Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A puertas cerradas, venezolana PDVSA paga deudas con instrumentos financieros privados
martes 3 de mayo de 2016 10:24 GYT



CARACAS/HOUSTON, 3 mayo (Reuters) - La estatal PDVSA ha empezado a negociar en privado la emisión de varios instrumentos financieros para saldar facturas pendientes con empresas petroleras, dijeron siete fuentes conocedoras de las conversaciones, complicando las finanzas de la compañía que enfrenta abultados vencimientos de bonos en los próximos meses.

Petróleos de Venezuela (PDVSA) emitió al menos 310 millones de dólares el año pasado en instrumentos financieros -como pagarés y notas de crédito- que entregó a empresas como General Electric buscando evitar que firmas que soportan su actividad petrolera reduzcan sus operaciones.


A puertas cerradas, venezolana PDVSA paga deudas con instrumentos financieros privados | América Latina | Reuters

***
L'importante articolo di ieri della Corina Pons y Brian Ellsworth y Marianna Parraga.

Anche ENI dovrebbe essere pagata con questi "nuovi" strumenti finanziari. :)
 
Sovente il rischio paga, soprattutto se si diversifica su un adeguato numero di Emittenti problematici. :mumble:

Diversificare è la regola.
Non è mia abitudine calcolare i gain degli anni passati sui venezolanos. Quelli son già archiviati.

Ti dico che l'ultima operazione l'ho chiusa perdendo 20K in $.
Se avessi "cedolato", a quest'ora ne avrei persi altri 10K.
 
Buongiorno a tutti.





Caracas 03 Maggio. AVN.- La creazione di un fondo per incrementare l'attività di esportazione Motor Petrolchimico è stato proposto Martedì al Consiglio di economia produttiva, Ministro del Petrolio e delle Miniere, Eulogio Del Pino ha detto.

Il fondo, per l'esportazione di materiale plastico, lavorare con capitale di avviamento con la partecipazione di Pequiven, che forniscono materia prima per il valore di 20 milioni, e il settore privato attraverso gli strumenti finanziari.

"Con capitale di avviamento sarà possibile iniziare un fondo rotativo in cui, da un lato, viene generato esportazione del materiale plastico finito, e d'altra parte, la generazione di ingressi per continuare il processo di produzione," ha detto Del Pino , aggiungendo che tra i 120 ei 130 aziende con capacità di esportare prodotti in plastica.

Questi investimenti, secondo il ministro, essere situati la capacità di esportazione del settore petrolchimico in 600 milioni di dollari all'anno.

Nel corso della riunione il progresso della Motor Oil, il cui sviluppo piani somma come progetto di conversione profonda, Raffineria di Puerto La Cruz, Anzoategui Stato sono stati anche valutati. Questo programma include un investimento di 8.500 milioni di dollari.

Il progetto, che ha finanziamenti fino a 5.700.000 milioni, faciliterà greggi pesanti ed extra-pesante estratto dalla Cintura dell'Orinoco (FPO) "Hugo Chavez" da trattare, convertito e recuperato all'interno della raffineria anzoatiguense.

Questa è la prova che, pur essendo in un ciclo di prezzi bassi, la nostra industria petrolifera rimane operativa "finanziato con una banca che confida nel paese, che si augura che sono (in Venezuela) le maggiori riserve il mondo e che solo gli investimenti, invece di essere come altre aziende, che sono la riduzione del numero dei lavoratori e delle operazioni, teniamo l'attività per mantenere la capacità produttiva del paese. "
 
Caracas 03 Maggio. Presidente AVN.- della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro, ha annunciato Martedì che nelle prossime settimane un processo di pricing inizierà massimi prodotti al dettaglio, per quello aggiunto , è stata eseguita la valutazione e gli studi dei processi di produzione.

A questo proposito, ha indicato che essa ha autorizzato il Vice Presidente per l'Area Economica, Miguel Perez Abad , in modo che insieme con la Soprintendenza Nazionale della Difesa socio - diritti economici ( Sundde ), inizierà l'esecuzione di fissaggio prezzi sul costi effettivi.

"Noi proteggeremo posti di lavoro, proteggeremo il reddito, proteggeremo la famiglia, e tutto quello che abbiamo seguito per regolare in modo che corrisponda a proteggere Continuo a fare", ha detto.



AVN 2016/03/05 21:19
 
"In Venezuela siamo alla fame, chiediamo la mediazione del Vaticano"
Leopoldo López Gil, padre del leader dell'opposizione in carcere da due anni, incontrerà il Papa e il Segretario di Stato. Davanti ai giornalisti stranieri e italiani ricorda la difficile situazione nel suo paese e le precarie condizioni dei prigionieri politici: "Incapacità amministrativa e disonestà di un governo che ha sottratto 300mila milioni di dollari"

"In Venezuela siamo alla fame, chiediamo la mediazione del Vaticano"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto