


perfavore puoi postarlo
 

siria3

Banned
Personalmente sono investita da due anni ,pertanto, vi lascio immaginare con quali pmc ...
Capisco chi non crede al default ed entra su questi prezzi , utilizzando gain o cedole derivanti da altro , ma , a coloro che scommettono sul default chiedo : non sarebbe meglio aspettare il verificarsi dell'evento per entrare ?:mumble:
 

tommy271

Forumer storico
Personalmente sono investita da due anni ,pertanto, vi lascio immaginare con quali pmc ...
Capisco chi non crede al default ed entra su questi prezzi , utilizzando gain o cedole derivanti da altro , ma , a coloro che scommettono sul default chiedo : non sarebbe meglio aspettare il verificarsi dell'evento per entrare ?:mumble:

Anche questa è una bella domanda ...
Bisogna vedere se sarà possibile, cioè se non ci sarà un blocco pre o post default.. Probabilmente OTC si dovrebbe continuare a scambiare.

In teoria dopo il default le quotazioni dovrebbero risalire .... dipende da come i titoli verranno concambiati e a quali condizioni .... situazione politica permettendo.
 

riky2013

Forumer attivo
folliero

L'avatar di frmaoro

Data registrazione: Jan 2008
Messaggi: 5,086
Attilio Folliero: Il Venezuela può andare in default?
io penso sia questo report vecchio ma interessante


grazie
 

Camfin

Nuovo forumer
Venezuela: Ancora un anno difficile per il rimborso del debito.

Venezuela: Ancora un anno difficile per il rimborso del debito.
Monaco 15/01/16

Nel 2015, non mancavano gli investitori e analisti che prevedevano un default Venezuela, da Loomis Sayles & Co. e Ice Canyon LLC si unirono alla mischia, dicendo che il paese, dal crollo dei prezzi del petrolio, avrebbe fermato i pagamenti del debito nel 2015.
Eppure la nazione a corto di liquidi è riuscita a onorare le sue note nel 2015. Il governo nel mese di febbraio 2016 deve pagamenti di debito per $ 2100000000 dopo di che, il paese non avrebbe altro debito fino agosto 2016.

Per Rogge Global Partners e Bank of America Corp., il Venezuela può solo confondere di nuovo i profeti di sventura quest' anno. Il governo potrebbe continuare una politica di riduzione delle importazioni per conservare il denaro di cui ha bisogno per pagare il debito, una strategia che ha contribuito a salvare il dfault e circa $ 20 miliardi di dollari, ha detto Francisco Rodriguez,economista presso la Bank of America.
"Gli analisti si dividono sempre in ottimisti e pessimisti anche quest'anno, abbiamo la stessa discussione di un anno fa", ha detto Michael Ganske, che gestisce 4500000000 $ di debito incluse obbligazioni venezuelani come capo dei mercati emergenti di Rogge Global Partners - Londra.

I Traders in credit default swap stanno segnalando una probabilità del 68 per cento che il Venezuela smetterà di pagare le sue obbligazioni entro ottobre 2016. Questa è la percentuale più alta per un paese sovrano.

Con riserve in valuta estera in bilico vicino a $ 15600000000 e l'economia a brandelli, la prospettiva di un default è ancora elevato. Il Fondo Monetario Internazionale prevede l'economia del Venezuela si ridurrà del 10 per cento di quest'anno, mentre il suo tasso di inflazione raggiungerà il 159 per cento.

Ad un evento di Bloomberg a New York la scorsa settimana, Edgardo Sternberg, un responsabile di Loomis Sayles, ha detto che un default è "certamente" in arrivo il prossimo anno, se il governo non farà le riforme economiche- fiscali che il paese ha urgentemente bisogno.

Allo stesso evento, Paulo Vieira da Cunha, il responsabile della ricerca macroeconomica presso Ice Canyon LLC di Los Angeles, ha detto che il Venezuela effettuerà i pagamenti di quest'anno nel primo trimestre del 2016, ma sarà, default in seguito a meno che non vende parte della PDVSA ai cinesi.

Bank of America di Rodriguez, il Venezuela ha la possibilità d cambiare le politiche economiche, in alternativa di chiedere maggiori finanziamenti alla Cina che potrebbe aiutare ad evitare al governo di interrompere i pagamenti sul proprio debito.
"Non credo che si può concludere che il Venezuela è inevitabilmente sulla strada del default, nel modo in cui il mercato e alcuni analisti stanno dicendo. Potrebbero esserci altre possibilità, per evitare l'inadempienza o con le riforme economiche, o con la vendita di asset, o con finanziamenti dalla Cina, che avrebbe danni economici, Non credo che la soluzione potrebbe essere quella di pensare che il Venezuela farà di default. "

Secondo gli analisti di Barclays, non ci sarebbe una immediata revisione del debito. Un default Venezuelano avrebbe conseguenze sui mercati internazionali peggiori di quello Argentino, inoltre l'80% dei bonds Venezuelani hanno la clausola CAC per accordi con i creditori, invece i bonds PDVSA non hanno questa garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto